Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Camera di Commercio Vco: Goggio nuovo presidente

Proclamato quale nuovo Presidente della Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola Cesare Goggio, già consigliere e componente della Giunta della camera del VCO.

Verbania
Camera di Commercio Vco: Goggio nuovo presidente
Al termine della procedura prevista dalla legge n. 580/93 il 15 gennaio 2013 si è insediato del quarto Consiglio della Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola.

Alla cerimonia di insediamento sono intervenute le autorità politiche, civili e militari nonché rappresentanti dell'economia della provincia del Verbano Cusio Ossola.
Come primo ed unico punto all’ordine del giorno di questa riunione era prevista l’elezione del Presidente.

Non è stato necessario procedere all’elezione a scrutinio segreto, infatti, con dichiarazioni di voto palesi i consiglieri all’unanimità hanno deciso di proclamare quale nuovo Presidente della Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola Cesare Goggio.

Cesare Goggio è già stato consigliere e componente della Giunta della camera del VCO, vanta quindi una lunga esperienza nell’ambito camerale che gli è stata riconosciuta da tutti i componenti del nuovo consiglio i quali hanno voluto proporlo e acclamarlo Presidente della Camera di commercio per i prossimi 5 anni.

Cesare Goggio dopo la sua elezione ha voluto ringraziare tutti i consiglieri per la fiducia accordatagli dichiarando:

"Spero di essere degno di tale fiducia e di portare a termine il mio incarico seguendo l’esempio dei due Presidenti che mi hanno preceduto Giuseppe Moroni e Tarcisio Ruschetti.

Il compito che mi è stato assegnato, soprattutto in un periodo di notevole difficoltà per l’economia mondiale e della nostra zona, non è facile, ma avendo fatto parte della Camera di commercio sin dalla sua nascita so che posso contare su una struttura che dispone di dirigenti e dipendenti altamente qualificati che si sentono parte della Camera e che hanno
sempre dato e continueranno a dare il meglio della loro professionalità.

La nostra Camera di commercio dovrà, in un periodo così difficile, essere sempre più vicina alle aziende del nostro territorio.
Il Consiglio e la nuova Giunta, che sarà eletta il prossimo 30 gennaio, avranno anche il compito di evidenziare le necessità dei vari settori produttivi al fine di programmare attività che siano in linea con tali necessità.

In periodi di crisi occorre ottimizzare tutte le risorse, ritengo pertanto che la collaborazione con tutti gli Enti Locali debba essere sempre più stretta, anche in fase di progettazione, al fine di evitare inutili doppioni nelle iniziative di promozione."
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti