Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Assegnati a 30 ragazzi verbanesi i contributi universitari

Negli scorsi giorni sono stati assegnati i contributi agli studenti universitari in base al bando 2018/2019. Le domande pervenute agli uffici sono state 34 di cui 4 non ammesse per mancanza dei requisiti.

Verbania
Assegnati a 30 ragazzi verbanesi i contributi universitari
Il totale dei contributi assegnati è di 30 mila euro, che serviranno alle famiglie di giovani universitari verbanesi per rimborsare spese relative a canoni di locazione alloggio, trasporti, acquisto libri attinenti o altre spese riconducibili alla frequenza universitaria.

“Continua l’impegno del Comune di Verbania per supportare gli universitari verbanesi e le loro famiglie – dichiara l’assessore all’Istruzione e Università Riccardo Brezza –. I dati del rapporto Almalaurea 2019 ci dicono che negli ultimi 15 anni gli iscritti alle Università italiane sono diminuiti del 13%. Questo dato segnala un problema che in parte è anche connesso alle spese, molto onerose, legate alla frequenza universitaria, che spesso scoraggiano le famiglie nell’intraprendere questa scelta. Da questa consapevolezza è nata l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale (già al terzo anno) che mira a sostenere concretamente le famiglie verbanesi. Questa iniziativa, insieme all’impegno di rafforzare la presenza universitaria in Città si inserisce nel solco di una strategia più ampia che mira, da un lato ad alzare il livello di offerta formativa in città per rendere verbania più attrattiva, e dall’altro a migliorare e implementare i servizi di sostegno per le famiglie degli studenti Verbanesi.”

Inoltre si informa che la Giunta Comunale, ha approvato nei giorni scorsi il bando per l'assegnazione di contributi economici a studenti universitari residenti a Verbania per l'anno accademico 2019/2020.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti