Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Baveno : Eventi

Concerto di Arpe celtiche e voci

Fondazione Comunitaria del VCO, in collaborazione con il Fondo La Bottega sulle Nuvole di Gilda, organizza per venerdì 20 settembre, ore 21.00, presso la Chiesa dei Santi Gervaso e Protaso in P.zza Chiesa n° 8 a Baveno (VB), il concerto del gruppo musicale Il CERCHIO DELLE FATE, arpe e voci con un ricco e affascinante repertorio di musica celtica.

Baveno
Concerto di Arpe celtiche e voci
“PROFILI DI DONNA” - Concerto di Arpe celtiche e voci, in memoria di Gilda Giacomini

Attraverso i testi e le melodie emerge la figura della donna nelle sue diverse e variegate sfaccettature. Un percorso armonico che forma un disegno ricco di sfumature, così come è l'animo umano. Il suono delle arpe riporta ad un mondo lontano ma pur sempre riconoscibile così come è riconoscibile ed attuale l'immagine di una donna speciale a cui è dedicata la serata.

Ingresso a offerta libera.
Le donazioni raccolte saranno interamente devolute all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, tramite il Fondo La Bottega sulle Nuvole di Gilda costituito presso Fondazione Comunitaria del VCO.

Il Fondo Memoriale La Bottega sulle Nuvole di Gilda è nato nel 2012 per ricordare la passione e l'impegno di Gilda Giacomini nella salvaguardia e nel recupero delle tradizioni del ricamo e dei lavori femminili nel Verbano Cusio Ossola. Grazie al Fondo, in questi anni sono stati attivati molti laboratori didattici nelle scuole elementari della Val Strona e viene promossa la cultura del ricamo attraverso vari eventi e manifestazioni pubbliche.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti