Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Chiusura serale estiva sul lungolago a Pallanza

Chiusura serale estiva sul lungo lago a Pallanza nel tratto del nuovo lungo lago in viale delle Magnolie. Partirà lunedì 1 luglio (e sino a fine settembre) la chiusura serale al traffico (dalle 19 alle 24.00) sul lungo lago a Pallanza, nel tratto del nuovo lungo lago in viale delle Magnolie (la piazza “Diffusa").

Verbania
Chiusura serale estiva sul lungolago a Pallanza
“Un provvedimento per continuare a rilanciare la vivibilità della nostra Città e per valorizzare questo suggestivo tratto di lungolago rendendolo più fruibile sia ai Verbanesi che ai turisti” afferma l’assessore alla viabilità Patrich Rabaini.

Un accorgimento sperimentale che anticipa una futura e condivisa ridefinizione della viabilità sul tutto il lungo lago da Suna e Pallanza che, l’arrivo del secondo lotto in appalto della pista ciclo pedonale alla Beata Giovannina, necessariamente si dovrà adottare, anche con l’impegno a riqualificare nel tempo gli spazi sul lungo lago in piazza Garibaldi e zone limitrofe.

“E’ un’iniziativa tesa a migliorare la fruibilità delle attività commerciali che hanno richiesto l’occupazione di suolo pubblico in quell’area, dando loro la possibilità di dare un servizio serale migliore e di qualità a tutti”, conclude Giorgio Comoli assessore al commercio.



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alessandro 1Era ora
Alessandro
30 Giugno 2019 - 16:35
 
Bravo assessore perché è troppo pericoloso prendere un aperitivo con la paura che qualche macchina ti prenda
Vedi il profilo di robi 1Sì sono un po' allargati
robi
30 Giugno 2019 - 17:06
 
Mah. La zona tavolini e passeggiata è molto larga. Non c'è una netta separazione con la strada. Detto sono favorevolissimo alla chiusura.
Vedi il profilo di Romeo 1Lungolago Pallanza
Romeo
1 Luglio 2019 - 15:28
 
La crescita turistica avvantaggia gli esercenti,e si spera che.percentuali di tassazione incrementino il Comune.Ma la priorità deve essere la sicurezza il benessere dei residenti, l ‘incremento di strutture utili e la salvaguardia dell ambiente,quindi attenzione massima all inquinamento turistico,rumori notturni,vetri rotti e immondizie ,ubriachezza o droghe aggressive ecc.Pallanza diventi esempio di turismo sostenibile che non danneggi i residenti togliendo o danneggiando gli spazi civici
Vedi il profilo di annes 1......PROVE....
annes
2 Luglio 2019 - 11:03
 
Leggo sui media che si tratterebbe di una "prova" di pedonalizzazione….. Meno male perché altrimenti mi parrebbe più un "Presa in giro" dal titolo: "A PALLANZA FINALMENTE UN'ISOLA PEDONALE DI 100 METRI". In ogni caso il parcheggio selvaggio c'è lo stesso…..il chiasso sino a tarda notte idem le macchine assediamo comunque tutta la zona. Se questa è sperimentazione……….lasciate perdere……..abbiate il coraggio di fare scelte vere. Non abbiamo più tempo per il "grigio". Si decida se è bianco oppure nero. Non abbiamo bisogno di incertezza che cerchi di accontentare tutti. Qui vanno prese decisioni avendo ben presente gli obbiettivi che però,...….mi pare, siano scarsi o inesistenti. Alegar
Vedi il profilo di lady oscar 2Re: ......PROVE....
lady oscar
2 Luglio 2019 - 15:49
 
Ciao annes Chiasso dove, scusa??? A Pallanza?
Vedi il profilo di annes 1Re: Re: ......PROVE....
annes
2 Luglio 2019 - 15:53
 
Sabato e domenica sera direi di si. Ieri, giorno di inizio della "sperimentazione dei 100 metri" era lunedì e tutto sembrava in ordine. Vediamo cosa succede nei prossimi giorni.
Vedi il profilo di lady oscar 2Re: Re: Re: ......PROVE....
lady oscar
2 Luglio 2019 - 19:26
 
Ciao annes. L unico locale che lavora a Pallanza ha ricevuto tre esposti per la musica (che comunque deve smettere a mezzanotte) perché disturba gli ospiti dell' albergo accanto. Fate voi.
Vedi il profilo di Anonimo 1Re: Re: Re: Re: ......PROVE....
Anonimo
2 Luglio 2019 - 19:34
 
Ciao lady oscar Il problema non è la musica è tutto il resto. Ribadisco....non sono contraria alla. Movida ma va fatta una scelta e con essa le responsabilità annesse. Qui invece si cerca di fare quadrate il cerchio per accontentare tutti. Della mediocrità ne e pieno il mondo.....servono scelte coraggiose.....bianche o nere.....ma decisioni....



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti