Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Con la Biblioteca alla Scala

Anche quest’anno, grazie ad una particolare convenzione con La Scala di Milano, la Biblioteca Civica di Verbania permette di partecipare agli spettacoli del celebre teatro milanese a prezzi decisamente contenuti, comprensivi del viaggio in pullman da Verbania e da Gravellona.

Verbania
Con la Biblioteca alla Scala
Un’occasione unica per assistere agli spettacoli del teatro d’opera più famoso del mondo.

Per il 2019 il programma è composto da tre appuntamenti con l’opera: La Traviata di Giuseppe Verdi il 12 marzo, La Cenerentola di Gioacchino Rossini il 27 marzo ed Idomeneo di Wolfgang Amadeus Mozart il 7 giugno. Completano la programmazione il Recital di Canto con Günther Groissböck il 16 giugno ed il balletto Giselle il 30 settembre.

Si comincia con l’opera di Verdi, La traviata, con il coro, l’orchestra ed il corpo di ballo del Teatro alla Scala, nel panorama del sontuoso allestimento firmato dalla regia di Liliana Cavani e dalle scene del premio Oscar Dante Ferretti.

Mercoledì 27 marzo il Gruppo di interesse Scala della Biblioteca tornerà al teatro milanese per assistere all’opera La Cenerentola di Rossini, in occasione del centocinquantenario del compositore, diretta da Ottavio Dantone.

A giugno, doppio appuntamento: il 7 con l’opera Idomeneo di Mozart, con la direzione del grande maestro tedesco Christoph von Dohnányi che trova in palcoscenico un nuovo allestimento firmato da Matthias, ed il 16 con le note raffinate del Recital di Canto di Günther Groissböck, con le musiche di Johannes Brahms, Robert Schumann, Pëtr Il’ič Čajkovskij e di Sergej Vasil’evič Rachmaninov.

L’offerta del 2019 si conclude con il balletto Giselle di Adolphe Adam, con l’indimenticabile duetto romantico di Coralli-Perrot, che torna nella raffinata ripresa di Yvette Chauviré.

Inoltre, nei giorni precedenti agli spettacoli, vi saranno degli incontri introduttivi inerenti alle opere, con lo scopo di migliorare l’esperienza teatrale.

La biblioteca di Verbania offre al pubblico biglietti comprensivi di viaggio in pullman da Verbania e Gravellona e ritorno, a partire da € 45,00. Il prezzo del biglietto varia in base allo spettacolo scelto ed al posto in teatro.

Le prevendite saranno disponibili a partire da Mercoledì 20 Febbraio 2019 alle ore 18.00 presso la Biblioteca Civica "Pietro Ceretti".

I biglietti sono acquistabili in pacchetti così composti: La Traviata e Idomeneo, Giselle e Recital di Canto. I biglietti per La Cenerentola sono invece acquistabili senza abbinamento con altri spettacoli.

Per ogni ulteriore informazione si può contattare la Biblioteca al numero di telefono 0323 401510, oppure visitare il sito www.bibliotechevco.it



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti