Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Regioni d’Europa a Verbania

Tutti a Verbania il weekend del 17-18-19 giugno: Regioni d’Europa vi aspetta! Le oltre ottanta bancarelle di prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato tipici dei Paesi europei raggiungeranno la provincia piemontese per una tre giorni all’insegna della tradizione che durerà dal pomeriggio di venerdì alle 24 di domenica.

Verbania
Regioni d’Europa a Verbania
Le bancarelle di Regioni d’Europa saranno dislocate nell’area del lungolago di Pallanza, fra Corso Tonolli, Viale delle Magnolie, Piazza Giuseppe Garibaldi a Verbania, tra delizie e l’artigianato del nostro Paese, da nord a sud!

Un’occasione per visitare Verbania

Verbania è il centro cittadino più popoloso sulle sponde del Lago Maggiore. Da molti, anzi, è conosciuta con il nome di “Giardino del lago Maggiore” per il suo paesaggio suggestivamente colmo di piante e fiori che si staglia proprio davanti alle meravigliose isole Borromee.

Fiore all’occhiello della cittadina sono, non a caso, i giardini botanici custoditi all’interno di villa Taranto, situata sul promontorio della Castagnola. I giardini sono interamente visitabili e ospitano oltre 20 mila differenti specie e varietà vegetali.

Poco distante da qui si trova si trova Villa San Remigio, costruita a fine Ottocento in stile barocco lombardo da una coppia di artisti innamorati. Il suo parco è stato rifugio negli anni di personalità come Gabriele D’Annunzio e Umberto Boccioni.

E se l’arte vi affascina non mancate di visitare il museo del Paesaggio di palazzo Viani-Dugnani: al suo interno troverete i migliori affreschi della scuola lombarda dal XV secolo alla prima metà del Novecento.

Regioni d’Europa è un progetto realizzato da Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM.

Link https://quieventi.it/event/regioni-deuropa-verbania/?fbclid=IwAR26uD5K_YOzvQSFpIS2tymp7rRT5xDq1JL5JNLHlcodX3DjBOXQ3bam2Sw



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti