Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Lega su Assemblea Sanità

Montani e Airoldi (Lega): “Assemblea sanità: in gioco c’è la salute di tutti: respingiamo l’arroganza di Marchionini e del centro sinistra e continuiamo a lavorare per il territorio”.

Verbania
Lega su Assemblea Sanità
"In gioco c’è la salute di tutti: respingiamo l’arroganza di Marchionini e del centro sinistra e continuiamo a lavorare per il territorio ”.

Lo dichiarano Enrico Montani e Luigi Airoldi, senatore e segretario di sezione della Lega Salvini, in riferimento all’assemblea sul tema della sanità promossa oggi dal centro sinistra locale. “Osservando le foto del palasport – si legge in un comunicato – a stupire e far riflettere non sono tanto le sedie vuote dei sindaci e delle associazioni di categoria, ma la presunzione con cui sindaco e maggioranza consiliare di Verbania hanno convocato la riunione.

Un atteggiamento che non porta da nessuna parte – dicono Montani e Airoldi – e col quale si cerca inutilmente di forzare i tempi. Invece di dare una mano a pensare alla riorganizzazione degli ospedali del Vco, qui c’è chi rema contro e pensa soltanto a far propaganda. Marchionini ondivaga: ieri firmava per chiudere il Castelli oggi raduna il popolo, senza peraltro riuscirci, e si fa portabandiera di una campagna di demagogia.

Tra qualche settimana il quadro futuro della sanità provinciale sarà delineato con precisione – conclude il comunicato dei due esponenti della Lega Salvini – nel frattempo noi proseguiamo sulla linea della coerenza che manca al sindaco e al centro sinistra, con l’obiettivo di consegnare nelle mani dei cittadini un piano sanitario efficiente, fattibile e migliorativo della situazione attuale”.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di laura 1Rido molto!
laura
12 Dicembre 2021 - 14:57
 
Che voi facciate una lettera per giustificare la vostra assenza, invece, è molto coerente con i continui rimbalzi sulla sanità che operate da anni!
Le persone hanno la memoria corta, ma di ciò che lei ha fatto si ricordano tutti molto bene, quindi pure delle innumerevoli giravolte che negli anni avete mostrato, senza troppa vergogna. Cito testuali parole di Borghi (quello competente magari qualche volta lo ha “visto”, non il “noeuro”leghista:) :” a Roma la Regione Piemonte ha consegnato la proposta di realizzazione del nuovo ospedale unico del VCO con localizzazione Ornavasso. La giunta Cirio dopo due anni e mezzo di chiacchiere non ha ritirato questa proposta, che è ancora sul tavolo del ministero della coesione (dati pubblicati aggiornati al 31/3/2021 recita il sito del ministero)e vede uno stanziamento già deliberato di 60 milioni da parte del fondo per lo sviluppo e coesione del ministero, di 16 milioni della Regione e un co-finanziamento INAIL di 73 milioni. La Regione ha dichiarato che l’inizio previsto dell’intervento è il 9 gennaio 2022, e la fine prevista il 3 marzo 2025.”
Tutto il resto (che scrivete) è NOIA! Alegar
Vedi il profilo di roberto p 2arroganza del sindaco Marchionini
roberto p
13 Dicembre 2021 - 11:42
 
Buongiorno, è arroganza indire una assemblea aperta per discutere di una situazione che è sotto gli occhi di tutti? Solo una persona in malafede potrebbe sostenere che l'ospedale Castelli non sia diventato una scatola vuota. Non simpatizzo politicamente per il sindaco Marchionini ma, penso che gli assenti abbiano sempre torto. Non eravate all'assemblea , non avete voluto confrontarvi. Per noi cittadini è desolante vedere come gli amministratori politici stanno riducendo il nostro territorio. Un territorio che, purtroppo, non è mai riuscito a produrre una classe politica degna di questo nome. Quello che ci date a vedere è un pollaio dove tante galline si azzuffano per piccoli interessi personali, perdendo la visione dell'interesse del benessere di noi cittadini. Vi invito ad essere coesi per non perdere di vista quello che è il vostro vero "lavoro": farci vivere meglio !



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti