Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Immovilli su parcheggio Rosmini

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del capogruppo della Lega Salvini in consiglio comunale a Verbania, Michael Immovilli, riguardante la gestione del parcheggio Rosmini.

Verbania
Immovilli su parcheggio Rosmini
Multipiano Rosmini, Immovilli (Lega Salvini): il nodo posti auto esploderà con la chiusura di piazza F.lli Bandiera e allora per cittadini e turisti saranno guai.

"Il Comune di Verbania proroga per 36 mesi la gestione del servizio di noleggio dei parcometri e del parcheggio multipiano Rosmini a Intra. L'affidamento del servizio è del 2015, scelta questa che ha prodotto non pochi disguidi, per esempio parcometri rotti sistemati dopo mesi e/o servizi scadenti al multipiano Rosmini, senza peraltro nessun controllo e ordine di servizio nei confronti del gestore.

L‘indirizzo politico di esternalizzazione del servizio implicherà scelte obbligate e se questa Amministrazione intenderà proseguire i lavori di riqualificazione di piazza F.lli Bandiera, il risultato sarà che Verbania non potrà gestire al meglio i propri parcheggi e il multipiano in particolare, vero e proprio polmone intrese, che già oggi viene utilizzato al 50% delle proprie potenzialità. Ci domandiamo, dunque, dove è finita la programmazione del piano parcheggi. Quando verrà chiusa piazza F.lli Bandiera e aperto il cantiere, dove andranno a parcheggiare cittadini e turisti? A poco sono servite le sollecitazioni che abbiamo sottoposto il mese scorso in commissione Viabilità all'Assessore competente, che dimostra tutta la sua attitudine a non recepire le buone indicazioni provenienti dalle forze di minoranza.

Sollevate il problema è utile perché il multipiano Rosmini, essendo in gestione convenzionata, non permetterà scelte propedeutiche per risolvere il problema globale dei parcheggi e in aggiunta, come già ricordato, ci sarà l'avvio del cantiere di piazza F.lli Bandiera. In sintesi, verranno a galla problemi che da quasi un anno a questa parte l'assessore alla Viabilità non ha affrontato: nell'ultima Commissione il tema era tra i punti all’ordine del giorno. Qui si tratta di far comprendere ai cittadini l'utilità di ritornare ad avere i parcometri e il parcheggio in gestione diretta.

L’attuale Amministrazione non ha intenzione di cambiare politiche in tema di parcheggi e viabilità e vale sottolineare che Marchionini, sotto indicazione di molti commercianti, ha in programma di liberare il lungolago adiacente a piazza Ranzoni, ma a differenza di quanto era contenuto nel nostro programma, non pare ci sia l’intenzione di mettere in campo le opportune contromisure. Solo annunci, con l’aggravante di sapere che se sposti auto e chiudi piazze dovresti al contempo favorire i cittadini con nuovi parcheggi e soluzioni. Ad oggi non pervenute...”.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio 1semplice
livio
22 Luglio 2020 - 10:51
 
non c'è alcun problema venite ne rione Sassonia e parcheggiate dove volete, in divieto di sosta , in curva, sui marciapiedi,nelle corsie riservate ai pedoni, sulle strisce pedonali, sugli scivoli non c'è problema la cosa si volge normalmente con punte massime al sabato



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti