Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Gardensia a favore di AISM per la Festa della Donna

L'8, 9, 10 marzo 2019, in 5 mila piazze italiane Bentornata Gardensia, per la Festa della Donna. Una pianta di gardenia o di ortensia o entrambe per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla, e più servizi alle donne.

Verbania
Gardensia a favore di AISM per la Festa della Donna
Ogni giorno, in Italia, 6 donne ricevono una diagnosi di sclerosi multipla. Sono più del doppio rispetto agli uomini e convivono con questa malattia per tutta la vita.

Venerdì 8 per la Festa della Donna, sabato 9 e domenica 10 marzo, oltre 5 mila piazze italiane, si “colorano di rosa”, per ricordarci che ci sono donne che hanno bisogno che ciascuno di noi scelga una pianta di Gardenia o di Ortensia (con un contributo minimo di 15 euro l’una ) o entrambe: due fiori che sottolineano lo stretto legame tra le donne e la sclerosi multipla (SM), che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini. Ogni giorno, in Italia, 6 donne ricevono una diagnosi di sclerosi multipla.

Ci rivolgiamo a tutti i nostri affezionati sostenitori e ai nostri Volontari che ci affiancano da tanti anni, perchè ancora una volta si rendano disponibili con generosità e dedizione.

Saranno attive le piazze dei principali comuni della Provincia ( per Verbania: Intra-Pallanza-Suna. per il Cusio: Gravellona-Omegna.  Per l'Ossola: Ornavasso- Domodossola-Villadossola-Piedimulera-Varzo-Crodo – Montecrestese - S.Maria Maggiore . Per il Basso Lago: Stresa).

Alla gara di solidarietà parteciperanno tantissimi Associazioni di Volontariato come l'Ass.Nazionale Carabinieri, la Croce Rossa Italiana, la Croce Verde, l'Ass. Nazionale Polizia di Stato, Ass. Nazionale Alpini, ecc. Ci affiancheranno anche molte Scuole, tra cui i ragazzi degli Istituti Franzosini e Ferrini, Scuola Beltrami, Scuola Galileo Galilei, Scuola Alberghiera Maggia, la Scuola Ranzoni. Inoltre si sono dimostrati disponibili quasi tutte le Proloco e i Comuni.

A livello nazionale, la Campagna si svolgerà su migliaia di piazze e l'obiettivo sarà quello di raccogliere denaro da devolvere all'AISM, una parte alimenterà la Ricerca Scientifica che combatte questa grave malattia, altamente invalidante, che colpisce i giovani tra i 20 e i 30 anni, in maggioranza donne.
Il 50% del ricavato, rimarrà invece a disposizione della nostra Sezione Provinciale; i Fondi verranno utilizzati per fornire servizi gratuiti ai nostri Soci quali ad esempio: Fisoterapia domiciliare e ambulatoriale, Ginnastica specifica, Trasporti e Assistenza Psicoterapeutica.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti