Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Costituzione “Comitato difesa Ospedale Castelli 2021”

E' in fase di costituzione il “Comitato difesa Ospedale Castelli 2021” promosso da alcuni Consiglieri Comunali di Verbania.

Verbania
Costituzione “Comitato difesa Ospedale Castelli 2021”
Con il presente comunicato informiamo la cittadinanza di Verbania e del VCO che è in corso di costituzione il “Comitato difesa Ospedale Castelli” promosso dai Consiglieri comunali di Verbania Laura Sau, Giovanni Alba e Giovanbattista Finocchiaro De Lorenzi.

Si è giunti a questa determinazione dopo la pubblicazione del documento IRES il cui contenuto riteniamo estremamente pericoloso per il futuro dell’ospedale Castelli e un danno irreparabile per i 100 mila residenti dell’area sud della provincia.

Rileviamo ancora una volta che tale decisione è stata assunta in solitudine dai vertici regionali senza consultare preventivamente territorio e istituzioni - a cominciare dalla Conferenza dei Sindaci dell'ASL VCO - come loro diritto.
Invitiamo le persone sensibili a queste problematiche ad unirsi a noi per sostenere tutte le iniziative necessarie per contrastare questa azione lesiva del diritto alla salute dei cittadini.

Laura Sau
Giovanni Alba
Giovanbattista Finocchiaro De Lorenzi
Alberto Catena Cardillo
Fausto Cavallini
Adriano Sbernini
Massimo Ronchi
Lucio Scarpinato
Claudio Ramoni
Raffaella Moretti
Aurelio Tedesco
Nicoletta Sala



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti