Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Baveno : Eventi

Seminario sulla sicurezza dei giocattoli

Il 18 dicembre 2012 (h. 10:00 – 12:30) presso la sede della Camera di Commercio a Baveno si svolgerà il seminario “La vigilanza sui giocattoli alla luce delle novità introdotte dal D.Lgs. n. 54 del 2011”.

Baveno
Seminario sulla sicurezza dei giocattoli
Obiettivo dell’iniziativa è fornire una panoramica sulle novità introdotte dalla normativa
comunitaria in materia di sicurezza dei giocattoli (recepita in Italia con il D. Lgs. 11/04/2011, n.54) a tutti gli operatori economici ed istituzionali che a vario titolo operano nel settore di riferimento, allo scopo di salvaguardare i principi di trasparenza e correttezza delle transazioni ed allo stesso tempo della qualità e sicurezza dei prodotti che rappresentano i punti di riferimento fondamentali nelle attività che la Camera di commercio svolge a tutela del mercato.

Nel corso dell'incontro verranno pertanto sinteticamente illustrati i contenuti della nuova normativa (operativa dal 20 luglio 2011), gli obblighi che quest’ultima pone in capo a produttori e distributori e le relative attività di verifica finalizzate alla prevenzione dei rischi.

La partecipazione al seminario è gratuita fino ad esaurimento posti disponibili, previa
iscrizione da effettuarsi mediante la compilazione del modulo di adesione disponibile sul sito istituzionale www.vb.camcom.it. da restituire via fax al n. 0323/922054 oppure all’indirizzo mail regolazione.mercato@vb.camcom.it
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti