Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Mergozzo : Sport

Triathlon Internazionale di Mergozzo 2021

Triathlon Internazionale di Mergozzo è pronto per andare in scena il 12 settembre per la sua 26a edizione.

Mergozzo
Triathlon Internazionale di Mergozzo 2021
Nonostante le grandi manifestazioni come l’Ironman di Nizza, Cervia e Thun, che hanno molti iscritti a loro seguito dal 2020, gare non disputate a causa del Covid 19, si siano spostate in concomitanza con Mergozzo, quest’ultima conta nella starting-list oltre 200 atleti provenienti da tutta Europa.

Grazie alla indispensabile collaborazione con la Fondazione Comunitaria del VCO e il Comune di Mergozzo, sarà presente anche la sezione del paratriathlon.

Commenta Sblendorio Gian Piero, presidente della società organizzatrice Dimensione Sport: “Sapevamo che queste enormi macchine organizzatrici ci avrebbero penalizzato, ma il nostro obiettivo era quello di dare continuità allo sport sul nostro territorio e credo che siamo riusciti nell’intento, grazie al lavoro e alla promozione che abbiamo fatto da oltre un ventennio”.

Il Triathlon Internazionale di Mergozzo si pone come gara ideale sia per chi vuole cominciare l’avventura nella distanza lunga, grazie a percorsi multilap, sulle distanze 1.9 Km nuoto, 90 Km bici e 21 Km corsa, particolarmente filanti e veloci e altresì divertenti.
Un appuntamento importante anche per chi invece è già un triatleta rodato e vuole sfidarsi per migliorare il suo tempo e allo stesso tempo affinare la preparazione per eventuali ulteriori appuntamenti del suo calendario.



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni 1 Penso che
Giovanni
13 Settembre 2021 - 10:02
 
Penso che voi organizzatori, pensiate solo ed esclusivamente all'aspetto sportivo e agonistico dell' evento ,e tralasciate del tutto la salvaguardia dell'ambiente in particolar modo del lago, che viene ormai solo saccheggiato e usato, ma non protetto come dovrebbe.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti