Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

FI: "Chi voleva vendere Villa San Remigio?"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania, riguardante Villa San Remigio e alcune affermazioni social del Sindaco.

Verbania
FI: "Chi voleva vendere Villa San Remigio?"
Non sapevamo che il Comune di Verbania potesse vendere un bene di cui non era e non è proprietario. Eppure leggendo i post della pagina Facebook del sindaco Marchionini si trova anche questo: “che qualche anno fa la destra voleva vendere Villa San Remigio”.

Le risposte sono due: o il sindaco ignora che il Comune non può vendere un bene di cui non dispone (infatti Villa San Remigio è della regione che l'ha data in semplice comodato al Comune), oppure il sindaco Marchionini è in malafede scrivendo cose non vere che, per amor di verità la inviteremmo a correggere.

Anche perché, se si fa una piccola ricerca sul web si scopre che qualcuno che voleva vendere c’era davvero: la giunta regionale targata Ppi-Pds, con presidente Gian Paolo Brizio, che nel 1995 (vedasi sotto i riferimenti) deliberava in tal senso con la legge regionale 30. Poi, l’anno dopo, la giunta di centrodestra guidata da Enzo Ghigo abrogava il punto relativo alla dimora verbanese. Insomma, chi voleva vendere Villa San Remigio erano i due partiti di cui il Pd è erede. Silvia Marchionini ha un motivo in più per prenderne le distanze e far finta di non appartenervi.

Alienazione Villa San Remigio: all’articolo 1, comma 1, lettera cc) http://arianna.cr.piemonte.it/iterlegcoordweb/dettaglioLegge.do?urnLegge=urn:nir:regione.piemonte:legge:1995-03-14;30@1995-04-06
Abrogazione: http://arianna.cr.piemonte.it/iterlegcoordweb/dettaglioLegge.do?urnLegge=urn:nir:regione.piemonte:legge:1996-01-19;3@2019-05-01#art1-com1)

Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Vincenzo Colombo 2vedete voi
Vincenzo Colombo
3 Maggio 2019 - 08:26
 
L'importante e' che Villa San Remigio sia adesso fruibile per scopi comunitari e che mettano a posto il parco. Il resto e' campagna elettorale.
Vedi il profilo di laura 1Rido
laura
3 Maggio 2019 - 09:56
 
Magari se andate a spulciare documenti dal 1983 all’87 trovate qualche compromissione pure di Craxi, ma prima ancora, tra il 68 e ‘84 l’influenza di Berlinguer deve essere stata stata determinante! 😂
Ma siete seri? Davvero non trovate argomenti che possano interessare noi cittadini per convincerci a votare, al posto di queste scaramucce da salotto della D'Urso? A I U T O !
Vedi il profilo di laura 1Rido 2
laura
3 Maggio 2019 - 11:43
 
Anche voi vi siete presentati con Zacchera e Montani ed ora fate finta che questo non sia accaduto, come la mettiamo? 😂
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Rido
Hans Axel Von Fersen
3 Maggio 2019 - 19:13
 
Ciao laura
Direi che ristabilire la verità è indice di serietà
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Rido
SINISTRO
6 Maggio 2019 - 09:19
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

quale verità? L'evidenza dei fatti oppure ciò che pensano loro?
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Re: Re: Rido
Hans Axel Von Fersen
6 Maggio 2019 - 10:48
 
Ciao SINISTRO

Se hai un'altra verità esponila. La leggerò con attenzione
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Rido
SINISTRO
6 Maggio 2019 - 11:12
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

se è così evidente, allora perché ricordarsene solo ora? Forse, per amor di politica, o di voto, si scopre anche l'acqua calda?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti