Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Cena del 'riuso'

L’Istituto Erminio Maggia sarà impegnato martedì 28 gennaio nella gestione di una cena particolare, pensata per riutilizzare gli avanzi del Natale. La cena si terrà a Villa Olimpia, a Verbania Pallanza, alle ore 20:00. L’idea è nata dalla collaborazione fra la Scuola e Slow Food Verbano.

Verbania
Cena del 'riuso'
Si tratta di un progetto di sensibilizzazione alimentare chiamato Spreco.Edu, che prevede laboratori, cene, pubblicazione di ricettari e incontri.

All’evento parteciperanno quattro studenti del triennio dell’indirizzo Enogastronomia e tre studenti di Sala e vendita. I docenti che li seguono sono i proff. Roberto Abbondio e Riccardo Milan, rispettivamente insegnante di laboratorio di cucina e insegnante di italiano con un’ampia conoscenza del settore enogastronomico.

Il menù della serata include: risotto alla crema di lenticchie e toma valsesiana, cotechino in crosta di pane al latte, pommes parisienne, bavarese al panettone e salsa ai frutti di bosco. Il costo è di 25 euro escluso i vini e le bibite, che potranno essere portate da casa e condivise con i commensali e i tavoli attorno.

Per partecipare, si può contattare il numero 348 5914712.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti