Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Politica

Baskin di Azzurra VCO va in semifinale

Domenica sul campo di Briga Novarese si è giocata la partita tra i padroni di casa Baskin Ciuff Borgomanero, finora imbattuti da inizio campionato, e il nostro team.

Fuori Provincia
Baskin di Azzurra VCO va in semifinale
La partita si è messa subito sui binari giusti, con la palla portata costantemente ai pivot (i ruoli 1 e 2, nelle aree laterali) che hanno bersagliato il canestro avversario con medie elevatissime per tutta la gara. Primi due quarti sempre con Azzurra in vantaggio, anche in doppia cifra. Ad inizio del terzo quarto c’è stata la reazione dei padroni di casa che si portano sul 40-46 ma dopo un minuto di sospensione, per rimettere a posto le idee, la gara torna sullo spartito precedente, con il divario che si allarga fino al punteggio finale di 62-83 che sancisce la differenza di gioco maturata sul campo.

“Una bella soddisfazione, – il commento del coach Fabio Marzorati – i miglioramenti individuali stanno prendendo forma nel gioco complessivo ed i ragazzi oggi hanno giocato davvero una bella partita in ogni ruolo: bravi i ruoli 5 a generare il gioco, i ruoli 4 a finalizzare nei canestri alti e portare palloni importanti nelle aree piccole, ottimi i ruoli 3 a contrastare i rispettivi avversari e super i nostri pivot che hanno martellato il canestro sbagliando pochissimi tiri e consentendo alla nostra squadra di andare in vantaggio fin dalle prime battute e non farsi mai riprendere.”

Ora si va in semifinale, a Rivalta sabato 4 giugno, contro la CPM Cerano, ostico avversario che ha saputo prevalere nel girone F, mentre l’altra semifinale si disputerà tra Basking Team Castelletto Ticino e Sportiamo Bra. Le due vincenti si giocheranno il titolo interregionale ad Omegna domenica 5 giugno alle ore 15:30

“non pensavamo di arrivare fino qui – sempre le parole di Marzorati - ma a questo punto, visto anche il gioco che riusciamo ad esprimere sul campo, proveremo ad arrivare fino in fondo. Sarebbe davvero la ciliegina sulla torta potersi giocare il titolo regionale sul proprio campo e, perché no, rappresentare la nostra regione alle finali nazionali”.

Appuntamento per tutti, quindi, a domenica 5 giugno ore 15:30 al Palazzetto di Bagnella dove si disputerà la finale, magari con Azzurra VCO tra le due contendenti.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti