Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

“Verbania Solidale 2020”

Il Comune di Verbania seleziona uno o più partner (imprese, cooperative sociali o di produzione lavoro) per la realizzazione del progetto sperimentale denominato “Verbania Solidale 2020”.

Verbania
“Verbania Solidale 2020”
Il Comune di Verbania intende selezionare uno o più partner (imprese, cooperative sociali o di produzione lavoro che devono presentare domanda entro il 15 ottobre 2020) per la realizzazione del progetto sperimentale denominato “Verbania Solidale 2020” strutturato in due micro progetti di “CURA”, della durata di 3 mesi (prorogabili di tre mesi) caratterizzati dall’inserimento in tirocinio di soggetti in condizione di svantaggio occupazionale a causa della Pandemia Covid-19;

Il progetto sarà realizzato dal soggetto attuatore in collaborazione con l’ufficio personale del Comune di Verbania che con la collaborazione del Consorzio dei Servizi Sociale del Verbano (CSSV) ha individuato, con procedure di trasparenza i soggetti disoccupati da inserire in tirocinio.
Il progetto è finanziato con fondi propri di bilancio destinati al Fondo Verbania Solidale a sostegno di interventi diretti alle persone in stato di difficoltà a seguito emergenza Coronavirus, per un importo complessivo di €45.000,00. Tale fondo verrà integrato di ulteriori risorse che verranno erogate al Comune dal Consorzio dei Servizi Sociale del Verbano.

Il progetto sperimentale riguarda due differenti microprogetti di "CURA" del Territorio e della Città con la previsione di piccoli interventi di manutenzione, cura del verde, custodia, piccole pulizie, manutenzione edifici pubblici. La documentazione è scaricabile al link
http://www.comune.verbania.it/DIARIO/Selezione-di-uno-o-piu-partner-imprese-cooperative-sociali-o-di-produzione-lavoro-per-la-realizzazione-del-progetto-sperimentale-denominato-Verbania-Solidale-2020.

Si può partecipare anche esclusivamente ad un solo progetto che dovrà essere realizzato attraverso l'inserimento in tirocinio di soggetti in condizione di svantaggio occupazionale causa Covid-19, selezionati dal CSSV in collaborazione con l'ufficio personale del Comune di Verbania. La durata del progetto è di tre mesi con possibilità di proroga di ulteriori 3 mesi.

L'Amministrazione Comunale Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti