Si tratta di un progetto di sensibilizzazione alimentare chiamato Spreco.Edu, che prevede laboratori, cene, pubblicazione di ricettari e incontri.
All’evento parteciperanno quattro studenti del triennio dell’indirizzo Enogastronomia e tre studenti di Sala e vendita. I docenti che li seguono sono i proff. Roberto Abbondio e Riccardo Milan, rispettivamente insegnante di laboratorio di cucina e insegnante di italiano con un’ampia conoscenza del settore enogastronomico.
Il menù della serata include: risotto alla crema di lenticchie e toma valsesiana, cotechino in crosta di pane al latte, pommes parisienne, bavarese al panettone e salsa ai frutti di bosco. Il costo è di 25 euro escluso i vini e le bibite, che potranno essere portate da casa e condivise con i commensali e i tavoli attorno.
Per partecipare, si può contattare il numero 348 5914712.
Cena del 'riuso'
L’Istituto Erminio Maggia sarà impegnato martedì 28 gennaio nella gestione di una cena particolare, pensata per riutilizzare gli avanzi del Natale. La cena si terrà a Villa Olimpia, a Verbania Pallanza, alle ore 20:00. L’idea è nata dalla collaborazione fra la Scuola e Slow Food Verbano.
