Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Obbligo di mascherina anche all’aperto dalle 18 alle 6

Obbligo di mascherina anche all’aperto dalle 18 alle 6 nei luoghi dove c’è rischio di assembramento. Sospensione delle attività del ballo, all’aperto e al chiuso, che abbiano luogo in discoteche e in ogni altro spazio aperto al pubblico, senza più possibilità di deroghe per le regioni.

Verbania
Obbligo di mascherina anche all’aperto dalle 18 alle 6
E’ il contenuto di una nuova ordinanza firmata dal ministro alla Salute Roberto Speranza. Per i locali che dovranno restare chiuso è previsto un riconoscimento economico.

Commenta il Ministro: “I numeri del contagio in Italia, anche se tra i più bassi in Europa, sono in crescita. Non possiamo vanificare i sacrifici fatti nei mesi passati. La nostra priorità deve essere riaprire le scuole a settembre in piena sicurezza”

# Teniamo le distanze! Usiamo dove necessario le mascherine! Laviamoci spesso le mani! Invitiamo ad installare sul proprio smartphone Immuni App, sistema digitale di prevenzione del Covid19 gestito dal Ministero della Salute www.immuni.italia.it



49 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni 1Ma !!!!!!
Giovanni
17 Agosto 2020 - 17:53
 
Non sanno più che pesci pigliare,ma questa nuova "grida" che cosa vuol dire,mascherine dove vi è il rischio di assembramento,quando si parla di assembramento di quante unità stiamo parlando???e il rischio come si calcola io sono curioso di sapere come faranno i carabinieri e polizia a destreggiarsi con questa ultima cavolata.
Non hanno avuto il coraggio di dire che non si può andare più al bar anche all'aperto,quindi moltissime manifestazioni salteranno compreso lo "street food " di Mergozzo il 21-22-23 almeno lo spero.
Vedi il profilo di robi Oggettivamente..
robi
18 Agosto 2020 - 07:17
 
Direi che tenere il paese al guinzaglio fa comodo a questo governo di scappati di casa. Anche perché un divieto dopo l'altro addio campagna elettorale per le regionali. E con il centro destra che rischia pure di vincere nella rossa e renziana e massonica Toscana, diciamo che tappare in casa la gente conviene. Così ci scordiamo anche dei trilioni promessi da iena ridens. Questo non significa sottovalutare il virus. Bisogna agire ma non in questo modo schizofrenico. Se l'obiettivo è chiudere ancora per evitare le tensioni sociali dopo che le balle sui soldi verranno a galla allora che lo dicano chiaramente. Ma sono solo cinici avvoltoi. Spero si sia capito.
Vedi il profilo di lupusinfabula Al solito
lupusinfabula
18 Agosto 2020 - 09:39
 
Al solito, stanno nel vago così anche se le forze dell'ordine dovessero poi fare verbali questi atti potranno facilmente essere impugnati davanti all'autorità preposta con buona speranza di essere annullati perchè, ovviamente, il cncetto di assembramento è un concetto indefinito.Pensa se ti trovi 10.000 persone in piazza Duomo a Milano: è certo assembramento, ma vorrei proprio vedere chi impugnerebbe penna e blocco dei verbali! Ho letto proprio ieri che in un paese del varesotto, neim giorni scorsi, in occasione di un ritrovo non autorizzato ( gli anglofili parlano di "rave party")presenti centinaia di giovani provenieneti da tutta Italie e perfino dall'estero, le forze di polizia non sono intervenute su invito del prefetto per evitare scontri. Pensa un po' come siamo messi! Altrove sarebbero intervenuti in foze con idranti spargenti acqua e letame, manganelli e legnate:ma qui non si può. A volte mi chiedo a cosa serve fornire un'arma alle forze dell'ordine se poi non possono neppure usare i più innocui manganelli!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Oggettivamente..
SINISTRO
18 Agosto 2020 - 12:54
 
Ciao robi

che ci sia confusione è vero, difatti sarebbe stato meglio no riaprire le discoteche, dove il distanziamento sociale e le mascherine sono impraticabili. Ma onestamente cosa c'entri la campagna elettorale con le sale da ballo, beh, questo sì che è un mistero massonico! Da quando si raccolgono voti in discoteca? Per il resto, dicesti la stessa cosa anche a gennaio per l'Emilia Romagna e, vedendo poi come sia andata a finire, se tanto mi da tanto....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Al solito
SINISTRO
18 Agosto 2020 - 12:55
 
Ciao lupusinfabula

mica siamo in Bielorussia!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Oggettivamente..
SINISTRO
18 Agosto 2020 - 13:01
 
Ciao robi

di grazia, altri Paesi, intendo soprattutto quelli virtuosi, non hanno fatto la stessa cosa, cioè provare a riaprire, per poi eventualmente richiudere? Se la gente si comporta male, anche su invito di politicanti cialtroni, cosa bisognerebbe fare secondo te?
Vedi il profilo di robi Re: Re: Oggettivamente..
robi
18 Agosto 2020 - 19:16
 
Ciao SINISTRO Speriamo che la macchina del fango contro la ceccardi fallisca... Solito metodo stalinista..
Vedi il profilo di paolino 1Gombloddo
paolino
18 Agosto 2020 - 21:32
 
Il complotto plutomassonico mondiale che fa arrivare la seconda ondata della pandemia per...non votare alle regionali!! Manco a Zelig!!
Vedi il profilo di fr Re: Re: Oggettivamente..
fr
19 Agosto 2020 - 00:00
 
Ciao SINISTRO

magari ho compreso male il tuo discorso, nel caso non considerare ciò che scrivo.

Dunque, mentre assorto meditavo sui massimi sistemi - cose che esulano da questo terrorismo che ha rincitrullito buona parte dell'umanità - poco prima di giungere al culmine di una esperienza sovrumana, mi sono caduti gli occhi casualmente sulle parole che vergasti, e ciò a causa, parafrasando battiato, della mia parte assente identificatasi con lo schermo di un computer.

Non ri-cito i dati della svizzera da comparare con quelli italiani, nel caso interessasse ne ho scritto tempo fa, che dimostrano come queste c. di mascherine non servono a un c., tanto quanto limitare la libertà di deambulazione dove pare e piace. (A volte quella parola che comincia con quella lettera è assai esplicativa e liberatrice di energie positive che non dubito sapranno effondersi beneficamente in coloro che le accoglieranno con gioia).

Quindi passo oltre e cito i dati di quei balordi di svedesi che vengono trattati quasi come criminali.

Evito inoltre di ritornare sulla questione assai importante delle modalità di conteggio dei deceduti, ad esempio facendo riferimento al presidente dell'ordine dei medici della regione liguria, il quale asseriva che sostanzialmente presso l'obitorio di genova non risultava più alcun morto privo di covid; anche di questo ne ho fatto cenno tempo fa.

Sorvolo pure su quell'altra cosetta che naturalmente viene taciuta, ovvero che allo stato attuale e ormai da mesi questo virus è pericoloso tanto quanto l'influenza stagionale se non meno.

Nemmeno mi metto a parlare di come i mass media astutamente continuino a parlare di "contagi" quando questa parola significa solo ed esclusivamente trasmissione di malattia: come già detto nel mio ultimo o penultimo post avere nel proprio corpicino un virus e stare bene non significa essere malati, e non significa "contagiare".

E neppure parlo di tante altre belle cosette per evitare prolissità e giustificate scurrilità.

Per il confronto, partiamo dall'italia.

Casi confermati 255.000
Decessi 35.400

Ora la svezia, i cattivoni che non hanno cambiato vita privando di libertà, distruggendo l'economia ed impoverendo milioni di persone.

Casi confermati 85.220
Decessi 5.790

Risultati in percentuali della letalità.

Italia 13,9%

Svezia 6,8%

Dati ricavati da qui.

https://news.google.com/covid19/map?hl=it&mid=%2Fm%2F0d0vqn&gl=IT&ceid=IT%3Ait
https://news.google.com/covid19/map?hl=it&mid=%2Fm%2F03rjj&gl=IT&ceid=IT%3Ait

Ora, prima di andare nel mio bel lettino e sognare gli angioletti che caritatevoli affluiranno a frotte verso le masse oceaniche di sognatori che mantengono tale stato anche in posizione eretta, per toglierli dallo stato ipnotico, con amorevole premura dico: SVEGLIA!

C'è una canzone di Gaber che è intitolata Non insegnate ai bambini, ecco, non ci si rende conto del disastro che sta avvenendo in particolare in loro e da settembre sarà con ancora maggiore aggessività, esserne inconsapevoli non è una attenuante, perché ognuno di noi è fornito di intelletto. Mi viene in mente la parabola dei talenti, il versetto 29, il più intrigante.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: Re: Oggettivamente..
paolino
19 Agosto 2020 - 09:18
 
Ciao fr

Se sei così sicuro e tranquillo che sia tutta una invenzione del complotto pluto giudaico massonico globale,ordito da Gates, Soros e Conte,fai una cosa: fatti contagiare,tu e tutta la tua famiglia. Non rischierete nulla,e in più vi farete gli anticorpi. Anzi no, visto che il coviddi non esiste.
Poi facci sapere.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Oggettivamente..
SINISTRO
19 Agosto 2020 - 10:18
 
Ciao robi

fammi capire, quando avete un candidato, probabilmente non all'altezza, allora la colpa è dell'avversario? Se non sbaglio è stato proprio il tuo mentore a fare dello scacallaggio un'arma a doppio taglio! Bergonzoni docet, o almeno dovrebbe.... Manco i confini della sua regione conosceva! Difatti anche tu hai riconosciuto il valore pragmatico di Bonaccini.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Oggettivamente..
SINISTRO
19 Agosto 2020 - 10:24
 
Ciao fr

cioè, riassumendo la tua filippica sul libero arbitrio, ognuno è libero di fare ciò che vuole? Bene, ma nel rispetto della libertà (e salute) altrui... Riguardo il derby Italia-Svezia, devi anche considerare il numero di abitanti di una nazione, oltre al fatto che i dati sono quasi sempre sottostimati, e in alcuni casi anche errati. Altrimenti non si spiegherebbe come mai il premier svedese abbia ammesso che si poteva fare di più per salvaguardare la popolazione!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Gombloddo
SINISTRO
19 Agosto 2020 - 10:25
 
Ciao paolino

hanno preso esempio dall'ex Cav., che parlava di giustizia ad orologeria: ora, seguendo il pensiero sovranista, c'è anche la pandemia ad orologeria!
Vedi il profilo di fr Scuole parentali, garantite dalla costituzione
fr
19 Agosto 2020 - 11:38
 
Aggiungo solo una cosa delle molteplici che si potrebbero dire.

Avevo accennato ai bambini e alle scuole, bene, a settembre si vedrà se il delirio cesserà, si manterrà o si moltiplicherà, ho il sospetto che l'ultima ipotesi sia quella con maggiori probabilità.

Nel momento in cui ciò probabilmente avverrà il mio modesto suggerimento è che i genitori si informino sulle scuole parentali, diritto garantito dalla costituzione, sia chiaro.

Si è giocato perfidamente con il terrore della morte (quella che, al principio, per alcune ragioni in parte comprese e per altre in via di definizione ed in altre non ancora comprese e pure al momento celate, in effetti ha procurato molti morti) per radere al suolo le menti, l'economia, la libertà, in definitiva la verità; tale perversità potrebbe però ritorcersi contro coloro che l'hanno disinvoltamente utilizzata, perchè la paura della morte è si viscerale ed è difficile gestirla in modo equilibrato, dunque ci si affida a chi si crede agisca disinteressatamente per il tuo bene ma altrettanto viscerale è il senso di protezione verso i propri figli.
Tutto dipenderà dalle norme che vorranno adottare per le scuole, se si agirà furbescamente la manipolazione continuerà, se sarà troppo spinta ci sarà una reazione della stessa natura, uguale ma contraria.

Torno in letargo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Scuole parentali, garantite dalla costituzione
SINISTRO
19 Agosto 2020 - 16:16
 
Ciao fr

come il lavoro agile? Vabbè, buonanotte....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1letargo
lupusinfabula
19 Agosto 2020 - 17:00
 
Caro/a fr, con la tua prosa prolissa (ti piace il gioco di parole?) in letargo ci andiamo noi che proviamo a leggerti!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Oggettivamente..
robi
19 Agosto 2020 - 19:56
 
Ciao SINISTRO
Io non ho mentori. Ti ho già detto di tenere a freno la lingua e di parlare di cose che sai. Ovvero nulla. Io voto chi mi va, quando mi va e perché mi va. Ti ho detto che voto fdi da quando era al 4 percento. E ti ho detto che lega e fdi fanno sempre il 4o nei sondaggi. Se non credi si sondaggi puoi dire ai tuoi padroni di farci votare. Tu non sai nulla di politica, di statistica, di leggi elettorali di sistemi politici, di economia. Nulla. Io ho studiato con il prof. Salvati e con Ichino. Quindi se vuoi discutere con me prima studia. Saluti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Oggettivamente..
SINISTRO
19 Agosto 2020 - 22:51
 
Ciao robi

caspita Ichino (PD), quello che, dopo aver affossato il pubblico impiego insieme a Brunetta (FI), è completamente sparito dai radar? Ora si spiegano tante cose, e pertanto eviterei di vantarmene.... Per il resto, diciamo che provo a mettermi sul tuo stesso livello, tanto è più facile scendere che salire!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Oggettivamente..
SINISTRO
19 Agosto 2020 - 22:55
 
Ciao robi

sì, certo, tutte chiacchiere, senza nemmeno il distintivo.... Che dura vita quella del narratore!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Oggettivamente..
SINISTRO
19 Agosto 2020 - 22:56
 
Ciao robi

tutto qua? Ti sarebbe bastato leggere qualcosa di Aldo Grasso....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: letargo
SINISTRO
19 Agosto 2020 - 23:24
 
Ciao lupusinfabula

piuttosto direi che, nel caso in oggetto, sarebbe maggiormente indicato l'oblio....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Oggettivamente..
SINISTRO
20 Agosto 2020 - 09:28
 
Ciao robi

beh, e facciamo a gara a chi la spara più grossa, allora anche io ai tempi ho studiato con i Prof. Scudiero (diritto costituzionale e membro CDA Rai nel primo governo berlusconi), i Prof. Bocchino (diritto privato e commissari del piano di salvataggio del Banco di Napoli), tutti allora in quota centro-dx (AN). Quindi, di cosa vogliamo parlare, mio caro?
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Oggettivamente..
robi
20 Agosto 2020 - 16:50
 
Ciao SINISTRO

Ciao sinistro ciao sinistro ciao SINISTRO ciao sinistro ciao sinistro..almeno risparmio in numero... E vabbe'. Quindi saresti laureato in?
Vedi il profilo di fr Re: Re: Re: Oggettivamente..
fr
20 Agosto 2020 - 18:21
 
[Non ho letto gli eventuali commenti a favore o sfavore delle cose che ho detto perché purtroppo non ho tempo per replicare, e come già ho detto non sono interessato a contrappormi, scrivo le mie idee e queste sono dirette a chi ha dei dubbi seppure in forma embrionale].

Aggiungo al volo ai dati che ho riportato una considerazione importante.

I valori in percentuale della "letalità" (che significa percentuale dei morti rispetto ai contagiati) che ho ricavato dai dati ufficiali (qui ho comparato Italia e Svezia ma si può vedere anche quelli che qualche tempo fa citavo per la Svizzera, e ho preso questi 2 paesi perchè si sono approcciati in modalità estremamente diverse dalla maggioranza) sono naturalmente alterati, infatti con "casi confermati" (di persone che si sono presi il virus) significa verificati attraverso tamponi.
(Sul capitolo tamponi si aprirebbe altro capitolo... evito e concludo ma invito a cercare notizie in proposito).

Dico naturalmente alterati perché i tamponi sono stati fatti su un marginale numero di persone, le persone che potrebbero risultare positive (e ripeto: l'assioma positivo=malato è da scordare, errato come qualsiasi medico può confermare, esattamente come giocare col termine contagiato, se una persona ha in sè il virus e non ha alcun sintomo non appartiene alla categoria contagiato in quanto questo termine implica sintomi di malattia, punti importanti da mettersi bene in testa) se fosse possibile una verifica estesa alle totalità delle popolazioni (cosa che personalmente aborrrrrrro, come direbbe mughini....) sarebbero enormemente più numerose, dunque le percentuali di "letalità" sono drasticamente inferiori a quelle che risultano nei dati ufficiali.

C'è una obiezione possibile che si potrebbe fare a ciò che ho mostrato ma non ne accenno perché dovre impiegare un po' di tempo (per scrivere) per far comprendere che è piuttosto debole per una serie di motivazioni, mi pare comunque di ricordare vagamente che qualche settimana fa quando comparavo italia e svizzera qualcuno ne aveva fatto cenno, con la svezia la questione è leggermente diversa ma non di molto.

Ripeto, non si tratta di cercare di avere ragione si tratta di non affidarsi totalmente ai semidei che ti dicono qual'è la verità e che ti privano della libertà, è una delle basi della democrazia, richiede impegno, fatica, lo so benissimo in quanto non ho una mente eccelsa e non sono una persona di grande iniziativa ma supplisco con una innata diffidenza.
"Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe".

Forse anche solo per una settimana, basterebbe fare 3 semplici cose (a dire il vero le ultime due le meno semplici): evitare accuratamente tv e giornali; leggere con distacco coloro che nel web sono considerati generatori e propagatori di fake news (la mente volente o nolente subirà uno shock, inizierà a vacillare - e questa pratica è valida anche se si trattasse di intercettare coloro che scrivono effettivamente stupidate, l'importante è valutare e osservarsi); fare silenzio nella testa per alcuni minuti al giorno, la sera, soli.

Bene, vi lascio al mattatore Sinistro, virtualmente l'ho nominato mio braccio destro, lui saprà consigliarvi, come Susanna Agnelli su Oggi con "Risposte private", anzi suggerisco a Verbania Notizie di integrarlo nel team per la sua innata saggezza.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Oggettivamente..
SINISTRO
20 Agosto 2020 - 22:25
 
Ciao robi ne parlammo già tempo addietro, ricordi? Giurisprudenza. E tu?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Oggettivamente..
SINISTRO
20 Agosto 2020 - 22:27
 
Ciao fr grazie, onorato! Sempre che gli altri non siano già in stato catatonico....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Oggettivamente..
SINISTRO
20 Agosto 2020 - 23:07
 
Ciao fr un consiglio spassionato: leggi un buon libro, di quelli cartacei, come si faceva ai vecchi tempi. E stacca la spina, quella virtuale, intendo....
Vedi il profilo di paolino 1Tutto per non mettere una mascherina
paolino
21 Agosto 2020 - 00:13
 
Tutto questo delirio,queste infinite e noiosissime pappardelle paranoiche,queste strampalate teorie complottistiche,insomma tutto sto strazio è per non mettere la mascherina. Rendetevi conto del grado di follia.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Come talvolta sucede
lupusinfabula
21 Agosto 2020 - 14:28
 
Come talvolta succede sulle pappardelle paranoiche sto con Paolino; anche a me, se devo essere sincero, da fastidio sto metti e togli la mascherina: ergo, esco il meno possibile, evito luoghi in cui si trovano persone in grande numero, non frequento locali pubblici (del resto non l'ho mai fatto) e mi rifugio sempre più tra l'orto ed il bosco.Capisco però che non tutti possono farlo, soprattutto chi ha una vita di relazione,lavora, va a scuola: a loro, per quanto possa valere il mio parere, consiglio , per se stessi e per gli altri, di usare quanto più possono la mascherina. Verranno tempi migliori....forse.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Oggettivamente..
robi
21 Agosto 2020 - 18:31
 
Ciao SINISTRO

Science dell'amministrazione. Forse più attinente alla politica di giurisprudenza. Infatti gli avvocati in politica fanno danni..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Come talvolta sucede
SINISTRO
21 Agosto 2020 - 22:44
 
Ciao lupusinfabula

vero e, a quanto pare, purtroppo, non solo da noi....

"Coronavirus, Wuhan non ha più paura: a migliaia in piscina senza mascherine né distanziamento
Il festival di musica nella città primo focolaio e simbolo della pandemia.
Wuhan è diventata la città cinese simbolo del coronavirus. Ma ora, mentre molti Stati del mondo sono alle prese con ondate più o meno violente della pandemia, la città cinese sembra aver davvero lasciato alle spalle la paura e sembra essere tornata a comportamenti che fino all’anno scorso ci sembravano del tutto normali mentre oggi non lo sono più. Lo testimoniano le foto che arrivano dal capoluogo della regione dello Hubei. Nelle immagini si vede il Maya Water Beach, parco acquatico della città, letteralmente preso d’assalto da migliaia di persone. Una vicina all’altra e senza mascherina, alla faccia dei 76 giorni di lockdown durissimo e totale che le autorità avevano imposto alla città a partire dallo scorso 23 gennaio. Nelle foto si vedono le persone in costume da bagno e occhialini, radunate all’acquapark per un festival di musica elettronica, stipate su gommoni o semplicemente in acqua. La struttura, riaperta a giugno, secondo i media locali ha limitato la partecipazione al 50% della sua capacità normale, ma lanciando iniziative speciali come lo sconto per le donne pari alla metà del biglietto d’ingresso.
I cittadini di Wuhan hanno celebrato il ritorno alla normalità a dispetto del distanziamento sociale e delle misure precauzionali, suscitando in Cina non poco allarme a giudicare dalle immagini circolate anche sui social media locali."

Allora mi chiedo: dove erano le autorità, che dovevano garantire il rispetto della legge, soprattutto in un Paese autoritario come la Cina?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Oggettivamente
SINISTRO
21 Agosto 2020 - 23:33
 
Ciao robi

mah dipende: anche l'ex Cav. è laureato in giurisprudenza, e nei suoi governi ha avuto al suo fianco uomini di legge come Previti, Biondi, Ghedini, la Bongiorno (ora in quota Lega), poi c'è anche Fontana (sempre della Lega) in Lombardia.... Forse in quest'ultimo caso potrei essere d'accordo con te! Riguardo la politica, direi che trovasi nel mezzo tra l'economia, che credo riguardi maggiormente la tua laurea, e la mia. Poi io per natura ho sempre creduto nel primato della Legge, e se un avvocato è anche appassionato di economia, beh, allora il cerchio si chiude in modo perfetto.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Laurea e politica
lupusinfabula
22 Agosto 2020 - 17:01
 
Il titolo di studio non sempre è una garanzia; guardiamo nel posto in cui i titoli di studio vengono distribuiti, il nostro ministero dell'istruzione: prima la Fedeli non laureata, ora l'Azzolina con due lauree, qual'è la differenza?
Vedi il profilo di robi Re: Laurea e politica
robi
23 Agosto 2020 - 13:38
 
Ciao lupusinfabula

Per i presuntuosi è meglio specificare. Chi fa il saputo senza averne le basi è solo un presuntuoso. Se devo parlare di legge elettorale o di sondaggi che non siano quelli da Wikipedia ma quelli scientifici fatti con tecniche statistiche non ho bisogno di un discorso da bar. O di uno che ad ogni post ne mette ottocento di risposta senza sapere cosa scrive. Quelli di sinistra sono così. Ma peggio sono i 5 stalle. Il massimo della supponenza accompagnato da incapacità totale. Loro sono pericolosi. Gli altri solo pietosi.
Vedi il profilo di paolino 1Gli scienziati del comune.
paolino
23 Agosto 2020 - 18:00
 
Ma come mai la pubblica amministrazione funziona così male,se è così piena di grandi scienziati,luminari, intellettuali,economisti,politologi?
Con tutto 'sto popò di geni dovrebbe essere tutto perfetto,e invece fa tutto pena.
Mistero.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Laurea e politica
SINISTRO
24 Agosto 2020 - 09:36
 
Ciao robi inutile mettere le mani avanti: sa tanto di coda di paglia.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Gli scienziati del comune.
SINISTRO
24 Agosto 2020 - 09:38
 
Ciao paolino o m(in)stero del pendol(are)....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Laurea e politica
SINISTRO
24 Agosto 2020 - 09:45
 
Ciao robi e quindi dovremmo aver fiducia di uno che, a corto di argomentazioni, fa finta di accomiatarsi ogni 5 minuti, in preda a crisi di permalosità, e che usa 4 nick-name? Vabbè, continua con tuoi sistemi da superenalotto, che la tv ne è piena di simili espertoni.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Gli scienziati del comune.
SINISTRO
24 Agosto 2020 - 09:48
 
Ciao paolino fa parte del consiglio di gabinetto di Sala....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Laurea e politica
SINISTRO
24 Agosto 2020 - 09:59
 
Ciao lupusinfabula difatti qualcuno non capisce che le sue (presunte) teorie complottiste, negazioniste e revisioniste non arricchiscono certo il suo curriculum....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Laurea e politica
SINISTRO
24 Agosto 2020 - 10:26
 
Ciao robi di grazia, quando avrai il tempo e la pazienza di esporci questi tuoi modelli matematici, saremo ben lieti di esaminarli. In caso contrario, concordo sul fatto che le chiacchiere stiano a zero, anzi per qualcuno ben al di sotto....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Spezzo una lancia
lupusinfabula
24 Agosto 2020 - 10:34
 
Spezzo una lancia a favore della pubblica amministrazione, o meglio, a favore dei pubblici dipendenti: certo, come in tutte le altre categorie di lavoratori, dal livello più basso a quello più alto, ci sono lavativi ed incapaci ma non è che tutti lo siano. Piccolo esempio: per la pratica di pensione con INPS ho potuto fare in 4 e 4 otto. I lavativi si annidano per lo più nei settori più vasti, nei piccoli comuni invece ho sempre incontrato per lo più persone volonterose, capaci e disponibili, ovviamente ognuo con i propri pregi e difetti anche caratteriali.Molto spesso invece gli stessi funzionari pubblici si trovano in difficoltà per leggi, leggine.norme, normette, decreti e decretini che cozzano con la pratica, il buon senso e la celerità, che variano ogni 2 X 3, tutte norme fatte da chi, dopo aver raggiunto Roma, pensa di essere diventato una scienza infusa
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Spezzo una lancia
SINISTRO
24 Agosto 2020 - 12:56
 
Ciao lupusinfabula

spesso, soprattutto in passato, in determinate realtà lavorative, sia pubbliche che private, sia grandi che piccole, ci sono persone messe là non per meriti o titoli, ma per altro, anche in barba a procedure concorsuali o quantomeno selettive: vedasi politica.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Laurea e politica
SINISTRO
24 Agosto 2020 - 12:58
 
Ciao robi

a proposito di avvocati prestati alla politica, ho dimenticato Ignazio La Russa (FdI).
Vedi il profilo di lupusinfabula In quanto
lupusinfabula
24 Agosto 2020 - 20:42
 
In quanto a persone "messe là" come dice Sinistro non per meriti o titoli, mi sembra di M5S non sia secondo a nessuno
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Spezzo una lancia
Hans Axel Von Fersen
24 Agosto 2020 - 23:00
 
Ciao lupusinfabula

Aggiungo la mia esperienza con alcune pubbliche amministrazioni degli ultimi mesi.
comune di Verbania TOP TOP. Anagrafe e stato civile. Risolto quasi tutto via telefono e via mail., rispondendo alle mail nel giro di poche ore allegando quanto richiestogli.
Ufficio edilizia; Stra-top, ho chiesto la ricerca in archivio di concessioni edilizie dal 1966 ad oggi (gli ultimi anni sono digitalizzati ma prima del 2000 no) e nonostante m'avessero detto che si riservavano 30 giorni per rispondere. Spedita via posta celere richiesta il lunedì, quindi a loro consegnata martedì, il martedì pomeriggio mi avvisavano che tutto era pronto. L'orario di ritiro però non era compatibile con i miei impegni e allora mi dissero che se avessi avvisato, avrei potuto ritirare il tutto anche fuori orario.
Vigili fuoco Verbania, chiesto copia verbale intervento e nonostante i canoni 30 giorni di tempo, nel giro di 2 giorni, ricevevo il tutto via mail.
Questura VB. inviata domanda il 3 agosto e nonostante svariati solleciti telefonici ancora nulla e mi sa che andremo oltre i 3o giorni.
Questura non di VB, parlo con l'ispettore in merito ad un crimine subito, in quello stesso giorno avevano arrestano decine di calabresi e mi disse che erano straincasinati e che avrebbe verificato successivamente, nel giro di 2 ore mi richiamava con tanto di ricerche di sentenze della cassazione.
Polizia delle telecomunicazioni non di VB, quasi vittima di una tentata truffa via internet con una modalità sconosciuta fino allora e dopo aver ricevuto tutte le risposte del caso (che poi vi espongo), la settimana successiva sul settimanale locale c'era un articolo dove l'ispettore della polizia postale avvisava la popolazione di questa nuova truffa.
In pratica se si ha subito un tentativo di truffa il giudice competente è quello dove ha sede il truffatore, se invece c'è stata truffa, il giudice è quello dove è domiciliato il truffato. In pratica, nel mio caso, avrei potuto tranquillamente presentare la denuncia a loro, ma se il truffato fosse stato di Gorizia, il processo si sarebbe svolto là rendendomi la situazione molto onerosa.
INPS per invalidità di mia zia: inoltrata richiesta a fine novembre tramite il patronato, visita al 19 dicembre, invalidità concessa ai primi di gennaio. A febbraio pagavano l'invalidità calcolata da fine novembre.
INPS svizzera (AVS se non ricordo male): stra top, tutto via telefono, nessuna c@zz@t@ legata a privacy, ti richiamano tranquillamente in Italia, Gli avevo promesso dei dati entro un venerdì pomeriggio ma purtroppo entro tale termine non li avevo, m'hanno chiamato loro per chiedermi cosa preferivo fare. Risposte ricevute sia via mail sia via posta di carta.
Bonus bicicletta: richiesto via mail con pagamento marca da bollo tramite loro sito. Dopo 15 giorni, ricevuta lettera raccomanda di riscontro. Dopo 45 altra raccomandata che mi avvisa che avrebbero pagato entro 10 giorni.
Ospedali, USL, CUP ecc, generalmente personale molto educato, disponibile, a volte qualche dottore un po' troppo spocchioso ma generalmente servizio ottimo. (escludo periodo Corona virus che è tutto degradato da servizi sospesi, reparti chiusi, ecc).
Mi sono limitato all'ultimo anno dove fortunatamente l'esperienza con gli uffici pubblici è stata ottima.
Infine un aneddoto di circa 10 anni fa per farvi capire come le persone possono fare una buona o una cattiva amministrazione: comune non di Verbania, era appena uscita una legge inerente l'edilizia che m'avrebbe permesso notevoli vantaggi. Chiamo l'edilizia privata e chiedo se con la nuova legge potevo fare certe cose, il geom mi dice che avrei dovuto parlare con la dirigente perché loro non avevano avuto ancora istruzioni allora gli chiedo se poteva passarmela e mi risponde: "no non riesco a passargliela da questo telefono", allora gli chiedo se mi poteva darmi il suo numero diretto e mi risponde: "non lo so, faccia il centralino e se la faccia passare".
Poi la dirigente è risultata una persona molto disponibile ed educata.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: In quanto
SINISTRO
25 Agosto 2020 - 09:34
 
Ciao lupusinfabula

E solo ora te ne accorgi? Meglio tardi che mai! Guarda caso, eri proprio tu a criticarmi, quando io diffidavo (e ho sempre diffidato) di Lor signori grillini! Sbaglio o eri tu ad elogiarli quando erano alleati con quell'altro partito che, in quanto a inettitudine, è allo stesso livello degli altri? Come mai non avevi avuto sospetti prima? All'inizio dicevi che era il miglior governo possibile, ora invece dici che era innaturale.... Altro che modalità buonsenso attivata, qua trattasi di un minimo di coerenza!
Vedi il profilo di lupusinfabula Giusta osservazione
lupusinfabula
25 Agosto 2020 - 17:13
 
E' vero, lo riconfermo, al loro esordio avevo guardato con molto interesse e simpatia al M5S, sia per le cose che dicevano che per come le dicevano. Poi, e non è colpa mia, si sono rapidamente "istituzionalizzati", si sono rimangiati un sacco di promesse e principi che parevano intoccabili pur di stare attaccati al cadreghino e quanto a fame di poltrone non sono stati indietro ai partiti tradizionali..La mia colpa, se colpa può chiamarsi, è stata quella di aver creduto loro per un certo periodo di tempo.In quanto al governo giallo/verde personalmente non ho condiviso la mossa di Salvini di ritirarsi facendo cadere il governo: al suo posto sarei rimasto dove era, stringendo i denti e, caso mai. li avrei messi nella condizione di essere loro a cedere. Probabilmente Salvini ha creduto che in quel momento ci sarebbe stato concesso di andare subito al voto e così non è stato. Ma prima o dopo quel momento arriverà; potrò anche sbagliarmi ma più passa il tempo e più mi sembra che il popolo si stia orientando verso dx.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Giusta osservazione
SINISTRO
26 Agosto 2020 - 15:42
 
Ciao lupusinfabula

difatti non ho mai creduto alle varie storielle tipo decrescita felice, no vax, ecc.... Per il resto, a proposito degli esiti elettorali, come dice sempre il buon Trapattoni da Cusano Milanino, non dire gatto se non ce l' hai nel sacco.....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti