Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

#VerbaniaSolidale

Un fondo di solidarietà e rilancio istituito dal Comune. "Abbiamo chiesto alla Fondazione Comunitaria di aiutarci per emergenza economica. Primi versamenti con l’indennità di carica del Sindaco, Vice Sindaco, Giunta e Presidente del Consiglio. Serve la solidarietà di chi può".

Verbania
#VerbaniaSolidale
Dona anche tu. Iban - IT95F0569622400000005599X03Banca Popolare di Sondrio, agenzia di Intra - Cod Bic/Swift POSOIT22XXX

Il Comune di Verbania sta pensando già ad istituire un fondo di solidarietà (chiamato “Verbania Solidale”) per commercianti, imprese, artigiani, partite IVA, disoccupati ecc per aiutare il rilancio delle attività e dare una mano alle persone in difficoltà della città.

Un fondo istituito con un apposito capitolo di bilancio del Comune e che sarà alimentato – afferma il sindaco Silvia Marchionini – da necessarie variazioni di bilancio e, speriamo, dalla generosità di chi può contribuire. Per questo i primi versamenti su quel conto arriveranno dalla Giunta con il versamento di una mensilità della indennità di carica e dal Presidente del Consiglio.

Un’iniziativa come da proposta delle forze consiliari di maggioranza e opposizione, e che vede già l’appoggio del Presidente della Fondazione Comunitaria Maurizio De Paoli.

Speriamo che, assieme agli sforzi e agli incentivi del Governo e della Regione si possa porre rimedio alla crisi economica generata da questo stop forzato della gran parte della attività produttive, commerciali e turistiche.
Noi proveremo a fare la nostra parte.

L’Amministrazione Comunale Verbania
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti