Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Divertilandia ottimo risultato

Lunedì 30 dicembre 2019 si è conclusa con successo la quinta edizione di Divertilandia, organizzata da APEVCO No Profit con il patrocinio del Comune di Verbania, che ha visto visitatori provenienti da tutto il Piemonte, ma anche dalla vicina Lombardia e in particolare dalle aree di Milano, Varese, Como e Monza Brianza.

Verbania
Divertilandia ottimo risultato
Le famiglie hanno potuto trascorrere piacevoli pomeriggi tra laboratori, spettacoli e tutte le varie attività alle quali i bambini hanno partecipato attivamente e con molto interesse (https://www.associazioneapevco.com/divertilandia/divertilandia-2019-1/).

Si ringraziano i volontari Cristiana Bonfanti, Gianni Natali, Gina Mulé, Massimo Ossola, Francesca Caretti, Stefania Pozzi, Sara Disabato, Marta Dragonetti, Lorella e Donatella Grieco, i giovanissimi Vittorio e Simone perfetti Babbo Natale, Chiara Borgotti di Mercatino dell'Usato Baby, Boutique Due M, Laica Cioccolato, McDonald's Verbania, Croce Rossa Comitato di Verbania e il suo truccabimbi, VCO Formazione, Proloco di Verbania e Ristoro Villa Giulia, oltre ai tutor Mariangela Camocardi, Daniela Migliorero di FireFly 2.0, Marzia Bogianchini, Cristina Beccia di AIBES Lombardia, Patrizia Iori, Paola Panseri di Sfiorami e le referenti della scuola musicale La Gatta e La Volpe, che hanno dato vita ai numerosi laboratori.

Un ringraziamento anche al videomaker Andrea Dathe Martelli di Deith Production e al fotografo Sergio Banfi per aver immortalato i momenti significativi dell'evento. Grazie inoltre per le attività ludiche, educative, dinamiche, di animazione garantite grazie all'impegno professionale di Mago Alex, Andrea Longhi e la Compagnia Il Soffio Magico.

Grazie al Comune di Verbania, ed in particolare al Sindaco, Silvia Marchionini, per aver creduto nella manifestazione e per continuare a farlo offrendo ad APEVCO No Profit la possibilità di utilizzare una location come Villa Giulia, molto apprezzata soprattutto da coloro che sono arrivati a Divertilandia da altre località.

Non è stato trascurato l’aspetto della solidarietà, con la presenza della Fondazione sulla Ricerca della Fibrosi Cistica delegazione di Varese nella persona della Responsabile Gina Mulè, al fine di raccogliere fondi per la ricerca, ma anche per sensibilizzare e sollecitare l’interesse verso queste patologie.

Un bilancio quindi soddisfacente e positivo che ripaga del grande impegno profuso in questo evento diventato ormai un appuntamento annuale.

"Crediamo fermamente in questa manifestazione - ricorda Giovanna Pratesi, presidente dell'associazione APEVCO No Profit - che vede protagonisti i bambini che possono sbizzarrirsi in varie attività in un ambiente accogliente creato appositamente per loro e nel quale possono trascorrere pomeriggi divertendosi, ma anche cimentandosi in nuove attività. Essere giunti a questo traguardo, quinta edizione, credo sia un segnale inconfutabile di aver bene operato e di aver offerto alla città un’opportunità non solo ai bambini verbanesi, ma anche a coloro, come già avvenuto, che provengono da luoghi più lontani e che hanno avuto modo di apprezzare l’evento. Questa rinnovata edizione ha previsto anche l’inserimento della piccola ristorazione e dello sky bar che sicuramente hanno rappresentato un’ulteriore attrattiva non solo per i bambini, ma anche per gli adulti.
Un sentito ringraziamento va al Comune di Verbania per il patrocinio e per continuare a credere nelle nostre iniziative. Un arrivederci quindi alle feste natalizie 2020".

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti