Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Progetto VCO su primo Consiglio Provinciale 2022

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Progetto VCO, al temine del primo Consiglio Provinciale del 2022.

Verbania
Progetto VCO su primo Consiglio Provinciale 2022
Al termine del primo consiglio provinciale del 2022, che vede un rimpasto di deleghe del presidente Lana estese al neo acquisto Scarpinato, ci sentiamo in dovere di fare alcune considerazioni:

1. Prendiamo atto del silenzio imbarazzante del consigliere Scarpinato di fronte alla comunicazione delle sue deleghe, lo stesso non ha riferito al consiglio nessun indirizzo di governo. Non un buon segno.

2. Ci dispiace riscontrare un eccessivo nervosismo del Presidente Lana nella conduzione dei lavori del Consiglio Provinciale, poco confacente al ruolo superpartes che dovrebbe rivestire a tutela dell’assemblea tutta. Auguriamo allo stesso un buon lavoro, in discontinuità con il metodo del Predecessore Lincio.

3. Abbiamo dimostrato lo spirito costruttivo e rispettoso del ruolo assegnatoci votando a favore degli ordini del giorno riferiti al “Maggia” di Stresa e al progetto “Idrolife” (riferito all’ampliamento della zona Zsc del fiume Toce nei comuni di Domodossola e Villadossola, propedeutico alla conclusione del progetto stesso).

4. Auguriamo buon lavoro al neonato gruppo di opposizione “impegno Vco”, costituito dai consiglieri rappresentanti il comune di Domodossola e del suo sindaco Pizzi, fondamentali per l’elezione del Presidente Lana solo due mesi fa. Non è chiaro quale sarà il loro contributo al consiglio, non avendo gli stessi voluto riferire della loro scelta.

5. Auspichiamo che questa triste pagina di politica locale si concluda con l’allontanamento del Consigliere Scarpinato dalle riunioni della maggioranza cittadina del Comune di Verbania affinché si dimostri, ancora una volta, che il centrosinistra pone il rispetto degli elettori e delle Istituzioni al di sopra degli interessi di parte.

Stefano Costa, Marco Stefanetta, Cinzia Vallone, Emanuele Vitale
PROGETTO VCO



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1caspita...
SINISTRO
17 Febbraio 2022 - 10:38
 
tira vento di scomunica....
Vedi il profilo di renato brignone imbarazzante?
renato brignone
17 Febbraio 2022 - 12:15
 
cito: "Prendiamo atto del silenzio imbarazzante del consigliere Scarpinato di fronte alla comunicazione delle sue deleghe..." Scarpinato non è imbarazzante quando tace, e lo sapevate quando vi siete alleati per vincere le elezioni a Verbania.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: imbarazzante?
SINISTRO
17 Febbraio 2022 - 12:19
 
Ciao renato brignone

chi tace acconsente.
Vedi il profilo di robi 1Re: imbarazzante?
robi
17 Febbraio 2022 - 19:13
 
Ciao renato brignone

Ma soprattutto... "affinché si dimostri, ancora una volta, che il centrosinistra pone il rispetto degli elettori e delle Istituzioni al di sopra degli interessi di parte"... Ahahh ahahh ahahh!
Vedi il profilo di renato brignone 1Re: Re: imbarazzante?
renato brignone
17 Febbraio 2022 - 19:53
 
Ciao robi

Beh , qui c'è la "par condicio" , francamente di amministratori locali che rispettino davvero le istituzioni, che sappiano praticare un reale confronto di merito, ne vedo pochini
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: imbarazzante?
SINISTRO
18 Febbraio 2022 - 09:06
 
Ciao renato brignone

vero, qualcuno fa finta di non sapere che sul versante destrorso sono messi pure peggio....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti