Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Al Maggia la settimana delle scuole alberghiere piemontesi

L’Istituto Erminio Maggia di Stresa partecipa alla “Settimana degli istituti alberghieri” indetta dall’ARIAR, l’Associazione Regionale Istituti Alberghieri e della Ristorazione – Piemonte in funzione dell’orientamento scolastico per il 2020/2021.

Stresa
Al Maggia la settimana delle scuole alberghiere piemontesi
Quest’iniziativa si svolge dal 25 al 30 novembre negli alberghieri piemontesi e si rivolge ai ragazzi che stanno frequentando la terza media e alle loro famiglie, visto che entro la fine di gennaio è prevista la scelta su come proseguire gli studi.

Il progetto prevede una serie di open day nei diversi istituti piemontesi – al Maggia sarà il 29 novembre dalle 18.00 alle 20.00 – durante i quali ci saranno delle degustazioni di cucina del territorio, ovvero verrà preparato e servito un piatto tipico della zona. Al Maggia la classe 3° C dell’indirizzo Enogastronomia, coordinata dal prof. Luigi L’Aurora, preparerà le “Margheritine di Stresa”, i biscotti simbolo della cittadina del Lago Maggiore.

Attraverso l’iniziativa, l’ARIAR vuole porre in evidenza quanto l'industria alimentare e dell'offerta enogastronomica in Italia continuino ad essere uno dei settori trainanti sia nell'economia che nella cultura. La Rete degli alberghieri sottolinea che le professionalità in quest’ambito sono estremamente ricercate e non mancano opportunità lavorative, sia in Italia che all'estero. Inquadrando il codice QR presente sulla locandina dell’iniziativa è possibile scaricare l’ebook gratuito delle ricette preparate durante le degustazioni.

Immagine 1



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Rocco Pier Luigi 1ma com'è andata a finire con la nuova sede
Rocco Pier Luigi
24 Novembre 2019 - 19:26
 
Alla fine il Maggia sarà versamente costruito nel posto più scomodo di Stresa, invece che in qualche località più adatatta ?



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti