Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Nuoto: esordio super per i colori della VerbaniArcobaleno

Nel fine settimana appena trascorso, a Novara, si è svolta la prima giornata del Trofeo di Nuoto “Davide Filippini” del circuito CSI.

Fuori Provincia
Nuoto: esordio super per i colori della VerbaniArcobaleno
Tra le diverse compagini presenti, anche quest’ anno vi era VerbaniArcobaleno, che come gli scorsi anni si presenta alla manifestazione con un numero limitato di atleti, ma di grande spessore.

Tra questi troviamo il pluricampione nazionale CSI Mirco Arboritanza, classe 1992 che esordisce con due record personali nei 50 farfalla (27’’53) e nei 50 stile (24’’82) piazzandosi così al primo posto assoluto della classifica generale.

Buoni risultati anche dal nuovo acquisto Antonio Iasci, classe 2001, che si piazza subito al secondo posto della categoria assoluti nei 50 farfalla (29’’40).

Altra buone notizie arrivano dall’atleta Cerni Camilo, classe 1999, che dopo la stagione altalenante dello scorso anno, si piazza al terzo posto della categoria assoluti nei 50 metri stile libero (28’’1).

Buone prestazioni e piazzamenti si sono registrate anche da parte della giovane atleta Federica Girolamo, classe 2006, impegnata nei 50 dorso e 50 stile libero.

“Si dice che ben comincia sia a metà dell’opera” così commentano i tecnici della società verbanese Erica Bellucci e Daniel Maiorano “ continueremo a lavorare sempre con passione e umiltà consapevoli che la stagione agonistica sia davvero lunga”.

Immagine 1



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni 1Volevo
Giovanni
7 Dicembre 2019 - 12:04
 
Volevo solo dire che alle piscine comunali di Verbania non si può nemmeno più assistere a qualsiasi cosa , corsi ,nuoto dei propri figli etc.
Tutto a quanto pare perché le tribune non sono più a norma, è vero?? qualcuno dei lettori del blog ne sa qualcosa grazie in anticipo per l'eventuale informazione.
Vedi il profilo di momb 1Si si può
momb
8 Dicembre 2019 - 06:41
 
Una volta alla settimana, da gennaio, entro regolarmente sul bordo della piscina ed assisto al corso di chi accompagno.
Comunque notzie al riguardo da chi ne ha sono doverose..
Vedi il profilo di Gloria 1Piscine Comunali
Gloria
8 Dicembre 2019 - 09:49
 
Che dire...le piscine sono poco fruibili, sarebbe il caso di pensare un impianto sportivo nuovo e più grande; con più spazio anche all’esterno per l’estate. Nella zona ex Acetati ad esempio? A mio parere la zona del Teatro era idonea, con la spiaggia annessa, (tipo Locarno)...
Vedi il profilo di Giovanni 1Io volevo sapere
Giovanni
8 Dicembre 2019 - 11:02
 
Io volevo sapere tecnicamente perché non si può andare sulle "tribune" se vi è un problema strutturale o cosa oppure non vogliono farci sapere qualche altra cosa? Così è ancora più inquietante.
Se poi si parla di un impianto nuovo la zona migliore sarebbe ex acetati dove a quanto pare vi sono delle sorgenti di acqua calda naturale , allora si abbatterebbero di moltissimo i costi di gestione potendo sfruttare l'acqua calda che sarebbe gratis.
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti 1Re: Io volevo sapere
Emanuele Pedretti
8 Dicembre 2019 - 21:43
 
Ciao Giovanni
Se ci fosse un problema strutturale, l’impianto sarebbe chiuso o comunque il problema sarebbe noto.
In altro impianto comunale, le tribune sono chiuse perché gli spettatori distraggono gli atleti durante l’allenamento e poi, aggiungo io, uno spazio in meno da pulire
Vedi il profilo di Giovanni 1ho capito
Giovanni
9 Dicembre 2019 - 12:06
 
Ciao Emanuele ho capito, chi arriva fa quello che gli pare e gli amministratori stanno a guardare.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti