Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Coronavirus: nessun blocco ai frontalieri

"Le limitazioni introdotte oggi non vietano gli spostamenti per comprovati motivi di lavoro. Salvo che siano soggetti a quarantena o che siano risultati positivi al virus, i transfrontalieri potranno quindi entrare e uscire dai territori interessati per raggiungere il posto di lavoro e tornare a casa".

Fuori Provincia
Coronavirus: nessun blocco ai frontalieri
"Gli interessati potranno comprovare il motivo lavorativo dello spostamento con qualsiasi mezzo, inclusa una dichiarazione che potrà essere resa alle forze di polizia in caso di eventuali controlli". E' quanto si legge in una nota esplicativa al dpcm del governo.

La nota precisa anche che "le merci possono entrare ed uscire dai territori interessati. Il trasporto delle merci è considerato come un'esigenza lavorativa: il personale che conduce i mezzi di trasporto può quindi entrare e uscire dai territori interessati e spostarsi all'interno degli stessi, limitatamente alle esigenze di consegna o prelievo delle merci".
 Fonte di questo post



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni 2Ma !!!!!!!!
Giovanni
8 Marzo 2020 - 22:28
 
Mi pare che è come entrare e uscire da una zona rossa, solo che non si va in un'altra regione ma in Svizzera.

Ci martellano di attenersi alle direttive e poi si va tranquillamente a portare l'infezione in una Svizzera che sicuramente ha ancora capito poco di quello che sta succedendo ma se ne accorgerà quando sarà troppo tardi.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Ma !!!!!!!!
Hans Axel Von Fersen
9 Marzo 2020 - 15:29
 
Ciao Giovanni
Gli svizzeri se ne pentiranno amaramente



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti