Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Carabinieri, gli interventi dell'anno 21/22

In occasione del 208° annuale di fondazione dell'Arma dei Carabinieri, che si svolgerà la mattina del 6 giugno 2022, il Comando Provinciale di Verbania rende note le attività e gli interventi svolti dal 1 giugno 2021 al 31 maggio 2022.

Verbania
Carabinieri, gli interventi dell'anno 21/22
L’Arma, in ambito Provinciale ed in rapporto con le altre FF.PP., nel periodo 01/06/2021 – 31/05/2022, ha proceduto per 3.416 delitti (erano 2519 nell’analogo periodo dell’anno precedente, +35,6%, segnale di una ripresa dell’attività criminosa dopo la fase più acuta della pandemia) su 4.100 consumati (83,3% del totale), di cui 1359 scoperti (39,8% del totale), indagando in stato di arresto 124 persone e 3.616 in stato di libertà.

In particolare:

Stupefacenti:
L’andamento dell’attività di contrasto registra:
persone denunciate in stato di arresto: 9;
persone denunciate in stato di libertà: 14;
persone segnalate alla Prefettura come consumatrici a scopo non terapeutico: 103;
nel periodo indicato, sono stati sequestrati 5.377 gr. di sostanze stupefacenti.

Furti:
i furti consumati nella provincia sono stati 784, di cui 106 scoperti (13,5% del totale), con 5 persone arrestate e 101 indagate in stato di libertà;
i furti in danno di abitazioni, perseguiti dall’Arma, sono stati 115 di cui 10 scoperti, con 1 persona arrestata e 9 indagate in s.l..

Truffe:
è il reato maggiormente perseguito nella provincia; sono state consumate 822 truffe di cui 156 scoperte con 155 persone indagate in s.l. e 1 in stato di arresto.

Rapine ed estorsioni:
l’Arma ha proceduto per 10 estorsioni di cui 6 scoperte con 6 indagati in stato di libertà e per 10 rapine di cui 7 scoperte con 2 persone arrestate e 5 indagate in s.l..

- Violenze sessuali:
7 episodi, di cui 6 scoperti, con 6 indagati in stato di libertà.

Atti persecutori o “stalking” e maltrattamenti in famiglia:
il fenomeno è seguito con particolare attenzione. In ragione di questo è stato istituito un Nucleo di “pronta risposta” composto da personale femminile per l’immediato intervento a supporto alle vittime dei reati nonché, nell’ambito del Reparto Operativo, la specializzazione di militari impiegati per l’esigenza. Presso il Comando Provinciale CC di Verbania, lo scorso settembre, è stata inaugurata la “Stanza tutta per sé”, un ufficio appositamente dedicato alle vittime di violenza per favorirne le testimonianze.
L’attività dell’Arma in questo settore ha registrato:
l’arresto, in esecuzione di o.c.c. in carcere emessa dall’A.G. di Verbania, di 1 persona per atti persecutori e la denuncia in stato di libertà di altre 15 persone;
la denuncia in stato di libertà di 22 persone e l’arresto di altre 4 per maltrattamenti in famiglia;
la denuncia in stato di libertà di 3 persone per violazione della misura cautelare per violazione del divieto di avvicinamento all’abitazione della persona offesa.

Reddito di cittadinanza:
la collaborazione tra il Nucleo CC Ispettorato del Lavoro di Omegna e l’Arma territoriale di questa Provincia ha permesso numerosi accertamenti per rilevare indebite fruizioni del reddito di cittadinanza; le denunce sono state 100 per un ammontare complessivo di redditi indebitamente percepiti di euro 679.711,95.

Attività preventiva:

Durante i servizi esterni di perlustrazione sono stati effettuati 39.100 controlli, che hanno portato all’identificazione di 52.985 persone e al controllo di 33.067 veicoli;
266 sono stati gli interventi per incidenti stradali; i feriti sono stati 116 e i morti 1. Le contravvenzioni contestate per violazioni al Codice della Strada sono state 2.572 per un importo di 408.408,70 euro, mentre 231 sono le persone che sono state sanzionate per guida in stato di ebbrezza alcolica e 12 sotto l’effetto di sostanze stupefacenti;
nell’attività di soccorso, sono state effettuate 173 operazioni di soccorso con interventi sulle strade, in montagna e nei laghi.



48 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Reddito di cittadinanza
lupusinfabula
5 Giugno 2022 - 11:20
 
689.000 euro solo nel VCO di reddito di cittadinanza indebitamente percepito!! Allora a livello nazionale quale è stato il danno per lo stato??Fare tutti i controlli prima di erogarlo sarebbe stato troppo difficile od inopportuno? Quanto poi dell'illecitamente percepito potrà essere recuperato? Ben poco, credo!!! E noi paghiamo....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Reddito di cittadinanza
SINISTRO
6 Giugno 2022 - 08:24
 
Ciao lupusinfabula

bisogna eliminarlo.
Vedi il profilo di robi Statistiche incomplete
robi
6 Giugno 2022 - 08:27
 
Per sapere l'incidenza dei crimini commessi da cittadini stranieri devo fare un'interrogazione parlamentare?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Statistiche incomplete
SINISTRO
6 Giugno 2022 - 11:33
 
Ciao robi

credo che anche quelle sul famigerato reddito siano sottostimate, compresi i reati commessi dai delinquenti nostrani....
Vedi il profilo di lupusinfabula Interrogazione parlamentare
lupusinfabula
6 Giugno 2022 - 11:56
 
Ciao Robi, anche senza numeri esatti si sa benissimo che l'incidenza dei crimini commessi da stranieri nel nostro
( sottolineo "nostro" perchè l'Italia è degli Italiani e non di chi è di altra razza o nazionalità) paese è altissima; ho letto che qualcuno comincia a proporre che se il reato è commesso da stranieri il fatto venga considerato un' aggravante con congruo aggravio di pena e mi sembra già un piccolo passo in avanti. Certo che se a sinistra si parla male, come sta avvenendo, anche del loro ex ministro interni Minniti che per contrastare l'invasione dei non aventi diritto qualcosa aveva fatto....... Oltretutto pare che persino il Papa si sia rifiutato di andare ad un convegno perchè era presente Minniti considerato un reprobo perchè, in una certa misura, favorevole ai respingimenti e ad accordi coi libici per contenere l'invasione.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Passo in avanti
lupusinfabula
6 Giugno 2022 - 12:50
 
Sarebbe già un passo in avanti se la misura venisse applicata come nel suo titolo "reddito DI CITTADINAZA", ergo andrebbe elargito unicamente ai cittadini italiani.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Interrogazione parlamentare
SINISTRO
6 Giugno 2022 - 16:02
 
Ciao lupusinfabula

certo, pare, tutto si dice e si mormora...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Passo in avanti
SINISTRO
6 Giugno 2022 - 16:03
 
Ciao lupusinfabula

a tutti coloro che hanno la cittadinanza italiana.
Vedi il profilo di robi Re: Interrogazione parlamentare
robi
6 Giugno 2022 - 17:02
 
Ciao lupusinfabula

Guarda cosa è successo a Peschiera.... Orde al grido qui è africa! Menomale che non ho figli e se arrivo alla pensione me ne vado in un paese che non ha questi problemi... Uno schifo indegno.. E la sinistra zitta...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Interrogazione parlamentare
SINISTRO
7 Giugno 2022 - 08:45
 
Ciao robi

idem a Firenze, però a parti invertite..... E i conservatori, dove sono?
Vedi il profilo di lupusinfabula Firenze e Torino
lupusinfabula
8 Giugno 2022 - 11:05
 
Cosa sia successo a Firenze non lo so, ma di certo si legge su La Stampa di oggi un reportage sui giovani immigrati di seconda generazione che nè studiano nè lavorano e vivono per strada: "Non ci riconosciamo in questa città" : quale miglior motivo se non quello detto da loro stessi quelli per rispedirli al mittente prima che si verifichi una nuova Peschiera?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Firenze e Torino
SINISTRO
8 Giugno 2022 - 14:54
 
Ciao lupusinfabula

si vede che stanno metabolizzando alcuni vizi dei c.d. né/né nostrani, sperando che non siano la maggioranza.....
Vedi il profilo di lupusinfabula ....e intanto.....
lupusinfabula
8 Giugno 2022 - 16:11
 
....e intanto si apprende da La Prealpina odierna di episodi analoghi, anche se con minor numero di partecipanti, proprio davanti a noi, a Caldè. Facile prevedere che se si continuerà con la tolleranza presto avremo conseguenze gravi perchè qualcuno perderà la pazienza ( e non parlo delle FF.OO)
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: ....e intanto.....
SINISTRO
9 Giugno 2022 - 08:23
 
Ciao lupusinfabula

purtroppo siamo già oltre, visto che l'intolleranza è reciproca, mista a rassegnazione.....
Vedi il profilo di robi Re: Re: ....e intanto.....
robi
10 Giugno 2022 - 08:07
 
Ciao SINISTRO

Mi hanno censurato un post ma il senso è questo.. Chi non ha mai subito non può capire.... E infatti tu non capisci. Continui a deviare il discorso, come fanno quelli di sinistra, sugli italiani che "anche loro però lo fanno.." In questo modo eviti di affrontare il problema come hanno fatto tutti gli altri paesi a forte immigrazione che ora si ritrovano serpi in seno. Vedasi Francia ma anche paesi come Svezia in cui in città come Stoccolma e malmoe vive la legge islamica. Se è questo che vuoi per me va bene. Io invece non lo voglio. Spero di essere stato chiaro.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: ....e intanto.....
SINISTRO
10 Giugno 2022 - 08:58
 
Ciao robi

mah, forse sei tu a non capire che la violenza genera solo altra violenza: concetto elementare alla base di una reciproca convivenza civile. Ecco quindi che scattano provvedimenti consequenziali, non necessariamente censori.... Vedi per esempio ciò che sta accadendo negli Usa, col parrucchino biondo che si ostina a perseguire i suoi deliri guerrafondai, da figura barbina, soffiando sul fuoco.... Ad ogni modo, se hai subito un torto, saprai sicuramente a chi rivolgerti e come risolvere il problema, almeno spero....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: ....e intanto.....
SINISTRO
10 Giugno 2022 - 09:03
 
Ciao robi

in verità anche una parte della destra che su queste problematiche ci aveva messo in piedi una campagna elettorale qualche annetto addietro, ora ha deviato clamorosamente, concentrandosi unicamente sui referendum....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: ....e intanto.....
SINISTRO
10 Giugno 2022 - 09:14
 
Ciao robi

appunto, nessuno deve fare del male e nessuno deve subirlo. Mi sembra logico, no?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: ....e intanto.....
SINISTRO
10 Giugno 2022 - 09:26
 
Ciao robi

e comunque nemmeno io voglio vivere in una società dove si viene invasi da un Paese più grande senza alcun valido motivo, adducendo sterili motivazioni politiche di un secolo addietro.... No, non va assolutamente bene, per nessuno!
Vedi il profilo di lupusinfabula Condensando il tutto
lupusinfabula
10 Giugno 2022 - 12:58
 
Condensando il tutto: a Sinistro va bene vivere in un'Italia multirazziale, multietnica, multireligiosa e stranierocentrica; a me ed a Robi invece no. Tutto qui.
Vedi il profilo di lupusinfabula Tanto per dire....
lupusinfabula
10 Giugno 2022 - 13:46
 
Leggiamo su La Stampa di oggi che l'ormai famoso, nostro malgrado, "uomo col machete" per quanto ancora in attesa di processo è stato espulso dall'Italia ed imbarcato di forza su di un aereo e rispedito in Marocco. Tanto per dire che quando si vuole certe soluzioni si possono adottare, sempre che non si abbia la sfortuna di trovarsi di fronte persone che devono prendere certe decisioni con una mentalità terzomondista ed accoglientista.
Vedi il profilo di robi Re: Condensando il tutto
robi
11 Giugno 2022 - 10:34
 
Ciao lupusinfabula

Si è proprio così. Nulla da aggiungere
Vedi il profilo di robi Re: Tanto per dire....
robi
11 Giugno 2022 - 10:35
 
Ciao lupusinfabula

Il caso kabobo non ha insegnato...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Condensando il tutto
SINISTRO
13 Giugno 2022 - 08:26
 
Ciao lupusinfabula

certo, non ci vedo nulla di male.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Tanto per dire....
SINISTRO
13 Giugno 2022 - 08:27
 
Ciao lupusinfabula

appunto, come vedi non sono tutti uguali. Anzi, non lo siamo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Condensando il tutto
SINISTRO
13 Giugno 2022 - 08:28
 
Ciao robi

no comment?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Tanto per dire....
SINISTRO
13 Giugno 2022 - 08:29
 
Ciao robi

beh, tutto dovrebbe fungere da insegnamento, anche e soprattutto in senso biunivoco.
Vedi il profilo di lupusinfabula Dialetto
lupusinfabula
13 Giugno 2022 - 10:06
 
In dialetto per indicare un certo tipo di persone use dare un colpo al cerchio e l'altro alla botte si dice che sono dei "taja e medega"
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Dialetto (e neologismi)
SINISTRO
13 Giugno 2022 - 11:15
 
Ciao lupusinfabula

non credo si tratti di una questione cerchiobottista: se sei con le carte in regola, e ti comporti da buon cittadino, non vedo alcun problema di tipo stranierocentrico, terzomondista, accoglientista, globalista, sovranista, ecc.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Invece io credo
lupusinfabula
13 Giugno 2022 - 13:20
 
Invece io credo che in Italia le scelte di fondo spettino agli Italiani: gli altri o si adeguano o se ne devono andare. Padroni a casa nostra!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Invece io credo
SINISTRO
13 Giugno 2022 - 16:34
 
Ciao lupusinfabula

certo: se ho acquisito la cittadinanza italiana rispettando le regole italiane allora ho anch'io il diritto di partecipare alla gestione della cosa pubblica votando.
Vedi il profilo di lupusinfabula Manica troppo larga
lupusinfabula
13 Giugno 2022 - 21:08
 
In Italia la concessione della cittadinanza avviene con una manica troppo larga: è un requisito che andrebbe conquistato sul campo e non elargito con la facilità con cui avviene. E comunque, per me, è italiano chi italiano lo è da generazioni non chi è arrivato qui da chissà dove e chissà per quali vie. Penso male? Va bene, ma io la penso così e non saranno certo quelli che dicono che siamo tutti cittadini del mondo a farmi cambiare idea. Per me uno svizzero resterà sempre uno svizzero, un cinese rimarrà un cinese , un americano rimarrà un americano un sudanese rimarrà un sudanese e via elencando. Sono razzista? Magari lo sono e allora?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Manica troppo larga
SINISTRO
14 Giugno 2022 - 08:22
 
Ciao lupusinfabula

mah, tralasciando il fatto di darsi domande e risposte da soli, in tipico stile marzulliano, qua nessuno sta dicendo che bisogna concedere la cittadinanza senza alcuna regola oppure che si debba rinunciare alla propria identità nazionale. Ognuno è libero di pensarla come vuole, senza costringere altri a cambiare idea, sempre che non si voglia perseguire un tentativo di auto-persuasione.... Ad ogni modo, non si può certo negare che il mondo sia globalizzato ed interconnesso, e lo dimostra il fatto che una guerra tra 2 Stati stia provocando conseguenze negative a livello mondiale. Purtroppo l'autarchia è stata sempre un'utopia.
Vedi il profilo di robi Mi sembra inutile
robi
15 Giugno 2022 - 05:20
 
Mi pare inutile e anche un po' fastidioso continuare a giocare a chi la sa più lunga senza sapere niente. Sinistro parla come un giornalista di repubblica (e non è un complimento) con il suo discorrere da tipico saputello mettendo insieme frasi fatte e luoghi comuni con tanto di "anchetuismo" nel senso che ogni cosa anche gli altri lo fanno, specie se italiani di destra. Evidentemente si sente soddisfatto facendo un po' di nannimorettismo. Prendo atto.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Mi sembra inutile
SINISTRO
15 Giugno 2022 - 09:31
 
Ciao robi

appunto, giocare da soli è un pochino noioso, non trovi? Però converrai che ai più risulta altrettanto contraddittorio atteggiarsi a mo' di strenuo difensore dei soliti tromboni da mal di pancia, tipico di chi colleziona frasi sfatte, con buona pace di quei stucchevoli giornalai (come amava definirli il compianto Gianfranco Funari) snobboni kitsch, ovviamente al netto di libero & il giornale (forse un pelino sopravvalutati e oramai stantii....). Vabbè, vuol dire che anche i saccenti pseudo maccartisti/trumpisti dell'ultim'ora (dell'era giurassica di Emilio Fede) fanno parte del folklore, non solo nostrano..... Complimenti e felicitazioni!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Mi sembra inutile
robi
15 Giugno 2022 - 17:32
 
Ciao SINISTRO

Uhhhh.. Finalmente hai tirato fuori gli attribuiti... Evidentemente lo stimolo è servito..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Mi sembra inutile
SINISTRO
16 Giugno 2022 - 08:40
 
Ciao robi

guarda che non ho bisogno di stimoli per mostrare i muscoli, o altro. Lo lascio fare a chi ha bisogno di pavoneggiarsi, per dimostrare che esiste.....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Mi sembra inutile
robi
16 Giugno 2022 - 19:47
 
Ciao SINISTRO

Bravo! È così che ti voglio. Non un piagniucoloso perbenista di sinistra ma un tosto comunista dall'altri tempi! E vai coi muscoli!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Mi sembra inutile
SINISTRO
17 Giugno 2022 - 08:55
 
Ciao robi

mah, comunista non direi proprio, piuttosto preferirei liberale vicino ad una destra sociale. Che non vuol dire fascista, ovvio.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Mi sembra inutile
SINISTRO
17 Giugno 2022 - 08:59
 
Ciao robi

a proposito: piagnucoloso perbenista (anche non di sinistra) è chi si lamenta sempre, gridando al lupo al lupo....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mi sembra inutile
robi
17 Giugno 2022 - 13:54
 
Ciao SINISTRO

Si.. Certo. Hai ragione. Hai sempre ragione...
Vedi il profilo di lupusinfabula Tosto....
lupusinfabula
18 Giugno 2022 - 16:15
 
Ciao Robi, dove lo intravedi il "tosto comunista" proprio non lo capisco: almeno lo fosse! Dei comunisti veri e tosti si può anche avere stima per l'onestà intellettuale e la coerenza, delle sciacquette sè dicenti di sinistra adoranti il fiorentino, si può provare solo disprezzo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Mi sembra inutile
SINISTRO
20 Giugno 2022 - 08:28
 
Ciao robi

magari non sempre, ma spesso....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Tosto....
SINISTRO
20 Giugno 2022 - 08:34
 
Ciao lupusinfabula

beh, nemmeno io ho mai visto la coerenza e l'onestà intellettuale del dimorante del nido dell'aquila (perennemente vuoto), che dice tutto e il contrario di tutto, sempre pronto a salire sul carro dei vincitori.... Certo che se si considera il fiorentino di Rignano uno di sinistra allora vuol dire che le cose sono 2: o non si capisce nulla di politica oppure semplicemente bisogna avere umana compassione per i soloni/catoni solenni e penosi! Altro che sedicente, piuttosto direi ipse dixit!
Vedi il profilo di lupusinfabula Coerenza
lupusinfabula
20 Giugno 2022 - 11:42
 
Non è mancanza di coerenza, è che io sono un libero pensatore ( mai avuto una tessera di partito e quindi non uso a saltare su nessun carro nè vincente nè perdente) che varia il proprio pensiero al variare delle cose e delle situazioni: solo le montagne e le persone ottuse stanno ferme.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Coerenza
SINISTRO
20 Giugno 2022 - 16:23
 
Ciao lupusinfabula

nemmeno io ho mai avuto la tessera di un partito. Pertanto non si è obbligati a cambiare a prescindere.
Vedi il profilo di lupusinfabula obbligare
lupusinfabula
21 Giugno 2022 - 09:18
 
Non ho certo mai voluto far cambiare idea a qualcuno , ma ho sempre detto la mia anche se molte volte in contrasto con la correttezza (....quanti miei interventi censurati e non pubblicati!) e con il ben pensare comune; se la cosa mi rende antipatico di ciò non mi importa per nulla. Non devo piacere a nessuno nè incontrare simpatie o favori di chichessia.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: obbligare
SINISTRO
21 Giugno 2022 - 10:54
 
Ciao lupusinfabula

bene, idem per me.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti