Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Baveno : Eventi

"Fino a quando la mia stella brillerà"

In occasione del Giorno della Memoria, Domeniche a teatro: Fino a quando la mia stella brillerà, Domenica 30 gennaio, ore 16:30 - Centro Culturale Nostr@domus.

Baveno
"Fino a quando la mia stella brillerà"
Lettura scenica a cura di Bobo Nigrone e Silvia Elena Montagnini.

Storie e racconti intorno alla Shoah: da Liliana Segre a “Otto: autobiografia di un orsacchiotto”. Racconti semplici per non dimenticare. Dedicato ai bambini per avvicinarli al senso del Giorno della Memoria (27 gennaio).
Interverranno i ragazzi delle terze A e B della Scuola Secondaria di Primo Grado di Baveno per presentare il loro progetto “Noi siamo la nostra memoria” con le Professoresse Sara Antiglio e Serenella Lo Giudice.

Per tutti a partire dagli 8 anni.
Ingresso libero con prenotazione fortemente consigliata sul sito www.ondateatro.it, via WhatsApp e SMS al 349.3714294, via mail a info@ondateatro.it.
Mascherina ffp2 dai 6 anni, green pass rafforzato dai 12 anni.

Un progetto di
Onda Teatro
con il sostegno di
Ministero della Cultura
Regione Piemonte
Comune di Baveno
Comune di Casale Corte Cerro
Comune di Gravellona Toce
Comune di Stresa

DOMENICHE A TEATRO, il tradizionale appuntamento che conclude ogni anno il progetto di Residenza Teatrale del VCO di Onda Teatro, in questa edizione va oltre l’autunno 2021 e si conclude ad aprile 2022.
Teatro di figura, narrazione teatrale, letture sceniche, musica e danza.
I comuni di Baveno, Casale Corte Cerro, Gravellona Toce e Stresa uniti dall’idea di combattere la rarefazione di occasioni culturali, si sono impegnati, coinvolgendo anche le istituzioni scolastiche, con proposte dedicate in modo particolare ai bambini, alle famiglie e agli anziani.
Un’occasione per riportare il pubblico a frequentare i teatri e i luoghi di cultura; un’esperienza di riflessione e di svago che solo lo spettacolo dal vivo può offrire.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti