Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora: giovani protagoniste

Un fine settimana davvero intenso per Vega Occhiali Rosaltiora che ormai è agli scampoli finali di una stagione altrettanto intensa, peraltro con gli occhi già a quella successiva.

Verbania
Vega Occhiali Rosaltiora: giovani protagoniste
Andiamo per ordine: al PalaFenera di Chieri si sono tenute le finali regionali Under 13 che hanno visto qualificata la compagine di Munny Bertaccini, già campione territoriale.

Già esserci, lo abbiamo detto più volte, è stato un grande risultato che per il volley locale mancava da decenni. La semifinale ha visto le verbanesi perdere 3-1 contro le padrone di casa del InVolley Punto Zero Chieri, il match si chiude per 3-1 con parziali 21-25, 25-14, 25-20, 25-13.

Dunque lacuali alla finalina di consolazione che contro Balamund Minimold è stata davvero tirata. Balamund Minimold avanti 2-0, con le ultime forze rimaste Rosaltiora fa l’impresa di impattare la gara vincendo i due restanti set e portandosi sul 2-2. Al quinto set però vince la formazione torinese.

Per Vega Occhiali Rosaltiora un quarto posto con grande onore: “Tutto quello che avevamo ce lo abbiamo messo”, le parole di Munny Bertaccini. Bella soddisfazione dalla Under 15 che ha vinto la Coppa Primavera Under 15 Territoriale. Percorso netto nelle Final Four al PalaManzini di Verbania per la compagine di Fabrizio Balzano, costruita partendo dal giovane gruppo Under 16 che in stagione avrebbe meritato qualcosa di più. In semifinale netto 3-0 contro Gilber Gaglianico (19-25, 18-25, 19-25) ed in finale bel 3-1 nientemeno contro Igor Volley (16-25, 21-25, 25-23, 17-25).

Un trofeo vinto, consegnato dal vice presidente del Comitato Territoriale Fipav Ticino Sesia Tanaro, che fa sempre piacere e conferma il buono del lavoro impostato in Rosaltiora: “Vincere fa sempre piacere – ha sottolineato Fabrizio Balzano – queste ragazze lo hanno meritato”. Infine un gruppo di giovani guidato dalle gemelle Sonia ed Annalisa Cottini ha partecipato alla tappa di chiusura del Circuito Minivolley CSI Vco ad Omegna, nel contesto si sono tenute le premiazioni stagionali Csi; la Under 12 è stata premiata per aver vinto il titolo promozionale mentre il trofeo per il titolo Under 13 è stato consegnato alla dirigenza in quanto parte della squadra, come letto sopra, era impegnata nelle finali regionali Fipav, squadra che peraltro domenica prossima 9 giugno, giocherà per le fasi regionali Csi.

Ultima scampoli di una stagione che a prescindere dai risultati conferma, lo ripetiamo, che nel progetto tecnico di Vega Occhiali Rosaltiora c’è stato, c’è e ci sarà, molto di buono da conquistare con lavoro e idee.

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti