Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Domodossola : Eventi

“A scuola di … polenta, insieme in solidarietà”

Alla presenza di dirigenti e insegnanti di Vco Formazione e dell’Istituto Alberghiero Mellerio Rosmini, si è tenuta la conferenza di presentazione dell’evento “A scuola di … polenta, insieme in solidarietà”.

Domodossola
“A scuola di … polenta, insieme in solidarietà”
L'evento è in programma il prossimo 25 novembre, dalle 19.45, presso la sede domese del Rosmini (nella foto, presidente e direttore generale di Vco Formazione, Vitaliano Moroni e Marcello Avolio).

L’incontro coi giornalisti è stata l’occasione per sottolineare l’importanza dell’istruzione e della formazione professionale e, soprattutto, del gemellaggio in atto tra le due scuole del Verbano Cusio Ossola, “una rete nascente - è stato detto - tra due realtà impegnate nella preparazione di giovani promesse e futuri professionisti del settore alimentare ed enogastronomico”.

All’appuntamento del 25 parteciperanno, con gli allievi, anche gli chef Giorgio Bartolucci e Danilo Bortolin, che presenteranno un menù a tema, e i maestri d’arte bianca di fama internazionale, Michela e Piergiorgio Giorilli. I vini saranno selezionati e consigliati dall’Associazione Sommelier. La serata sarà, tra l’altro, l’occasione per proporre fotografie a tema realizzate da professionisti e per contribuire alla costruzione di due fondi a favore di studenti bisognosi e meritevoli e per iniziative culturali ed educative. La donazione minima per partecipare è di 45 euro.

Per info e prenotazioni telefonare alle segreterie organizzative allo 0323.840241, 0324.482152.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti