Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD chiede dimissioni di Lincio da Presidente della Provincia

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Coordinamento provinciale Verbano Cusio Ossola del Partito Democratico, che a seguito della non rielezione a Sindaco di Trasquera, richiede le "dimissioni di Arturo Lincio da Presidente della Provincia".

Verbania
PD chiede dimissioni di Lincio da Presidente della Provincia
Rimaniamo quanto meno colpiti dalla scelta del Presidente Arturo Lincio, sostenuta dalla sua maggioranza in Provincia, di non dimettersi dal ruolo di Presidente a seguito della sconfitta elettorale riportata a Trasquera.

Abbiamo voluto attendere qualche giorno dopo le elezioni per capire se Lincio volesse fare un gesto che ci appariva e ci appare assolutamente opportuno, ma le sue dimissioni, con contestuale passaggio di consegne al Vice Presidente Porini, non sono arrivate.

Crediamo che, al netto di interpretazioni burocratiche e delle norme vigenti, l’eleganza politica e istituzionale, avrebbe dovuto far prendere questa scelta di buon senso al Presidente uscente.

Infatti in questa direzione sono andate le scelte, a titolo d’esempio, del Presidente della Provincia di Biella e con lui di altri Presidenti di Provincia in Italia.

Invitiamo pertanto l’ex Sindaco Lincio a rassegnare le sue dimissioni lasciando che a guidare l’ente durante la campagna elettorale sia una figura di garanzia come il suo Vice.



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1tanto...
SINISTRO
12 Ottobre 2021 - 11:01
 
tra poco il suo mandato sarebbe comunque scaduto….
Vedi il profilo di SHPALMAN 1Le provincie
SHPALMAN
13 Ottobre 2021 - 09:08
 
Ma non si era fatto un referendum che aveva decretato la cancellazione delle provincie???!!!!
Misteri italiani!!!!!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Le provincie
SINISTRO
13 Ottobre 2021 - 11:05
 
Ciao SHPALMAN in effetti la riforma Delrio è rimasta a metà....
Vedi il profilo di jon snow 1Re: Le provincie
jon snow
13 Ottobre 2021 - 13:54
 
Ciao SHPALMAN il referendum c'è stato (2016, quello per cui si è dimesso Renzi) ma non è passato. E' per quello, come scrive giustamente @SINISTRO, che la riforma Delrio è rimasta a metà.
Vedi il profilo di robi Più che riforma Delrio..
robi
15 Ottobre 2021 - 08:01
 
... Riforma Delirio! Il PD non vince mai le elezioni nazionali e governa da 15 anni... MALISSIMO.. Mistero della fede... Amen
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Più che riforma Delrio..
SINISTRO
15 Ottobre 2021 - 09:16
 
Ciao robi semplicemente perché chi asseriva d'aver vinto non è mai riuscito a governare... E difatti ciò che sta accadendo in questi giorni non è un mistero ma la triste realtà di personaggi surreali!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti