Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Natale multimediale al Museo Meina

Natale multimediale al Museo Meina: aperture straordinarie dei percorsi interattivi del cultural park sul Lago Maggiore.

Fuori Provincia
Natale multimediale al Museo Meina
Natale multimediale sul Lago Maggiore al Museo Meina. Il complesso in provincia di Novara situato nel Parco e Chalet di Villa Faraggiana, rimarrà attivo durante il periodo delle feste con una serie di percorsi dedicati alla natura e alle esplorazioni, indicati anche per una gita fuori porta con la famiglia. Questi i giorni di apertura: 21-22-25-26-27-28-29 dicembre 2019 e 4-5-6 gennaio 2020 con orario 15-18.

La visita inizierà dalle Antiche Serre del Museo, di grande pregio architettonico, all’interno delle quali è proposta la nuova mostra multimediale “MicroMacro”, con oltre 60 immagini di farfalle, libellule, api e altri insetti del territorio. Qui gli ingrandimenti fotografici mostrano incredibili particolari di questo piccolo mondo insieme a filmati e a un gioco interattivo per scoprire l’allestimento con i ragazzi.

Spazio poi al percorso “Natura in 4D” che anima le sale dello chalet-museo. Un autentico viaggio virtuale di 45 minuti alla scoperta della natura in tutte le sue forme tra videoproiezioni architetturali, ologrammi, videomapping, giochi di suoni e luci. La storia (per i bambini consigliata dai 6 anni in su) segue le avventure di una ragazza alla ricerca dell’essenza e dei significati del parco.

Possibilità poi di visitare, anche in versione invernale, il parco interattivo del Museo tramite lo smartphone. Per gli adulti con una serie di approfondimenti scientifico-culturali; per i bambini con il gioco-racconto “Il volo del pettirosso” per scoprire, attraverso una fiaba, le principali specie botaniche. Conclude la visita la “Magic Area”, spazio ludico-creativo dove i bimbi, dopo aver colorato disegni tematici, potranno vedere le loro opere animarsi in una grande proiezione nella “soffitta di Bubo Clock”, mascotte del museo.

Il Museo Meina è facilmente raggiungibile con la Strada Statale del Sempione e con le uscite autostradali di Castelletto, Arona e Meina; dispone di parcheggio interno.

Per informazioni e biglietti è possibile consultare il sito www.museomeina.it o chiamare la Fondazione UniversiCà al numero 0321 231655.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti