Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Verbania al ballottaggio Albertella e Marchionini

Le urne decretano il ballottaggio fra la sindaca uscente Marchionini (37%) e Albertella (45%)

Verbania
Verbania al ballottaggio Albertella e Marchionini
Tutto come da copione a Verbania dove la sindaca uscente sfiderà, al prossimo turno, Albertella che le urne hanno dato come vincitore del primo turno.



51 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 2CHE PECCATO....
SINISTRO
28 Maggio 2019 - 08:49
 
#DIVERSAMENTEPEPPONE ci aveva creduto fino in fondo....
Vedi il profilo di menestrello libero 1il ritorno alla realtà
menestrello libero
28 Maggio 2019 - 12:06
 
piangem
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: il ritorno alla realtà
SINISTRO
28 Maggio 2019 - 12:39
 
Ciao menestrello libero minimo.....
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: il ritorno alla realtà
Hans Axel Von Fersen
28 Maggio 2019 - 13:14
 
Ciao menestrello libero

Bentornato!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: il ritorno alla realtà
SINISTRO
28 Maggio 2019 - 13:39
 
Ciao Hans Axel Von Fersen per uno che va via, un altro torna.... A proposito: come mai è stata abolita la categoria dei moderatori? Sbaglio, o non ne vedo più le effigi?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: il ritorno alla realtà
SINISTRO
28 Maggio 2019 - 14:48
 
Ciao menestrello libero più che il ballottaggio, ha avuto una batosta.... :-)
Vedi il profilo di "Cervello (poco)" in fuga 1numero voti ricevuti
"Cervello (poco)" in fuga
28 Maggio 2019 - 15:43
 
Più che le percentuali, parlano i numeri assoluti, vedere candidati sindaco ricevere (molto) meno di 500 voti fa riflettere! Ora sarei curioso di vedere quanti voti hanno preso i singoli candidati al consiglio comunale, sapete dove posso trovarli?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: numero voti ricevuti
SINISTRO
28 Maggio 2019 - 15:51
 
Ciao "Cervello (poco)" in fuga su whatsapp girano già le liste....
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: numero voti ricevuti
Giovanni%
28 Maggio 2019 - 16:21
 
Ciao "Cervello (poco)" in fuga
ecco il link

http://elezioni.comune.verbania.it/1905ComRegEur/htm/comunali/TOT_3_103072.xml
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Re: Re: il ritorno alla realtà
Hans Axel Von Fersen
28 Maggio 2019 - 18:55
 
Ciao SINISTRO Sai che non ci avevo fatto caso... M'hanno degradato e ridotto al rango di soldato semplice, molto semplice!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: il ritorno alla realtà
SINISTRO
29 Maggio 2019 - 08:58
 
Ciao Hans Axel Von Fersen in verità il vero defenestrato è colui che si proclamava #Diversamente..... Speriamo abbia imparato la lezione, che faccia un bagno d'umiltà e che si ritiri a vita privata, magari continuando ad allietare i suoi adepti con caricature e vignette..... Ma d'altronde si sa, chi di spada perisce..... Bacioni!
Vedi il profilo di Giovanni% 1Mi dissocio
Giovanni%
29 Maggio 2019 - 09:26
 
Mi dissodio da queste batture un po' di cattivo gusto.
Chi dedica tempo ed energia all'impegno civico e si mette in gioco, merita solo tanto rispetto.
Ce ne fossero più persone così!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Mi dissocio
SINISTRO
29 Maggio 2019 - 09:43
 
Ciao Giovanni% gettare fango a destra e a manca, soprattutto se non la si pensa sempre e solo come vorrebbe lui, è semplicemente disonestà intellettuale..... Diciamo che #DiversamenteBrunetta ha fatto harakiri: fatti concreti, risultati, non semplici chiacchiere a vuoto e voli pindarici, altrimenti poi non lamentiamoci se la gente ti toglie il consenso! D'accordo che nel 2014 erano una coalizione a 3, ma se precipiti dal 12 al 2%,, come a livello nazionale i grillini dal 33 al 17%, la responsabilità è soprattutto di chi ha perso credibilità. Pertanto, invece di oscillare tra le indecisioni partitiche, pensando solo alla chimera dell'ospedale unico, proviamo a riflettere anche sull'astensionismo al 62%: non era mica un referendum? Speriamo almeno che ci sia maggiore affluenza al ballottaggio.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Mi dissocio
SINISTRO
29 Maggio 2019 - 09:49
 
Ciao Giovanni% ma anche no! La capacità non si misura con presunzione ed arroganza....
Vedi il profilo di AleB 1Re: CHE PECCATO....
AleB
30 Maggio 2019 - 14:37
 
a me sinceramente dispiace, da un pdv umano - certamente non politico: concordo con Giovanni, comunque sia Renato ha messo a disposizione il suo tempo per la città e per questo bisogna riconoscergli gratitudine (così come per tutti i consiglieri, indipendentemente dalla loro appartenenza). Detto ciò, non ha pagato ed anzi, lo ha condannato, il suo atteggiamento politico di "perenne-scontro", di "sempre-contro". Il suo antagonismo contro Marchionini era/è palese ma la battaglia l'ha persa lui: non tanto perchè era scontato non riuscisse a scalfire il maggior numero di preferenze della sua controparte, quanto perchè a lui sono confluiti davvero troppi pochi voti per non leggerci una scelta differente del suo elettorato - molto probabilmente balzato nei ranghi leghisti.

Dispiace comunque non vederlo più in Consiglio: auguro comunque a Renato un #DIVERSOimpegno per la città, in qualsiasi forma lo voglia trovare, e soprattutto buona fortuna per il futuro!

Saluti
AleB
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: CHE PECCATO....
SINISTRO
30 Maggio 2019 - 15:18
 
Ciao AleB difatti non conoscendo la persona, mi sono limitato ad una valutazione politica. Concordo in toto, ma dubito che per un comunista D.O.C. votare Lega sia l'unica alternativa coerente e possibile. Sicuramente le premesse erano buone, ma credo abbia pagato per un eccessivo errore di valutazione, una evidente sovrastima, oltre che a causa di un carattere alquanto problematico e complesso, che ha inevitabilmente influito in chiave autolesionista sul risultato, davvero troppo misero rispetto alle aspettative. E credo che in fondo anche lui ne fosse consapevole, visto che aveva cercato accordi con il M5S & Comunità.Vb, quasi a voler ricostituire una coalizione a 3. Ad ogni modo, sarebbe stato interessante vedere cosa sarebbe successo se le 7 liste non allineate avessero costituito un terzo polo, cercando di confluire quei 3.000 voti, o forse anche di più, se cioè quest'alternativa fosse riuscita a stimolare una partecipazione alle urne superiore al 38%.
Vedi il profilo di lupusinfabula Nessun commento?
lupusinfabula
31 Maggio 2019 - 08:24
 
Nessun commento da parte dei soliti sinistri sui successi elettorali a livello nazionale della Lega e di Fratelli d'Italia?In fondo a cnhe a Verbania il distacco tra Albertella e marchionini, al momento, è notevole. E ciò nonostante che tutti gli organi di stampa a liverllo locale abbiano dato molto più spazio alle proteste dei soliti quattro gatti che non alla folla presente al comizio di Salvini.Capisco che sia dura, ma in fondo ha ragione Feltri quando dice che gli italiani vogliono solo tre cose: avere stipendi decenti, andare in pensione ad un'età ragionevole e non avre stranieri ed extracom tra i piedi.Un programma semplice e vincente.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Nessun commento?
SINISTRO
31 Maggio 2019 - 08:44
 
Ciao lupusinfabula piuttosto mi preoccuperei della tenuta del governo, visto che i rapporti di forza sono invertiti, per non parlare della debacle degli alleati leghisti alternativi forzisti & grillini. Il PD, dopo aver toccato il fondo, sta lentamente recuperando. Ad ogni modo in Europa non c'è una maggioranza certa, quindi vedremo cosa succederà. A livello locale, certo 8 punti non sono poco, ma al ballottaggio può succedere di tutto.... E comunque se leggi altre testate on line, come quella molto simile a questa, c'è un articolo anche sull'argomento da te citato. D'altronde chi non Rixica...... A proposito: notizie del socio? E' un po' di giorni che latita....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Nessun commento?
SINISTRO
31 Maggio 2019 - 08:48
 
Ciao lupusinfabula certo che se mettiamo la flat tax e poi rischiamo di aumentare l'iva, non so cosa ci sia di decente; tra 3 anni vedremo se quota 100 regge ancora, visto che è sperimentale; riguardo l'immigrazione, se non si stabilizza la Libia e non si rispettano le quote di ripartizione, vedremo ancora altri sbarchi.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Nessun commento?
SINISTRO
31 Maggio 2019 - 08:56
 
Ciao lupusinfabula chissà se Vettorello è amico del sindaco di Bergamo....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Nessun commento?
SINISTRO
31 Maggio 2019 - 09:06
 
Ciao lupusinfabula in fondo mi diverte più il Peppone nostrano che il Sig. Bacioni: avrei tanto voluto vederli duettare in piazza, insieme ai Legnanesi.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Nessun commento?
SINISTRO
31 Maggio 2019 - 09:09
 
Ciao lupusinfabula a proposito: Albania e Macedonia del Nord, l'Ue si allarga verso Est.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Nessun commento?
SINISTRO
31 Maggio 2019 - 09:13
 
Ciao lupusinfabula "Elezioni europee, alleanze: dopo Farage anche Orban verso il no a Salvini. Dopo Nigel Farage anche Viktor Orban potrebbe dare il benservito a Matteo Salvini: Fidesz vuol restare nel PPE." Beh, se il buongiorno si vede dal mattino....
Vedi il profilo di sportiva.mente 1Re: Nessun commento?
sportiva.mente
31 Maggio 2019 - 09:20
 
Ciao lupusinfabula
vuoi sentire un commento di chi considera disastroso l'attuale politica nazionale? Eccolo:
"Gli stipendi non sono cambiati, in pensione ci vanno pochi fortunati e gli extracomunitari continuano a sbarcare o a varcare clandestinamente i nostri confini, eh gia', in italia si entra anche a piedi non solo con i barconi, mai sentito parlare della rotta Balcanica? Quelli che dovevano essere reimpatriati sono ancora tutti qua. In compenso le politiche scellerate in tema economico stanno disastrando le gia' povere casse dello stato, la promessa di avere meno tasse? E' gia' quasi certo che a ottobre avremo una aliquota IVA piu' alta........ il popolo continua a votarlo, ma questo non c'entra nulla con il fatto che le politiche di salvini siano catastrofiche......... stendiamo un velo pietoso
Soddisfatto?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Nessun commento?
SINISTRO
31 Maggio 2019 - 09:35
 
Ciao sportiva.mente ma si sa, anche il reddito di cittadinanza grillino fa parte di un programma semplice e vincente, visto che lo hanno votato anche loro... Per il resto, solito discorso del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto: l'importante è salire sul carro dei vincitori, non si sa mai nella vita....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Nessun commento?
SINISTRO
31 Maggio 2019 - 09:37
 
Ciao sportiva.mente Speriamo che il Matteo Capitano non segua l'epopea del Matteo rottamatore....
Vedi il profilo di menestrello libero 1Il silenzio.....
menestrello libero
31 Maggio 2019 - 11:54
 
Mi domandavo se il silenzio di mr. BARBAROSSA non preluda ad un accordo con il vincitore annunciato per un assessorato.... Vista la sua propensione a bannare I "dissidenti" lo vedrei bene ai servizi di mediazione culturale
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Il silenzio.....
SINISTRO
31 Maggio 2019 - 12:01
 
Ciao menestrello libero secondo me farà da moderatore a sorpresa nel confronto tra i ballottanti di mercoledì 5 giugno alle ore 21 al Maggiore.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Visto??
lupusinfabula
31 Maggio 2019 - 13:23
 
Visto? E' bastato dare il "la" e tutto il livore della sinsitar ha fatto la sua comparsa. Della tenuta del governo non sono preoccupato: ora Lega e FdI potrebbero essere maggioranza e chi volesse accodarsi sarebbe il benvenuto. Ma restiamo all'oggi: a Torino hanno individuato il pirata che ha investito la ragazza incinta ed è scappato: extracom e senza patente, se mai servisse ulteriore conferma della necessità di blindare in ogni modo le nostre frontiere terrestri: sospendere Schengen è sempre più necessario!Sxchierare le nostre navi militari a ridosso dei nostri confini marittimi per non far entrare più nessuno che non abbia un documento ed un visto d'ingresso e non mandarele per mare a fare la Croce Rossa di naufraghi volontari!Continuate con commenti come quelli sopra, tutta acqua al mulino di FdI e Lega; ormai sono rimasti di sinistra solo i radicalchic, il popolo sta nettamente virando a destra. A proposito di Europa: +Eurpa...un successione! Sai che gliene frega al cittadino medio dell'Europa!!!
Vedi il profilo di lupusinfabula Tutti maestri
lupusinfabula
31 Maggio 2019 - 13:33
 
Tutti maestri ora, a criticare Salvini sui rimpatri: ma il problema dei rimpatri Salvini nonl'avrebbe se chi è venuto prima non fosse stato per un'accoglienza indiscrimata, per i confini aperti a tutti e comunque, questa è la realtà e ora questo surplus di indesiderati tocca a Salvini cercare di sbrogliarlo avendoli comunque tutti contro.L'unico che forse aveva cominciato a fare qualcosa di serio a sinista per contratsae l'invasione è stato Minniti e non per nulla hanno evitato subito che si candidasse alla segreteria del PD.Ma naturalmente ora si inventano pure bambini morti e donne, guarda caso, sempre incinte!!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Visto??
SINISTRO
31 Maggio 2019 - 13:41
 
Ciao lupusinfabula credo che sia proprio il tuo desiderio di auto persuasione a generare la tua curiosità..... Se è possibile un governo Lega/FdI, perché l'uomo del momento non stacca la spina e andiamo subito al voto? In fondo quale momento migliore e più favorevole per lui? O sarà che per avere i numeri hanno bisogno anche dell'inviso ex Cav.? Per il blocco navale ci vogliono soldi, che come al solito non abbiamo: lo ha detto anche De Falco, che di mare e navi ne sa qualcosina più di noi.... Di sciagurati al volante purtroppo ce ne sono tanti, anche se il pirata fosse stato italiano, come pure le vittime stranieri, non diminuirebbe certo la gravità dell'episodio, e ad ogni modo non sarebbe una giustificazione. Infine, se l'Europa non serve, allora perché i sovranisti ora vogliono rimanerci? Si sa che l'italiano medio prima osanna e poi condanna, sai quanto interessa ai politicanti il tuo parere? Zero. Se poi trattasi di una tendenza snob kitsch, allora.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Tutti maestri
SINISTRO
31 Maggio 2019 - 13:49
 
Ciao lupusinfabula allora come mai il tuo eroe prima di andare al governo diceva che erano 600.000 e ora invece solo 90.000? Se è così semplice risolvere i problemi per lui, cosa vuoi che sia..... Se poi consideri che i suoi amici sovranisti non vogliono rispettare le quote migranti..... Qua nessuno ha la bacchetta magica, nemmeno lui: un po' di buonsenso, non solo carta.....
Vedi il profilo di menestrello libero 1Siamo alle solite
menestrello libero
31 Maggio 2019 - 20:32
 
La redazione ha messo preventivamente il filtro sul comunicato stampa di una verbania Impossibile..... strano
Vedi il profilo di sportiva.mente 1Re: Siamo alle solite
sportiva.mente
31 Maggio 2019 - 21:37
 
Ciao menestrello libero
la redazione non centra nulla, i filtri ce li creiamo noi. Di fronte ad una disfatta totale c'e' ancora gente che fa il tifo. Stiamo diventando peggio della Grecia e ancora qualcuno non ha capito.
Ma sono di destra loro...... la sinistra e' il peggio..... stiamo sparendo e lo pagheremo noi. Quelli che hanno risparmiato qualcosa. Quelli che non hanno piu' diritti. Quelli che pagheranno la patrimoniale, quelli che subiranno l' IVA al 23 %, quelli che ancora una volta si dovranno spalmare di "preparato H", perche' la lega di quello di Cassano Magnago non ha insegnato nulla.
ALEGAR....
Vedi il profilo di paolino 1quadretto
paolino
1 Giugno 2019 - 10:14
 
quindi.
un giovane ultrà,comunista padano,leoncavallino,orgogliosamente "nullafacente",mangiapreti.
alcuni anni dopo,forte della sua esperienza professionale da Burghy,ce lo ritroviamo ministro dell'interno e capo della lega. e a combattere i comunisti,i centri sociali,le droghe leggere legali (meglio roba più forte,e lasciare l'esclusiva dello spaccio alla ndrangheta),il tutto brandendo rosari e crocifissi e invocando l'aiuto della Madonna.
ma anche a difendere la famiglia,avendo figli qua e là ed essendo separato risposato riseparato ecc. insomma un mostro di coerenza.
trascurando questi dettagli e il fatto che solo negli stati islamici (e anche i Blues Brothers,per la verità..) i leader politici agiscono in nome di Dio,vado volentieri a rintuzzare i tre punti fondanti proposti da Lupus.
stipendi decenti: non mi risulta che ci siano stati aumenti,nè che siano in previsione,non si capisce proprio da dove salti fuori questa!
pensioni: per permettere a qualcuno (in via provvisoria e solo per 3 anni) di andare in pensione un po' prima,causiamo sconquassi senza precedenti all'INPS.
stranieri: decidetevi. prima gridavate all'emergenza perchè credevate ce ne fossero 600mila,poi il vostro Imam padano vi ha detto che sono solo 90mila,e l'emergenza non c'è più.
non solo,i pochi che ci sono e che doveva buttare fuori in un amen sono tutti qui,e continuano a combinare le prodezze che Lupus ci ricorda sempre,perchè l'Imam non è stato capace di espellere nessuno!
a completare il quadro,dove alzano il coperchio trovano scandali a non finire,ruberie,peculato,abusi d'ufficio,bancarotte fraudolente ecc,una situazione di malaffare che manco la Dc degli anni 90.
Lupus dirà "sì ma intanto prende il 35%". vero,verissimo.
anche Renzi (ve lo ricordate?) 4 anni fa prendeva il 40,8 e sembrava immortale.
per dire.
Vedi il profilo di menestrello libero 1Caro sportiva mente
menestrello libero
1 Giugno 2019 - 14:02
 
Giustamente tu parli di politica economica a livello globale dove stiamo rischiando di finire nel terzomondo economico. Il fatto e' che con le politiche del no a prescindere o delle caricarure o delle felpe o degli annunci non si va da nessuna parte. Ripensarci vuol dire anche prendere le cose buone che nel tempo ci soo state lasciate e curarle come fossero nostre. Non lo si fa piu. Nessun tifo solo una triste osservazione della vita politica odierna egoreferenziale e squallidamente orientata al familismo.
Vedi il profilo di lupusinfabula Vedo
lupusinfabula
1 Giugno 2019 - 17:06
 
Vedo che in giro c'è molta nostalgia di quelli che ci hanno governato prima: essere masochisti è un diritto e come tale lo riconosco.
Vedi il profilo di Giovanni% 3Rimaniamo sul locale
Giovanni%
1 Giugno 2019 - 17:52
 
Rimaniamo sul locale.
C'è un ballottaggio tra due candidati sindaci. Bacioni, il fratello di Montalbano e il Bibitaro c'entrano poco. Tutto si poggia su persone più vicine a noi.
Eventuali idee di destra e sinistra devono essere dimensionato ai servizi comunali.
Ho spesso criticato la sindaca uscente ma ora credo di non avere scelta. Non posso non darle la preferenza al ballottaggio.
Mi spaventa troppo chi ha condotto il comune di Verbania a quel grigio commissariamento.
Devo aggiungere che mi preoccupa un prossimo consiglio comunale senza alcuni noti consiglieri non riconfermati che hanno svolto una preziosa opera di trasparenza, controllo e divulgazione della politica locale. Si parlò ancora proprio di lui...
Vedi il profilo di sportiva.mente 1Re: Rimaniamo sul locale
sportiva.mente
1 Giugno 2019 - 21:43
 
Ciao Giovanni%
rimanendo sul locale basta guardare alla squadra che si propone a supporto di Albertella..... cioe', ma li leggete i nomi?...........
poi alla fine uno che si professa di destra, vota per chi crede che possa rappresentarlo, ecco, a livello nazionale, uno di destra vota per salvini...... mettersi a ridere e' il minimo.......
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: quadretto
Hans Axel Von Fersen
2 Giugno 2019 - 22:24
 
Ciao paolino

Caro Paolino, chiediti come mai l'italiano s'è ridotto a votare un "ex ultrà, comunista padano, leoncavallino, orgogliosamente "nullafacente" (non che la concorrenza politica abbia i calli sulle mani...), mangiapreti", forte della sua esperienza professionale da friggitore di patatine fritte da Burghy? Probabilmente perché quelle 4 cose che dice, le dice giuste. Perché nessuno crede più che l'immigrazione sia ricchezza ma anzi ha portato povertà nelle classi meno istruite trovandosi una frotta di concorrenti che lavorano per 4 soldi anzi 4 euro/l'ora. Perché nessuno spera che "la loro cultura presto sarà la nostra" (che poi se la loro cultura li ha portati ad avere un paese da cui devi scappare per la guerra o per la povertà non sarebbe proprio un modello da importare...) perché, così per dire, in alcune parti dell'Africa, stuprare non è nemmeno una colpa anzi sì, la colpa è della donna. Proprio 5 minuti fa, articolo su repubblica.it parlava di uno stupro a Roma, ti lascio immaginare la provenienza dell'autore. Perché ora la lega prende i voti anche dagli immigrati integrati come Bossi prendeva i voti dai meridionali perché parole della collega calabrese di mia moglie "Bossi ha stramaledettamente ragione". Perché la sicurezza è la base di ogni società civile. Perché fino a 20 anni fa, nell'astigiano, pochissimi avevano le sbarre alle finestre, ora non c'è casa senza. Perché nel mio piccolo, una cinese m'ha rifilato 100 euro falso (unico 100 euro incassato nella giornata e quindi nessun dubbio), m'hanno rubato le grondaie di rame a Verbania ed infine m'han sgraffignato l'auto in un posto non noto per tali furti e dopo 1 anno titolo dei giornali: "Sgominata organizzazione albanese dedita al furto d'auto per pezzi di ricambio". Perché nessuno crede che si possa accogliere mezza Africa.
E poi cadi nel ridicolo quando rimproveri Salvini di non riuscire ad espellere i clandestini che i governi precedenti hanno accolto indiscriminatamente. In pratica il ladro che sfotte il gioielliere che non è riuscito ad evitare la rapina.
Renzi s'era presentato come rottamatore ma l'unica cosa che ha rottamato sono stati i soldi dei risparmiatore delle banche gestite dal PD, dopo aver dichiarato pomposamente "abbiamo risanato il Monte dei Paschi di Siena" nonché i guai dei propri familiari accusati d'aver rubato i soldi destinati ai bambini, roba da far rivalutare coloro che truffano le vecchiette spacciandosi per addetti dell'Enel, così per dire.
Dimenticavo... Obama ha giurato in nome di Dio, tenendo la mano destra sulla Bibbia, per diventare presidente,non dello Yemen.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Siamo alle solite
SINISTRO
3 Giugno 2019 - 08:44
 
Ciao menestrello libero l'ultimo della serie: oramai non servirà più..... Ad ogni modo, Barbarossa sta recitando il De Profundis....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: quadretto
SINISTRO
3 Giugno 2019 - 08:47
 
Ciao paolino anzi, se tolgono pure gli 80 per fare la flat tax, allora le cose sono 2: o ci impoveriamo ancor di più, oppure non cambia nulla, cioè semplice partita di giro, dare con una mano e riprendere con l'altra.... però, si sa, a qualcuno va bene anche il fumo negli occhi, questione di credo e partito preso.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Vedo
SINISTRO
3 Giugno 2019 - 08:50
 
Ciao lupusinfabula sai come è, in fondo si sta meglio quando si stava peggio..... Poi uno dei 2 attuali partiti al potere non è affatto nuovo, visto che ha governato con l'ex Cav. più di una volta negli ultimi 20 anni! Non mi dirai mica che basta una semplice ripulitura di facciata? Suvvia....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Rimaniamo sul locale
SINISTRO
3 Giugno 2019 - 08:54
 
Ciao Giovanni% d'accordo sulla prima parte, un po' meno sulla seconda: chi non è stato riconfermato probabilmente ha pagato a causa di un atteggiamento fin troppo ostruzionista, addirittura peggio del miglior NO grillino! Ma, ad ogni modo, nel totale apprezzo questo tuo punto di vista.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Vedo
SINISTRO
3 Giugno 2019 - 09:04
 
Ciao lupusinfabula difatti il 2 giugno, cioè ieri, alcuni esponenti dell'attuale maggioranza, con le loro ennesime dichiarazioni contrastanti, mi hanno ricordato il buon Tafazzi.... Ma si sa, è sano confronto improntato al dialogo!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: quadretto
SINISTRO
3 Giugno 2019 - 09:45
 
Ciao Hans Axel Von Fersen appunto, tra il dire e il fare.... Certo che Bossi ha ragione, specialmente quando dice che i meridionali che votano Lega lo fanno solo per farsi mantenere: difatti anche la nuova LEGA sovranista ha votato il reddito di cittadinanza, pur non essendo d'accordo, in nome del contratto! Per non parlare dei 49 mln di euro che, pur non esistendo, verranno restituiti a rate per più di mezzo secolo, forse a titolo di beneficenza, chissà..... Ed infine cosa dire del piano di salvataggio della CARIGE? E poi parliamo di sicurezza quando anche questo governo ha tagliato i fondi, addirittura per l'acquisto delle divise! Forse prima si inneggiava a Callaghan e ora a Serpico? E sarebbe il caso di finirla con la storia dei lavoratori extracomunitari sottopagati e in nero, visto che molti riders sono italiani e purtroppo hanno un contratto vessatorio: colpa del job act? Bene, e allora perché il Signor "Prima di tutto", col sorrisino stampato per le grandi occasioni, non lo ha abolito col decreto dignità ,anche questo votato dall'attuale governo?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: quadretto
SINISTRO
3 Giugno 2019 - 09:50
 
Ciao Hans Axel Von Fersen dimenticavo: anche la DC aveva lo scudo crociato, anche l'ex Cav. di diceva di essere unto dal Supremo, ma a differenza loro non mi sembra che Obama abbia mai avuto scheletri nell'armadio, a livello familiare, intendo.... O sarà per le sue origini?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Rimaniamo sul locale
SINISTRO
3 Giugno 2019 - 13:44
 
Ciao Giovanni% invece "lui" ha scelto l'altra riva del fiume, giustificandosi con visioni pragmatiste ed anarchiche....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Il silenzio.....
SINISTRO
3 Giugno 2019 - 13:52
 
Ciao menestrello libero Al suo posto, per coerenza, mi sarei astenuto, avendolo "lui" già fatto alle politiche. Ma, pur di fare Bastian contrario ad ogni costo......
Vedi il profilo di Giovanni% 1Due candidati sindaci a confronto.
Giovanni%
5 Giugno 2019 - 23:48
 
Il confronto è serrato e incerto tra i due candidati. Ecco una mia valutazione. Sindaco uscente di centro sinistra. PUNTI DI FORZA Piglio e decisionismo A un seguito di cittadini che apprezzano il suo operato Maggiore sensibilità sociale della sua compagine politica (elemento molto importante) PUNTI DI DEBOLEZZA Spesso non riesce a unire e dialogare con i vari corpi sociali, politici ed economici cittadini. Alcuni suoi progetti non ricevono molto entusiasmo dalla cittadinanza (pista ciclabile Fondotoce, costoso restailing piazza Fratelli Bandiera ecc.) Ha subito la sciagurata decisione del Pd regionale sull'ospedale unico di Ornavasso. Per fortuna sembra ora smarcarsi da questo obiettivo. Candidato del centrodestra PUNTI DI FORZA Effetto novità Cannobio è un ottimo biglietto da visita e appare un modello. Sinceramente il suo programma mi piace in tantissimi punti. PUNTI DI DEBOLEZZA È ancora atrocemente viva la pessima performance politico-amministrativa effettuata dagli esponenti politici che lo appoggiano. Avrebbe dovuto dichiarare e dimostrare una palese volontà di discontinuità e distanza da loro.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Due candidati sindaci a confronto.
SINISTRO
6 Giugno 2019 - 09:03
 
Ciao Giovanni% d'accordo, hai la medesima opinione del primo turno, con l'eccezione del cambiamento di rotta a sinistra sull'ospedale unico.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti