Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Controlli dei Carabinieri e sanzioni

I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nor della Compagnia di Verbania, nella serata di ieri 11 Luglio c.a., in Verbania hanno proceduto al controllo di un diciasettenne verbanese, mentre si stava recando ad assistere alla partita di calcio della nazionale Italiana. Di seguito la nota ufficiale.

Verbania
Controlli dei Carabinieri e sanzioni
Nel corso del controllo,il giovane ha evidenziato un forte stato di agitazione che ha insospettito gli operanti che hanno deciso di approfondire gli accertamenti rinvenendo un involucro contenente circa 10 grammi di Hashish.Il giovane si è giustificato riferendo che lo stupefacente gli serviva per festeggiare con gli amici l’eventuale vittoria della nazionale di calcio.

Invece di assistere alla partita, è stato accompagnato presso gli uffici del Comando Compagnia CC di Verbania per la segnalazione di rito all’Ufficio Territoriale del Governo di Verbania e successivamente affidato alla madre esercente la potestà genitoriale.

Inoltre nel corso del weekend, i militari della Sezione Radiomobile hanno proceduto a contravvenzionare per guida in stato d’ebbrezza alcolica:

-Un ventenne dimorante in Verbania, sorpreso alla guida del proprio autoveicolo con un tasso alcolemico pari a 0.60 g/l;

- Un 23 enne di Casale Corte Cerro, che zigzagava per le strade di Omegna a bordo del suo motoveicolo Husquarna 125. Sottoposto a controllo alcolemico ha evidenziato un valore pari a 1,00 g/l;

- Un 55 enne di Stresa, sorpreso alla guida del proprio autoveicolo con un tasso alcolemico pari a 1,73 g/l.



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di sogni510 1Controlli
sogni510
13 Luglio 2021 - 12:27
 
Sono strabiliata da questo notizia di una eccezionalità pazzesca. Non credo che queste siano le notizie che i Carabinieri stessi vorrebbero fossero diffuse nei loro confronti! Penso siano operazioni banali e quotidiane per loro. È come dire che io oggi ho tranciato 1500 pezzi in fabbrica. Qual'era il messaggio che si voleva veicolare con l'articolo? Che sono state messe in atto tutte le strategie per evitare disordini pubblici in seguito alla vittoria dell'Italia? Poveri Carabinieri (di cui, personalmente, ho molta stima!) avete fatto fare loro una pessima figura! Chi ha scritto questa notizia dovrebbe guardarsi un po' intorno e decidersi a fare giornalismo vero. Riportare quanto succede nella realtà. Per esempio potrebbe fare un paragone fra la foto postata e quelle degli eventi e manifestazioni pacifiche che si sono tenute nella nostra provincia quest'anno. Potrebbe informarsi su quante sanzioni per mancanza di mascherina o per presunto assembramento sono state rilevate nelle manifestazioni citate e quante per i festeggiamenti delle varie vittorie calcistiche!! Potrebbe per esempio far notare che la volontà non è quella di evitare un pericolo di contagio con eventuali assembramento ma di VIOLARE LA NOSTRA COSTITUZIONE SANZIONANDO LA LIBERTÀ DI PAROLA!!
Spero che questo messaggio venga pubblicato. Sarebbe una bella dimostrazione che la libertà di espressione esiste ancora.
Buona vita a tutti.
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie 1Re: Controlli
VerbaniaNotizie
13 Luglio 2021 - 12:35
 
Buongiorno sogni510,
la risposta alle sue domande è: trattasi di comunicato dei Carabinieri di Verbania, come evidenziato nel sottotitolo.

Grazie
di seguirci!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Controlli
SINISTRO
13 Luglio 2021 - 13:42
 
Ciao sogni510 sulle evidenti contraddizioni tra disposizioni normative e realtà dei fatti nulla da eccepire. Preciserei però che, più che di violazione costituzionale, a mio modesto parere trattasi di schizofrenia istituzionale.
Vedi il profilo di sogni510 1Re: Re: Controlli
sogni510
13 Luglio 2021 - 15:04
 
Ciao VerbaniaNotizie Chiedo scusa per la svista che rende il mio commento inappropriato per quanto concerne il suo destinatario. Il contenuto invece esprime un mio libero pensiero che confermo. Grazie per la dovuta rettifica.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti