Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Canton Ticino : Sport

Insubrika Verbania Nuoto a Bellinzona

Nella giornata di domenica, presso le piscine di Bellinzona, si è svolta la 16^ edizione dello “Splah & Go” organizzato dalla GSIB (Gruppo Sportivo Integrato del Bellinzonese) , rivolto ad atleti normodotati ed atleti disabili.

Canton Ticino
Insubrika Verbania Nuoto a Bellinzona
Tra le numerose società presenti, alcune provenienti da altre nazioni, vi era anche Insubrika Verbania Nuoto.

La manifestazione che ha come obiettivo quello di esaltare i veri valori dello sport, comprendeva un programma ricco e ampio con diverse distanze nei vari stili. La rappresentativa dell’Insubrika composta dagli atleti Mirco Arboritanza, Camilo Cerni, Federica Girolamo, Gabriele Carulli ha partecipato a tutte le gare compreso lo Staffettone, emblema della manifestazione, composto da gruppi misti di atleti abili e disabili indipendentemente dalla società di appartenenza, che ha regalato a tutti i partecipanti un momento entusiasmante ed emozionante.

“Partecipare a questo tipo di manifestazione per noi è molto importante perché rispecchia a pieno la nostra idea di fare sport. Ieri hanno prevalso i valori dello sport inteso come aggregazione, socializzazione e benessere fisico come dovrebbe essere sempre, ma spesso nel mondo agonistico si è orientati esclusivamente orientati alla conquista del risultato” così commenta il Coach Daniel Maiorano..

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti