Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Rosaltiora due match per chiudere la prima fase

Termina con la disputa dell’ultima giornata di quelle da recuperare la prima fase dei campionati di Serie C e Serie D in attesa delle post season già certe o eventuali, termina con due partite molto belle, stimolanti ma altrettanto difficili, sia in Serie D per 81Service Rosaltiora, sia per Vega Occhiali Rosaltiora in Serie C.

Verbania
Rosaltiora due match per chiudere la prima fase
Per la prima squadra del sodalizio, allenata da Fabrizio Balzano ecco il match contro Synesthesia Cus Collegno, che con la qualificazione play off per entrambe già in saccoccia deciderà quale sarà la formazione a chiudere seconda o terza nel girone. Per 81Service Rosaltiora ecco invece Isil Almese, targata SDM, formazione molto forte e carrozzata, forse l’unica che ha cercato per un certo periodo di tempo di tenere il passo della capolista Issa Novara che alla fine ha fatto un campionato a parte ma che è comunque rimasta una seria pretendente in alta graduatoria. Per Verbania gara che conta, c’è da centrare la salvezza in maniera diretta.

Serie C: arriva Synesthesia Collegno, è seconda contro terza
Sabato alle 20.30 al PalaManzini ecco Vega Occhiali Rosaltiora, in un match di quelli stimolanti e belli da preparare e da giocare. Arriva Synesthesia Cus Collegno, una formazione da vertice, con la quale le lacuali si giocano il secondo posto di classifica. Con Collegno seconda a 46 punti e Vega Occhiali terza a 45. Da dire che la capolista Lessona guida a 48 punti e dunque anche per questioni di vetta resta tutto aperto. Un piazzamento che deciderà la creazione del girone ed il numero di partite giocate in casa nella post season. La squadra allenata dal bravo Alessio Bellagotti rifilò all’andata una brutta sconfitta alle lacuali, che persero certamente per meriti degli avversari ma anche per una prestazione che si ricorda non buonissima. Una formazione giovane ma ben allenata e molto forte, che ha sempre bazzicato posizioni di alta classifica, contro la quale servirà una grande concentrazione e, in questo caso, anche un grande cuore: “La partita è difficilissima – spiega coach Fabrizio Balzano – perché giochiamo contro una squadra molto forte e che peraltro ha giocato in settimana la finale di Coppa Italia perdendola contro Chieri. Collegno è ben allenata e nella gara di andata ci aveva rifilato una sconfitta per 3-0, detto questo cercheremo di fare la nostra partita, ci piacerebbe tentare di chiudere la regular season al secondo posto”

Serie D: gara tosta per 81Service Rosaltiora, al PalaManzini c’è Almese….
Si decidono le sorti di 81Service Rosaltiora: salvezza diretta per la formazione di Munny Bertaccini oppure un girone di play out? Lo deciderà in primis la difficile partita di sabato alle 17.00 contro la SDM Isil Almese, una formazione forte e carrozzata, attualmente seconda in classifica, posizione che raramente la lasciato in questa annata. La gara di andata vide il successo della compagine torinese, ora però al PalaManzini ci si attende un match che potrebbe anche essere differente, la motivazione delle verbanesi è decisamente alta, perché vincere la partita potrebbe voler dire salvezza diretta, senza passare dai play out. La combinazioni che vedono coinvolte anche Arona e San Giacomo sono molte, dunque sarà difficile capire, se non dopo i match delle formazioni citate, chi manterrà la categoria o chi giocherà la post season: “Ultima giornata e piena bagarre salvezza – sorride Munny Bertaccini – noi ad ora abbiamo un punticino di vantaggio sulla zona play out ma incontriamo una formazione forte ed esperta che ha esattamente il doppio dei nostri punti ed ha fatto un campionato eccezionale. Abbiamo solo un risultato possibile che è vincere; cercheremo in tutti i mondi di vincerla ma già da ora ci tengo a ringraziare tutte le ragazze che tra alti e bassi dovuti alla giovane età hanno dato il massimo, lo staff: Amanda Ferro ed Alessandro Frigatti, tutti quelli che ci hanno dato una mano in palestra e fuori”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti