Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Telecamera controlla l'Assicurazione

Da ieri è attiva la nuova telecamera con la funzione di lettura delle targhe e che consente, oltre alle normali funzioni di controllo sulla viabilità, di verificare in automatico se il veicolo è assicurato e in regola con la revisione.

Verbania
Telecamera controlla l'Assicurazione
Una prima telecamera, collocata sulla strada statale 34 a Fondotoce, a cui se ne aggiungeranno altre in punti strategici della città
Prosegue quindi l’attività di controllo del territorio e sicurezza stradale ad opera della Polizia Locale di Verbania nell’ottica della prevenzione e sicurezza stradale.



11 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di annes 2e per la velocità?
annes
20 Novembre 2019 - 21:08
 
A quando un controllo così serrato anche per la velocità, per i sensi vietati, per le isole pedonali?

Alegher
Vedi il profilo di Giovanni 1Ma !!!!!!
Giovanni
21 Novembre 2019 - 16:16
 
Mi lascia veramente sgomento questo" grande fratello" che ci spia in ogni luogo dalle piazze alle banche sulle autostrade etc. poi dire che questo serve per la nostra sicurezza è prevenzione a mio parere un vero azzardo, quando vedrò le strade in ordine senza buche con segnaletica a posto allora ne potremmo riparlare, oggi tutta questa tecnologia è naturalmente usata ben per altri motivi non certo per la sicurezza stradale.
Vedi il profilo di marco 1Re: Ma !!!!!!
marco
21 Novembre 2019 - 17:11
 
Ciao Giovanni, la sicurezza stradale viene garantita anche se tutti i veicoli sono assicurati!
Vedi il profilo di Giovanni 1Ciao Marco
Giovanni
21 Novembre 2019 - 22:40
 
Ciao Marco prova ad informarti di quanti incidenti mortali accadono per mancanza di manutenzione delle nostre strade , il caso più eclatante è quello di una ragazza morta in motorino per una buca a Roma , la madre da allora gira con della vernice gialla e segnala le buche che trova sulle strade , per cercare di salvare altre vite.
Nel VCO sbancheremo i colorifici.
Vedi il profilo di annes 1Re: Re: Ma !!!!!!
annes
22 Novembre 2019 - 09:08
 
Ciao marco
le telecamere sarebbe più utili se funzionassero come deterrente per chi usa le strade come piste da competizione ignorando le più elementari regole di sicurezza e intelligenza (vedasi via troubezkoy dove pure i bus di linea transitano a velocità non idonee nonostante il 30 Kmh).
Solo in questo caso le telecamere servono per la sicurezza. Altri impieghi li ritengo più utili solo a fare cassa. Qui al nord non ci sono percentuali così alte di "non assicurati", tali da giustificare una spesa del genere che, al contrario, potrebbe essere impiegata per altre cose. Certamente più utili.
Alegher
Vedi il profilo di marco 1Re: Ciao Marco
marco
23 Novembre 2019 - 11:14
 
Ciao Giovanni, che attinenza hanno le buche con il pagamento dell'assicurazione????
Vedi il profilo di marco 3Re: Re: Re: Ma !!!!!!
marco
23 Novembre 2019 - 11:18
 
Ciao annes, ma quale fare cassa, i premi assicurativi non li prende il comune! assicuro che anche al nord e a Verbania sono parecchi quelli che circolano senza copertura assicurativa! quindi ben vengano i controlli, anche perché non capisco queste preoccupazioni: se uno è in regola non deve temere nulla….
Vedi il profilo di annes 1Re: Re: Re: Re: Ma !!!!!!
annes
25 Novembre 2019 - 12:07
 
Cortese Marco, forse non è informato. La mancanza di copertura assicurativa è, INNANZITUTTO, una violazione amministrativa (multa…..salata) nonché sequestro del mezzo.. Riguardo ai controlli sulle assicurazioni, non si è detto che non siano benvenuti, ma è necessario stilare una lista di priorità. Non mi pare una priorità come lo è quella della velocità e del mancato rispetto delle regole basilari del codice della strada. Aggiungerei inoltre che tra le due cose, eccesso di velocità e assenza di copertura assicurativa, quest'ultima (statisticamente parlando) è certamente di molto inferiore. Ergo, meno importante. Alegar
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Ma !!!!!!
SINISTRO
26 Novembre 2019 - 15:32
 
Ciao annes

quando il 30% dei veicoli in circolazione a livello nazionale non è assicurato credo trattasi di una percentuale alta.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Ma !!!!!!
SINISTRO
26 Novembre 2019 - 15:38
 
Ciao annes

preciso: considerando anche veicoli con targa straniera (solo quelli non assicurati) si arriverebbe a quella percentuale, di cui il 13% immatricolati in Italia.
Vedi il profilo di annes 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ma !!!!!!
annes
27 Novembre 2019 - 09:50
 
Ciao SINISTRO poi bisognerebbe valutarne la distribuzione. Non penso passino tutti sotto quella telecamera. Quindi mi chiedo se non valesse la pena investire: tempo, soldi e personale. A meno che non vi siano altre motivazioni a noi sconosciute (obblighi di legge o altro….). Alegar



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti