Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Terminata raccolta fondi Croce Rossa Italiana

Conclusa con successo la campagna di raccolta fondi della Croce Rossa Italiana, Comitato di Verbania “Fai viaggiare lontano la solidarietà”.

Verbania
Terminata raccolta fondi Croce Rossa Italiana
Con la fine del 2019 è terminata la campagna di raccolta fondi promossa dalla Croce Rossa Italiana, Comitato di Verbania, “Fai viaggiare lontano la solidarietà”.

Le risorse raccolte sono state destinate all’acquisto di un mezzo polivalente utilizzato per la raccolta e lo stoccaggio di generi alimentari di prima necessità, per iniziative di assistenza e sicurezza durante gli eventi pubblici e per attività di sensibilizzazione e formazione alla cittadinanza sul tema del primo soccorso.

Il furgone è stato consegnato ed è già operativo sul territorio. “Siamo molto soddisfatti del risultato della campagna” dice il Presidente del Comitato di Verbania, l’Avvocato Ettore Franzi “la partecipazione a tutte le nostre iniziative è stata entusiasta: i panettoni solidali proposti per Natale nelle piazze sono andati subito esauriti nonostante il meteo non favorevole, le postazioni dei truccabimbi, che animano feste ed eventi, hanno avuto grande affluenza e la serata “Tra le stelle con la CRI” tenuta lo scorso ottobre a Villa Rusconi Clerici ha visto la partecipazione di più di 250 persone.

Grazie alla generosità di tutti i donatori e alle offerte grandi e piccole che sono state destinate al nostro Comitato, abbiamo raccolto oltre 16.000 euro. Proseguiremo nelle iniziative di raccolta fondi anche nel 2020” conclude l’avvocato Franzi “e le risorse raccolte saranno destinate ad attività complementari al trasporto in ambulanza e alle emergenze, ma sempre essenziali per tutelare la salute e la qualità della vita dei più deboli e dei bisognosi”.

Il Comitato di Verbania della Croce Rossa Italiana può contare sulla collaborazione di circa 390 volontari, dispone di 14 ambulanze, 10 autovetture, 8 mezzi per il trasporto disabili, 1 fuoristrada e 2 gommoni per il servizio in acqua. Le attività del Comitato spaziano dal trasporto, alla gestione delle emergenze, ai soccorsi speciali (cinofili,
operatori polivalenti di salvataggio in acqua, soccorsi con mezzi e tecniche speciali), agli operatori del sorriso, ai corsi alla popolazione, alla partecipazione alla gestione dell’Emporio dei Legami, dove le persone che vivono un periodo di difficoltà possono trovare un sostegno per gli aiuti alimentari. Nel 2019 sono stati effettuati oltre 1.560 interventi in emergenza e 6.481 trasporti ordinari, per una media di 1.200 chilometri percorsi ogni giorno.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti