Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Eventi

Coro Gospel Black Inside per aiutare Suor Celina

A Pella concerto straordinario e di solidarietà del coro gosel Black Inside. Giovedì 10 gennaio alle 20,30 presso l’Istituto Maria Ausilatrice.

Fuori Provincia
Coro Gospel Black Inside per aiutare Suor Celina
Dopo il Christmas Tour che le ha viste impegnate durante il mese di dicembre, tornano le Black Inside tornano in concerto e per una buona causa !

Giovedì 10 gennaio alle 20,30 all’Istituto Maria Ausiliatrice di Pella, il coro gospel che ha base a Omegna presso il centro di formazione artistica Arcademia, si esibirà in occasione un evento speciale organizzato dal Rotary Orta San Giulio per raccogliere fondi da destinare all’orfanotrofio di Masango in Burundi curato dal Suor Celina.

Nella comunità di Masango, intorno alle colline vivono circa 120.000 persone aiutate da 30 anni dalla missione in Burundi delle Sorelle della Carità di Novara guidate da Suor Celina Tovagliaro. Il Rotary di Orta San Giulio insieme a Casa Alessia ONLUS hanno iniziato nel 2007 una serie di interventi partiti dalla necessità di garantire l’accesso all’acqua potabile alla popolazione, evitando l’uso di acqua contaminata portatrice di malattie e sollevando i bambini dal faticoso impegno giornaliero di scendere dalle colline fino al torrente per raccogliere l’acqua, nelle ore mattutine prima di andare a scuola.

La struttura realizzata nel 2017 è stata colpita da una frana a causa dell’alluvione del villaggio di Masango. Dopo aver superato l’emergenza, adesso c’è bisogno di aiuto per poter continuare ad accogliere i bambini che hanno altro luogo dove andare.

Potenzialmente l’orfanotrofio potrebbe ospitarne 72, ma alcuni generi alimentari adatti a loro (specialmente il latte in polvere), sono difficili da trovare e costano tantissimo e per questa ragione Suor Celina al momento è in gradi di poterne accogliere solo 50...

Da qui la volontà da parte del Rotary Club di Orta di promuovere un evento si solidarietà.
Le Black Inside allieteranno e vivacizzeranno questo appuntamento al quale sarà presente anche Suor Celina che ripartirà qualche giorno dopo per tornare in Burundi dove vive e opera ormai da più di 30’anni !
C’è da scommetterci che sarà una serata ricca di emozioni. L’ingresso è a offerta libera.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti