Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Maratona della Valle Intrasca 2021

L’edizione numero 46 della Maratona della Valle Intrasca, dopo lo stop pandemico del 2020, è fissata per domenica 6 giugno 2021, lungo il tracciato che si sviluppa dalle rive del Lago Maggiore ai monti del Parco Nazionale Val Grande.

Verbania
Maratona della Valle Intrasca 2021
Due i percorsi: Valle Intrasca, di 33,75 km e Mezza Valle Intrasca, di 17,3 km.

Marco Canetta, Presidente CAI Sezione Verbano Intra, organizzatore della gara: «Stiamo lavorando per organizzare l'edizione 46 dell'evento, compatibilmente con le restrizioni imposte dalla normativa e con la massima attenzione alla sicurezza sanitaria. Confidiamo che sia l'edizione della rinascita, all'insegna, come sempre, di sport e amicizia, liberi di respirare nella natura incontaminata tra lago e monti».

hashtag: #maratonavalleintrasca

Verbania, 13 febbraio 2021 – Il comitato organizzatore della Maratona della Valle Intrasca lavora alacremente in vista della prossima edizione della storica gara di corsa in montagna a coppie e ufficializza la data. L’edizione numero 46 della Maratona, annullata nel corso dell’anno 2020 a causa della pandemia Covid-19, compatibilmente con lo sviluppo della situazione pandemica, si svolgerà domenica 6 giugno 2021.

SICUREZZA AL PRIMO POSTO

Il comitato organizzatore della Maratona della Valle Intrasca è molto sensibile e attento alla delicata situazione causata dalla pandemia Covid-19 e, sino al giorno di partenza della gara, lavorerà al fine di adottare tutte le misure necessarie con un obiettivo principale: garantire il regolare svolgimento della manifestazione, nel pieno rispetto delle prescrizioni normative a tutela della sicurezza sanitaria di tutti i partecipanti.

In considerazione dell’andamento della situazione pandemica, il regolamento e il programma delle gare potranno subire variazioni, in conformità con le normative che verranno comunicate dalle autorità competenti.

PERCORSO WILDERNESS PER IRON RUNNER
Il prossimo 6 giugno, la Maratona si svolgerà lungo il percorso lanciato nell’anno 2019: 33,75 km ricchi di fascino e fatica, con un dislivello positivo e negativo di 1.625 metri, da affrontare in coppia. La gara si svolge sulle

alture di Verbania Lago Maggiore e attraversa paesi, antichi borghi rurali e sentieri selvaggi, avvolti da una fitta vegetazione, che all’improvviso sbucano su praterie di media montagna con una magnifica vista sul lago e sui monti circostanti. Siamo nel Parco Nazionale della Val Grande, l’area wilderness più estesa dell’arco alpino. I partecipanti e il numeroso pubblico possono godere di panorami mozzafiato, che spaziano dal Lago Maggiore, con le sue isole Borromee, fino all’imponente parete est del Monte Rosa .... pare così vicina da poterla toccare con mano.

La Mezza Valle Intrasca misura 17,300 km e presenta 475 metri di dislivello positivo e negativo. Si affronta sempre in coppia, con partenza e arrivo da Verbania Intra.

LA GRANDE FESTA DELLA CORSA IN MONTAGNA

“La Valle Intrasca” - come amano chiamarla i local e gli aficionados di lunga data - rappresenta una vera e propria festa cittadina dello sport. Oltre 800 atleti, provenienti da tutt’Italia e dall’estero, unitamente allo “zoccolo duro” di partecipanti locali, animano la cittadina capoluogo delle Provincia del VCO, sostenuti da famiglie, amici, ex atleti e tanti, tanti appassionati. Ricco il calendario di eventi collaterali che, in occasione dell’edizione 2021, verrà definito strada facendo, in considerazione dell’evoluzione pandemica e delle normative sanitarie dei prossimi mesi.

ONLINE IL NUOVO SITO WWW.MARATONAVALLEINTRASCA.IT
Il 2021, anno della rinascita, sancisce anche un rinnovamento del principale canale di comunicazione della gara, il sito web www.maratonavalleintrasca.it. Rivista nella parte grafica e snellita a livello funzionale, la nuova nuova piattaforma online della Maratona propone regolamento, albo d’oro, notizie sempre aggiornate, un’area dedicata ai percorsi e una sezione in cui effettuare l’iscrizione online..... il tutto, work in progress!



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti