Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Cronaca

Mortalità e terapie intensive "dominano" i non vaccinati

Questi i dati diffusi da Regione Piemonte al 7 gennaio 2022: Terapie intensive: circa l’80% non vaccinato, mortalità 12 volte più alta per gli over 50 non vaccinati.

Fuori Provincia
Mortalità e terapie intensive "dominano" i non vaccinati
Terapie intensive: circa l’80% non vaccinato. Dai dati aggiornati al 7 gennaio, in Piemonte circa l’80% dei pazienti ricoverati per Covid in terapia intensiva non sono vaccinati. In particolare, sui 137 ricoveri della del 7 gennaio 106 riguardano pazienti non vaccinati (69 uomini e 37 donne), 31 sono invece pazienti vaccinati (18 uomini e 13 donne), ma con un quadro clinico serio per patologie pregresse.

Mortalità 12 volte più alta per gli over 50 non vaccinati. Le 211 persone morte per Covid nell’ultimo mese avevano tutte più di 50 anni, e di queste 119 non erano vaccinate.

Considerando che in Piemonte ci sono in tutto circa 2,1 milioni di persone in questa specifica fascia d’età e che tra loro i non vaccinati sono circa 205 mila (ovvero i soggetti che non hanno aderito totalmente o le persone ancora senza ciclo completo), i 119 decessi che nell’ultimo mese hanno riguardato i non vaccinati (rispetto ai 92 morti fra quasi 1,9 milioni di vaccinati) evidenziano una mortalità fra i non vaccinati 12 volte superiore. In coloro che invece hanno completato il ciclo vaccinale (con monodose/doppia dose) la riduzione del rischio di mortalità è pari al 92%.



13 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di pasmatic Covid
pasmatic
10 Gennaio 2022 - 19:10
 
Be se quelli con solo 2 dosi li contano come non vaccinati siamo messi bene...
Vedi il profilo di robi Re: Covid
robi
11 Gennaio 2022 - 07:36
 
Ciao pasmatic

Ebbe'... Statistiche poco tranquillizzanti se si sanno leggere bene come hai fatto tu. Certo che se ti scrivono che il 90 percento è tra i non vaccinati è una truffa. A me risultano cifre diverse come da ricerca pubblicata sul "il giorno". Ovvero 75 a 25 e tra le vittime anche tri vaccinati. Ovviamente stando 100 come base i vaccinati in valori percentuali e non aritmetici sono in stragrande maggioranza. Ma non è tutto oro quello che luccica! Infatti tra i non vaccinati considerano anche i bi dose.. ..ridicolo! Lontani i tempi in cui un politico del pd diceva dalla lilli botox che chi si vaccinava era immune!!
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Covid
Giovanni%
11 Gennaio 2022 - 08:03
 
Ciao pasmatic
Non sai leggere?
C'è scritto "In coloro che invece hanno completato il ciclo vaccinale (con monodose/doppia dose) la riduzione del rischio di mortalità è pari al 92%".
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Covid
SINISTRO
11 Gennaio 2022 - 09:42
 
Ciao robi

guarda che, fino ad ora, almeno la matematica non è ancora un'opinione, per fortuna. Se poi consideriamo che anche qualche politico di destra cercava di catalizzare i voti dei no vax e allo stesso tempo andava a vaccinarsi, allora si spiega proprio tutto!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Covid
SINISTRO
11 Gennaio 2022 - 09:50
 
Ciao pasmatic

essere un no vax non significa che bisogna leggere ciò che si crede sia erroneamente vero. Chi ha varie patologie, anche se vaccinato, comunque corre un rischio, anche se con meno probabilità. Poi c'è sempre qualcuno che pensa di essere più furbo, cioè prima si vaccina e poi si lamenta, facendone una questione ideologica: se l'obbligo vaccinale glielo avessero imposto i suoi beniamini, allora sarebbe stato zitto e buono, prendendo per oro colato la presunta verità assoluta dei suoi mentori......
Vedi il profilo di Gloria 1sterili polemiche
Gloria
11 Gennaio 2022 - 11:44
 
Bi vax, tri vax, no vax...polemiche su numeri scritti, percentuali ecc...il problema è la saturazione del sistema sanitario ad opera dei pazienti Covid!!! cosi facendo non ci sono risorse, spazi, personale per curare TUTTE le altre patologie...é chiaro??? o vi serve uno schema?
Vedi il profilo di gianluca 1bah
gianluca
11 Gennaio 2022 - 12:23
 
pasmatic ha fatto confusione tra due tweet di reg piemonte. oppure è stato tratto in inganno da chi ha manipolato l'informazione. naturalmente ha torto.

la selezione delle informazioni e l'apprendimento acritico di quanto confà alla convinzione della persona è un disturbo che si cura attraverso sedute di analisi ben mirate, che generalmente risolvono il problema in breve tempo e con risultati stupefacenti, che portano ad un generale miglioramento della qualità della vita del paziente.

è un peccato che in Italia l'anaisi sia vista ancora come una cosa negativa "mi son mia mat!"...

non perdo tempo a riportare dati (veri) o a spiegare, perchè non ne vale la pena.

davvero... non ne vale la pena
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Covid
robi
11 Gennaio 2022 - 18:21
 
Ciao SINISTRO

La statistica purtroppo non è il tuo forte. Anzi. Niente è il tuo forte. Come al solito non hsi capito nulla. Ma oramai è un classico!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Covid
SINISTRO
12 Gennaio 2022 - 09:29
 
Ciao robi

beh, certo che chi afferma che ci si ammala di più col vaccino che col virus allora sì che, statisticamente parlando, ha capito tutto, vero? Inutile arrampicarsi sugli specchi per giustificare i propri idoli, che prima dicono che il tampone è meglio del vaccino e poi si vaccinano..... A proposito, ma non dovevi essere in ritiro ascetico all'estero? Capirai, ennesima crisi dissociativa con effetto transfert: questo sì che è un classico, trito e ritrito....!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Covid
SINISTRO
12 Gennaio 2022 - 10:15
 
Ciao robi

guarda che non si tratta dei sondaggi elettorali di Del Dubbio & mariolino....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Covid
SINISTRO
12 Gennaio 2022 - 10:18
 
Ciao robi

per dirla alla Grasso, sei tuttologo del nulla o nientologo del tutto?
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Re: Re: Covid
robi
12 Gennaio 2022 - 15:39
 
Ciao SINISTRO

Evidentemente credi che sia già un paese stalinista a tua immagine e somiglianza e non tolleri chi la pensa diversamente da te. Sempre che tu possa pensare... Ma che te lo dico a fare? Ahahh... Tuttologo.. Dissociazione.. Ma chi sei? Ahahh.. Ma vai a raccogliere le patate in siberia va...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Covid
SINISTRO
12 Gennaio 2022 - 17:46
 
Ciao robi

guarda che quel posticino semmai è gradito a te che adori lo zarino..... Per il resto, invece di stare sempre a rosicare, per nulla, almeno cerca un pochino di svago, no?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti