Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Ad aprile nelle biblioteche del VCO

Aprile, un mese ricco di appuntamenti nelle biblioteche del Verbano Cusio Ossola.

Verbania
Ad aprile nelle biblioteche del VCO
Fra i libri da scoprire insieme, Heidi di Francesco Muzzopappa (3 aprile) e The Game di Alessandro Baricco (10 aprile), La lunga vita di Marianna Ucria (29 aprile).

Per uno sguardo attento sul mondo che ci circonda, continua la rassegna Sconfiniamo. Oltre i nostri orizzonti, con l'incontro dedicato ai corridoi umanitari, condotto da Paolo Naso in dialogo con Alessandro Esposito. Segue, il 17 aprile, la proiezione del film Mediterranea.

Dove sta andando la letteratura contemporanea? Proviamo a fare il punto con l'architetto e scrittore Maurizio Corrado venerdì 12 aprile, con l'incontro Letteratura e paesaggio urbano (rassegna Letteratura e...).

Con la cultura si può mangiare? La domanda è ormai un cliché, ma le risposte spesso no. L'incontro Professione: scrivere cose sui social ci permette di capire quali sono le nuove professioni culturali, con Silvio Salvo, ufficio stampa e social media manager della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo (rassegna Hangar Lab Biblio Show, in collaborazione con Hangar Piemonte). Ma non solo: sabato 13 aprile a Meina vi proponiamo l'importante appuntamento Giffoni Meina Innovation Hub, un pomeriggio dedicato ai temi dell'innovazione culturale, grazie alla preziosa collaborazione con Giffoni Innovation Hub.

Due importanti appuntamenti ancora in aprile: lunedì 8 inizia il corso di Narrazione Biblica, con Alessandro Esposito e mercoledì 17 aprile ci sarà il nuovo appuntamento con la palestra di Botta e risposta. Scoprite di cosa si tratta!

Tantissimi gli appuntamenti anche per i più piccoli, con il programma di aprile di Nati per Leggere.

Libri nuovi? Sono più di 300 questo mese




0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti