Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Sacra Famiglia Open Day

Domenica 8 settembre, la Sede di Fondazione Sacra Famiglia apre le sue porte alla comunità. In programma una giornata dedicata alla condivisione e al divertimento.

Verbania
Sacra Famiglia Open Day
I fondi raccolti saranno devoluti per promuovere nuove attività sportive per gli ospiti dell'istituto, favorendo la loro inclusione sociale e la loro integrazione

Domenica 8 settembre Fondazione Sacra Famiglia invita le famiglie di Intra e della provincia del Verbano-Cusio-Ossola a trascorrere una giornata insieme divertendosi con giochi, cibo e tanta musica.

Appuntamento dalle 10 alle 16, nella sede di via Pippo Rizzolio 8, per una giornata di condivisione che possa anche diventare un’occasione per conoscere un’importante realtà, vicina a tante famiglie, che accoglie quotidianamente circa 185 ospiti. Prezioso punto di riferimento per il territorio con servizi dedicati ad anziani, persone con diversi gradi di disabilità, rifugiati e richiedenti asilo, la sede è anche un eccellente centro di riabilitazione che offre diverse specialità in grado di assistere con professionalità minori e adulti.

Il programma della giornata è molto ricco: inizia con la Santa Messa e prosegue con i giochi dell’Associazione Corso di Corsa, l’asta benefica, spazi per i selfie e la presentazione di “La cura è di casa”, ovvero un progetto finanziato dal Bando “Welfare in azione” di Fondazione Cariplo che ha messo in campo interventi di assistenza domiciliare e prevenzione del disagio a favore degli anziani vulnerabili del Verbano-Cusio-Ossola.

E per il pranzo? Con un’offerta minima di 10€ verranno offerti il risotto di Massimo e Mauro e il pesce di lago dell’Associazione La Riva, il tutto accompagnato con le bevande dello stand etnico preparate dai ragazzi migranti ospiti di Fondazione. E poi tanta musica per rallegrare la giornata.

Le donazioni raccolte saranno devolute per promuovere nuove attività sportive per gli ospiti disabili dell'istituto. Il progetto si occupa di sostenere e promuovere le attività sportive svolte dai ragazzi disabili della Fondazione che già frequentano l’attività di atletica con l’associazione GSH Sempione partecipando anche a campionati nazionali e di nuoto presso la Piscina Comunale di Verbania. I fondi permetteranno di sostenere anche una nuova esperienza che partirà nei prossimi mesi: l’attività di Baskin, in collaborazione con l’Associazione Azzurra Basket VCO, per favorire importanti momenti di inclusione sociale.

E a proposito di inclusione, quest'anno da Sacra Famiglia giunge un appello a tutti i motociclisti perché possano partecipare, con qualsiasi tipo di moto, per farla vedere, “sentire” o magari per un breve giro all’interno del giardino della sede. Un momento diverso e coinvolgente che rallegri coloro che vivono o soggiornano nell’istituto verbanese.

“Per il settimo anno consecutivo torna l’appuntamento con l’Open Day della sede di Intra, un’occasione di divertimento non solo per ospiti e famiglie, ma per l’intera comunità – commenta la Dottoressa Nadia Bazzi, Direttore della sede di Intra di Fondazione Sacra Famiglia – La collaborazione con alcune Associazioni locali e con la Città di Verbania ci ha permesso, anche quest’anno, di programmare numerose attività rivolte ai grandi e ai più piccoli. L’augurio è quello di replicare il successo delle precedenti edizioni e che tutti possano trascorrere una piacevole giornata in compagnia.”

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti