Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

La Mela di AISM 2021

Il 2 - 3 - 4 ottobre torna “La Mela di AISM“.

Verbania
La Mela di AISM  2021
Gli aiuti non mancano mai e anche quest’anno abbiamo avuto tante persone che ci hanno offerto la loro solidarietà nel promuovere il nostro evento “ La Mela di Aism “.

Primi fra tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo Testore di S.Maria Maggiore e gli Studenti del Liceo Cavalieri di Verbania. Non sono stati da meno i Volontari della Croce Rossa, la Polizia di Stato, i Parroci, gli Alpini, le Pro-loco e non ultime tutte le persone che, da sempre si sono profuse nell’affiancarci e favorire la nostra annuale Raccolta Fondi coinvolgendo Parenti, Amici e Conoscenti.
.
La nostra Campagna Nazionale, “La mela di AISM ” é l’appuntamento autunnale di raccolta Fondi promosso dall’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – per finanziare i servizi che la sezione provinciale offre gratuitamente alle persone con SM del territorio - trasporti, sostegno psicologico, fisioterapia e AFA (attività fisica adattata) -, e per sostenere anche la ricerca scientifica.

Non dimentichiamo, inoltre, che la Ricerca Scientifica ha l’obiettivo comune di vincere la sclerosi multipla, una grave malattia neurologica cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante, che si manifesta per lo più tra i 20 e i 30 anni, colpendo le donne, con un rapporto di due a uno rispetto agli uomini, e i giovani.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti