Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Interventi efficientamento energetico asilo nido Renco

Sono stati approvati nei giorni scorsi, dalla Giunta di Verbania del sindaco Silvia Marchionini, 150 mila euro di interventi per l’efficientamento energetico dell’asilo nido di Renco.

Verbania
Interventi efficientamento energetico asilo nido Renco
I lavori, con un progetto elaborato direttamente dagli uffici comunali del 5 dipartimento servizi al territorio, prevedono due tipi di intervento:

- la sostituzione dei vecchi serramenti, perché gli stessi presentano evidenti segni di deterioramento, con serramenti di ultima generazione in PVC che assicureranno un ottimo isolamento acustico e termico;

- i lavori di impermeabilizzazione della copertura. Quelli attuali sono vetusti e e non garantiscono più l’idonea protezione dalle infiltrazioni d’acqua; inoltre è necessario riqualificare energeticamente le aule interne dell’asilo mediante posa di adeguate contro soffittature con relativo isolamento termo acustico costituito da lana di vetro atossica e conforme alle normative dello spessore di 18 cm. Il tutto al fine di migliorare il comfort interno e ridurre le dispersioni di calore. Si provvederà quindi al rifacimento della guaina di copertura mediante sovrapposizione di un nuovo strato di guaina in poliolefine flessibile, nonché l’installazione in quasi tutte le aule (escluso vani tecnici e cucina) di contro soffittature in pannelli 60x60 in fibra minerale con sovrastante lana di vetro atossica.

"Continua l’impegno dell’amministrazione di Verbania nel tenere alto il livello di qualità delle scuole cittadine; - afferma l'assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi – i lavori saranno ovviamente realizzati nella pausa estiva. Sì evidenzia che parte dell'investimento verrà recuperato attraverso il contributo conto termico rilasciato dal GSE. Azione quindi portata avanti non solo per gli interventi prettamente manutentivi ma anche in linea con l'obiettivo di risparmio energetico e rispetto dell'ambiente".



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti