Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Baveno : Eventi

Moda e solidarietà per Fondazione Veronesi

Sarà una serata all'insegna dell'alta moda ma soprattutto della solidarietà quella in programma sabato 11 maggio presso il Grand Hotel Dino di Baveno.

Baveno
Moda e solidarietà per Fondazione Veronesi
A partire dalle 20.30 ragazze bellissime sfileranno con abiti di importanti stilisti per raccogliere fondi a favore di Pink is Good.
Il progetto di Fondazione Umberto Veronesi che sostiene la ricerca sul tumore al seno ed i tumori femminili, promuovendo un corretto stile di vita che parte dalla corsa.

Per questo ogni anno vengono selezionate decine di donne che hanno affrontato la malattia, insegnando loro a correre e a misurarsi con vere e proprie competizioni sportive, come la Mezza Maratona di Madrid a cui hanno preso parte le Pink Ambassador sabato scorso, o la Maratona di New York nel 2017 a cui ha partecipato anche la bavenese Manuela Prestifilippo. Nato a Milano, il progetto da due anni è ormai stato diffuso a molte città in tutta Italia.

Proprio questo ampliamento ha permesso di raccogliere i fondi necessari a sostenere ogni anno un numero crescente di borse di ricerca sul tumore al seno e i tumori femminili; 198 sono stati i ricercatori e i medici sostenuti dalle borse di ricerca della fondazione, 1600 nel totale degli ultimi 15 anni.

A volere fortemente la realizzazione della serata è stato il fotografo e giornalista Giacomo Comoli che, dopo aver organizzato eventi a sostegno di altre onlus locali, questa volta decide di supportare la ricerca sul tumore al seno insieme a “Dreams Engels” di Engie Corvo,ex miss eleganza nel Venezuela, modella, fotomodella ed organizzatrice di sfilate di alta moda in Italia e alle Canarias, oltre alla violinista Dafne Apollonio e alla cantante Giada Singer.

A sfilare saranno i preziosi manufatti di Antonio Oliver, Instyle Sesto Calende, Renata Kurek di Sesto Calende e Yvonne Pajano di Vercelli.

L'ingresso alla serata, che avrà inizio alle 20.30, avviene con offerta libera. L'evento è presentato da Walter Rotta, (Live Music Show) un promoter di eventi, presentatore di Rtt Media Sud.

Da ricordare, oltre alle musiche del deejay Michele Scattaglia, il supporto di trucco e parrucco da parte di Rosella Pasina ed Elisa Tiozzo, make up artist.
 
<> spiega Giacomo Comoli che continua, <
Si è sempre a contatto con questo brutto male e si cerca di trovare una soluzione aiutando con la realizzazione di eventi che possano acquisire più fondi possibili per un futuro migliore. 

Ringrazio la famiglia Zacchera che è sempre disponibile ad aiutarmi in eventi di solidarietà >>

Manuela: <>.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti