Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cambiasca : Politica

Crisi idrica: una nota da Cambiasca

Riceviamo e pubblichiamo, una nota del Gruppo Consiliare, Comunità e Impegno, al Comune di Cambiasca, riguardante la Crisi idrica che, come tutto il territorio, sta attanagliando anche Cambiasca Caprezzo.

Cambiasca
Crisi idrica: una nota da Cambiasca
La siccità è ormai una emergenza e tutti devono farsene carico rispettando le regole e evitando gli sprechi, questo deve valere anche per Acqua Novara VCO spa.

Negli anni 2018 e 2019 sono stati spesi 93.200€ per portare l’acqua della sorgente Pian Cavallona, la stessa che alimenta il rifugio del CAI, negli acquedotti di Caprezzo e Cambiasca, poi per un problema tecnico risolvibile ma mai risolto dai video allegati si comprende la fine che fa.

C’è la tendenza, anche da parte di alcune amministrazioni, a nascondere i problemi ma se sono noti e pubblici la soluzione arriva prima.

L’impressione è che non ci sia un'adeguata cura delle sorgenti soprattutto nei periodi di vacche grasse e sorge spontanea la domanda: quello di Caprezzo è un caso isolato?



68 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di braccoiva 1ma i cittadino dove sono ?
braccoiva
18 Luglio 2022 - 08:40
 
concordo pienamente, quello che mi rattrista (come in altri casi) è che i cittadini non si fanno sentire, tutti "mugugnano" ma la cosa rimane lì. Dovremmo imparare a non "delegare" (Ho votato e quanto basta !) sempre su questioni importanti come questa
Vedi il profilo di lupusinfabula Ho votato
lupusinfabula
18 Luglio 2022 - 16:11
 
Qualcuno ha detto che se votare servisse a qualcosa non ce lo farebbero fare; in ciò esiste un fondo di verità, infatti per non dare la parola agli elettori di volta in volta si inventano le scuse più inverosmili. Ora perchè van dicendo che se dovesse cadere Draghi l'Italia subirebbe le famose 7 piaghe d'Egitto, ma io mi chiedo: pur toccando ferro, se Draghi dovesse mancare stantotte, secondo voi domani mattina l'Italia cadrebbe nel baratro? Un vecchio e saggio proverbio dice che morto un papa se ne fa un altro. Tutti utili nessuno indispensabile!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ho votato
SINISTRO
19 Luglio 2022 - 08:08
 
Ciao lupusinfabula

difatti negli ultimi anni, tutte le volte che abbiamo votato non è cambiato nulla: non siamo nemmeno capaci di andare a votare per un referendum! Il punto non è quante volte si va a votare, ma come e chi votare.... Per il resto, le piaghe d'Egitto e il baratro sono già una triste realtà, e siamo solo all'inizio!
Vedi il profilo di lupusinfabula Sarà.....
lupusinfabula
19 Luglio 2022 - 20:28
 
Sarà, ma a me tutte ste leccate di Draghi mi fanno venire il voltastomaco. Come se in Italia su milioni di abitanti fosse l'unico in grado di fare il Presidente del Consiglio! Quanto ai M5S che all'inizio mi erano simpatici ed ai quali guardavo con favore, oggi come oggi l'unico che salverei è Di Battista, per la sua coerenza e per la sua determinazione. Gli altri ormai sono diventati come i vecchi democristiani: ed è tutto dire!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sarà.....
SINISTRO
20 Luglio 2022 - 08:14
 
Ciao lupusinfabula

beh, se proprio vogliamo dirla tutta, le moine e gli ossequi non sono mai mancati a nessuno: Berlusconi, Monti, Conte, Salvini, Renzi, ecc... Da un giorno all'altro tutti si svegliano come infatuati dal messia di turno! Sul Dibba concordo, però vorrei che facesse un passo avanti, e che si rimettesse in gioco seriamente, smettendola di stare dietro le quinte. Per quanto riguarda i grillini/ex casaleggiani-nostalgici/dimaiani-futuristi, scissionisti, e chi più ne ha più ne metta, non li paragonerei a certi statisti democristiani o socialisti, dai quali hanno molto da imparare, ad iniziare dall'essere un traghettatore con gli attributi: a volte fanno rimpiangere il famigerato C.A.F..... Per fortuna che non mi sono mai fidato di quell'accozzaglia brancaleonesca, tutto fumo e niente arrosto, che mai hanno avuto e mai avranno il mio voto, ammesso che in futuro esistano ancora come partito!
Vedi il profilo di robi Re: Sarà.....
robi
20 Luglio 2022 - 08:32
 
Ciao lupusinfabula

In realtà ci sono tendenze che arrivano dalla sinistra radical chic che propendono per un voto non a tutti ma solo ai cittadini "consapevoli". Insomma. Una pietra tombale sul voto universale. Se pensiamo al tanto lodato barbapapa' di repubblica che con il suo giornale partito di tendenza sinistro massonica ha sempre tenuto questa linea elitistica ci spieghiamo molte cose. A tutti piacerebbe un voto solo per il nostro partito ma non è possibile in democrazia. È inutile che spariamo molti pa zero sulla gente che non sa votare perché il voto è un diritto dovere di tutti. Anche a me da fastidio vedere vincere la sinistra che considero il male assoluto ma non penso assolutamente che chi vota sinistra è inferiore a me e vota male e per questo non dovrebbe votare..invece a sinistra molti pensano quello. Che poi la classe politica sia mediocre questo e vero. Ma la radice del problema è la società nel complesso. Non la classe politica. Ricordate chi votava Berlusconi come era considerato? Lo stesso chi vota oggi salvini o meloni. Una specie di idiota senza cervello.. E in questo repubblica è in prima linea nel lavaggio del cervello. Ecco. Questo deve finire.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Sarà.....
SINISTRO
20 Luglio 2022 - 09:06
 
Ciao robi

mah, al netto della solita permalosità snob-kitsch, non capisco che senso abbia prendersela con chi, essendo oramai nel mondo dei più, non può difendersi. Guarda caso la solita solfa da parte degli stessi che si lamentavano di chi criticava Montanelli! Riguardo l'ossessione massonica, nel nostro Belpaese solo una destra reazionaria e retrograda, peggiore della sinistra estremista, poteva rilasciare tessere a Pupo, Costanzo, Berlusca, ecc... Per fortuna che a destra (come a sinistra) non sono tutti così... Con buona pace dei giornalai/liberi (da cosa, poi....). Ad ogni modo, ho l'impressione che non finirà mai! Comunque concordo sul fatto che la classe politica sia mediocre perché frutto di una società mediocre: vero è che molti di destra dicono che non vanno a votare, e per questo vengono accusati di deficit culturale, dai loro stessi eletti! Evidentemente non si riesce ad esprimere un voto di qualità, perché manca la materia prima. Un dato di fato, purtroppo, e non solo da noi. Basta guardare cosa sta accedendo In Gran Bretagna: la brexit doveva essere la soluzione a tutti i mali, e invece......
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Sarà.....
SINISTRO
20 Luglio 2022 - 09:18
 
Ciao robi

in effetti c'è di peggio: molti a destra addirittura accusano, chi non la pensa come loro, di essere di sinistra, a prescindere..... Beh, direi una chiara manifestazione di disprezzo! Questo è il vero problema, il male assoluto: spesso si combatte contro qualcuno che è come noi, magari anche migliore, accusandolo di ciò che siamo noi in realtà, ma che non vorremmo essere.
Vedi il profilo di lupusinfabula Sto seguendo
lupusinfabula
20 Luglio 2022 - 15:48
 
Sto seguendo il dibattito al Senato sull'intervento di Draghi (ora sospeso per un'ora e mezza per tentare la rianimazione bocca a bocca di un fu governo di tutti ( o quasi). Draghi non ha detto nulla di nuovo e, come suo stile, non ha dato risposte precise e convincenti per nessuno. L'unica cosa chiara è che ha detto se volete che torni voi dovete andare tutti a cuccia e non dovete più neppure fiatare: decido io e solo io e voi dovete solo alzare la manina in segno di approvazione del mio verbo. Ragione per cui chi gli voterà la fiducia si consegnerà a Lui manie piedi (....entrambi gli arti ben legati!). Per contro pochi di coloro che sono intervenuti hanno illustrato chiaramente quale sarà la loro posizione al momento del voto. Non sarà certo nella replica che il divino Draghi dirà a questi o quelli, ebbene io vi dico oggi che domani farò questo o quello e non quell'altro. Tutto molto ondivago quando mi pare ormai chiaro che un governo che tenga dentro tutti e le istanze di tutti è solo pia illusione.In un paese veramente democratico ci sarebbero tutte le condizioni per ridare la parola agli elettori in modo tale che chi vince governa secondo i suoi criteri e chi perde fa vera e dura e non solo di facciata, opposizione.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sto seguendo
SINISTRO
20 Luglio 2022 - 16:35
 
Ciao lupusinfabula

in effetti lui è un economista, non un politico. Però c'è da dire che anche i politici spesso e volentieri desiderano i pieni poteri, altrimenti si accontentano della solita ammucchiata consociativista, ragion per cui non votano mai una legge elettorale decente....
Vedi il profilo di lupusinfabula resta poco
lupusinfabula
20 Luglio 2022 - 20:20
 
Insomma tra assenti, non votanti e contrari direi che per Draghi è stata una bella figuraccia; ok, la maggioranza a favore c'è, ma con un numero così esiguo non si può prevedere nulla di buono e non è certo la maggioranza ampia che pretendeva nonno Mattarella: tutti a casa?
Vedi il profilo di lupusinfabula Fantacalcio a fantagoverno
lupusinfabula
20 Luglio 2022 - 21:55
 
Facciamo un gioco simile al fantacalcio ove ognuno può immaginare il governo che vorrebbe: comincio io, tantoi per sparigliare le carte. Presidente del Consiglio Guido Crosetto, vice presidente Giorgia Melloni; Mininterno: Salvini e vice Marco Minniti ( che a suo tempo in silenzio concluse un bell'accordo con la guardia costiera libica affinchè facesse la guardia costiera, vale a dire impedire la partenza di barche, barchini e barconi , cosa per cui il PD lo ha emarginato). Giustizia: Ministro Gratteri e vice Alfonso Bonafede. Esteri; Ministro Gianluigi Paragone, vice Alessandro Di Battista.Ministro per i Rapporti governo/parlamento: Paola Taverna, vice qualcuno di L'Alternativa c'é ( mi va bene chiunque di quella parte politica); Finanze, Ministro Borghi (lega) vice ministro....ci penserò domani: adesso ho sonno.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Sarà.....
robi
21 Luglio 2022 - 06:58
 
Ciao SINISTRO

Come al solito, ma oramai è assodato, parli a vanvera senza conoscere affatto l'argomento. A parte la mia permalosita' che purtroppo esce quasi spontanea se parlo di certi argomenti con certe persone.... Non hai assolutamente idea di cosa sia la massoneria e quali valori porta avanti. Informati e leggi. Sarebbe troppo complicato spiegartelo in due righe. La massoneria nasce per contrastare gli stati nazionali e la chiesa ed ha radici repubblicane e radicali. I più grandi rivoluzionari erano massoni. Mazzini e Garibaldi. La giovane italia era in sostanza una setta massonica. Molti uomini importanti della borghesia illuminata di sinistra erano e sono massoni. Nei governi della sinistra storica del regno d'Italia forse tutti erano massoni. Non solo politici ma giornalisti magistrati industriali etc etc. Quella che tu tiri sempre fuori è la p2 che fu una setta deviata che portava avanti altri interessi. E ti rammento che la maggior parte degli iscritti alla p2 erano di sinistra. Costanzo fu parlamentare indipendente di sinistra e molti altri.. Quindi la tua teoria di destra reazionaria è una balla. Come balle montate ad arte dal prode Scalfari (come se tu non parlassi mai male dei defunti.. Ipocrita) che si invento' il piano solo del generale de Lorenzo..e si fece eleggere in parlamento per non farsi arrestare. Il padre di Scalfari fondò una loggia massonica in Calabria e lui stesso era massone come del resto quasi tutta repubblica compreso l'editore de benedetti. E una chicca. Scalfari fu beccato a suonare ad Arcore con Silvio e Confalonieri e costretto alle dimissioni. Poi convinse debenedetti a dire che lui si dimetteva per dare spazio a ezio mauro. Quindi conclusioni. Se non sai le cose fai più bella figura a tacere.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: resta poco
SINISTRO
21 Luglio 2022 - 08:23
 
Ciao lupusinfabula

mah, a questo punto direi: tutti al mare....!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Fantacalcio a fantagoverno
SINISTRO
21 Luglio 2022 - 08:27
 
Ciao lupusinfabula

toglierei questi nomi: Salvini, Borghi, Paragone, e i vari grillini, esuli o no. Per il resto, si può fare. A proposito di Minniti: ebbe l'appoggio di Gentiloni premier e dell'UE.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Sarà.....
SINISTRO
21 Luglio 2022 - 12:16
 
Ciao robi

guarda che se continui a fare confusione, a mo' di minestra, invece di chiarire le cose, finirai col contraddirti ancora di più. Anche il Berlusca era socialista, prima di virare a destra, allo stesso modo il Matteo padano era comunista, prima di diventare destro-leghista. Non basta sapere le cose (o far finta), ma bisognerebbe anche seguire una linea logica. E meno male che sei un estimatore di Bobbio! Come vedi, in tutto questo non c'è alcuna forma di ipocrisia. Se invece non vuoi accettare la realtà, allora continua a rincorrere i sondaggi. A volte anche i paradossi sono confortanti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Sarà.....
SINISTRO
21 Luglio 2022 - 12:25
 
Ciao robi

sul compianto Eugenio hai ragione: negli ultimi anni aveva rivalutato il Berlusca, a scapito del suo alleato Matteo; allo stesso tempo il buon Indro aveva invece svalutato il Berlusca politico. Beh, non ci trovo nulla di contraddittorio o di ipocrita: sbaglio o anche tu in passato hai votato a sinistra, sostenendo le teorie di Oscar Wilde?
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Sarà.....
robi
21 Luglio 2022 - 18:36
 
Ciao SINISTRO

Ma io sono guarito..
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Sarà.....
robi
21 Luglio 2022 - 18:36
 
Ciao SINISTRO

Nessuna confusione. E tu non hai risposto perché non sai..
Vedi il profilo di lupusinfabula 25 settembre
lupusinfabula
21 Luglio 2022 - 20:41
 
Bene, elezioni il 25 settembre; già so come voterò: Lega alla Camera e Fratelli d'italia al Senato ( o viceversa, poco importa); nel mio piccolo un appoggio bipartisan ai due partiti che portano avanti le mie idee.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sarà.....
SINISTRO
22 Luglio 2022 - 07:56
 
Ciao robi

perché, eri malato?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sarà.....
SINISTRO
22 Luglio 2022 - 07:59
 
Ciao robi

in effetti è difficile rispondere a chi non ti pone alcuna domanda, e che non sa nemmeno cosa chiedere. Probabilmente anche tu sai di non sapere...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: 25 settembre
SINISTRO
22 Luglio 2022 - 08:04
 
Ciao lupusinfabula

mah, a parte che comunque si sarebbe andati al voto in primavera, quindi tra meno di un anno, per il resto vedo che hai rivalutato Matteo. Riguardo l'altro partito, non noto alcuna diversità di preferenza rispetto a quelle precedenti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sarà.....
SINISTRO
22 Luglio 2022 - 08:06
 
Ciao robi

o peggiorato, chissà.... La cosa è molto soggettiva.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: 25 settembre
SINISTRO
22 Luglio 2022 - 08:21
 
Ciao lupusinfabula

mah, a parte la canzone dell'Equipe 84, avanti di 4 giorni, di questo passo la prossima volta andremo a votare a ferragosto....
Vedi il profilo di lupusinfabula Rivalutare Matteo
lupusinfabula
22 Luglio 2022 - 12:27
 
Non è questione di rivalutare o meno Salvini; il fatto è che io non ho il paraocchi come chi è fans dell'altro Matteo, il minore,quello pieno solo di sè ed arrogante, (....bella lotta tra lui ed il trasfuga Brunetta!) che guida un gruppetto dello zero virgola, quello che ha minacciato (....che parolona!) di ritirarsi dalla politica se il popolo non avesse approvato il suo referendum ma che poi si è ben guardato dal tener fede a quanto detto, come al solito, e quando la Lega fa o dice cose che non condivido (come ad esempio le recenti proposte di referendum) non ho alcun problema ad ammetterlo. Ad esempio io credo che per recuperare terreno perso, ben farebbe Salvini a rimettere in campo certe sue vecchie e meno vecchie battaglie con le quali potrebbe avere gioco facile vista l a palese inadeguatezza di chi è stato l'ultimo inquilino del Viminale.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Rivalutare Matteo
SINISTRO
23 Luglio 2022 - 09:21
 
Ciao lupusinfabula

beh, premesso che il Matteo che andava a ballare al Papeete, invocando i pieni poteri dalla spiaggia, non è meno arrogante dell'altro, anzi lo è senza dubbio di più, ammetterai che è fin troppo facile salire sul carro dei vincitori: se si crede in certe idee no si vota per chi ha più consensi dello zero/virgola, o addirittura chi non condivide le tue posizioni politiche..... A proposito di paraocchi: come si fa a preferire il Berlusca a Brunetta? Forse trovi ammaliante le sue proposte di pensioni minime a € 1.000 (prima del 2001 le voleva ad 1.000.000 di lire) oppure quando parla di piantare almeno 1.000.000 di alberi ogni anno? E meno male che non lo sopportavi! Difesa d'ufficio alquanto debole....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Rivalutare Matteo
SINISTRO
23 Luglio 2022 - 09:32
 
Ciao lupusinfabula

di sicuro uno che si fa riprendere in tv con alle spalle il muro tappezzato di santini non dispensa certo umiltà....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sarà.....
robi
23 Luglio 2022 - 09:44
 
Ciao SINISTRO

Si. Essere di sinistra è una malattia..
Vedi il profilo di robi Che problema c'è?
robi
23 Luglio 2022 - 09:54
 
Inutile fare comizi tra noi.. Tanto sappiamo come la pensa ciascuno. Io voterò fdi lupus lega e fdi e sinistro iv.. Non c'è molto da aggiungere. Poi chi vince governa. L'unica cosa di cui sono certo è che nessuno permetterà alla meloni di governare... Da qui a settembre puo succede di tutto e la macchina del fango della sinistra è già in movimento. Vedremo repubblica. Il fatto quotidiano, il giornale di debenedetti,la stampa di torino, il corriere... E tutta la tv di regime con report, gruber, Parenzo, cacchi e mazzi... La meloni e fdi come minimo saranno accusati di violenza sessuale su minori... Vedrete che tiro al piccione! E lo stesso hanno subito Berlusconi salvini e anche renzi... Ci sentiamo al voto e poi mi saprete dire...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sarà.....
SINISTRO
23 Luglio 2022 - 10:12
 
Ciao robi

ma essere a destra è comunque una dipendenza....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Che problema c'è?
SINISTRO
23 Luglio 2022 - 10:14
 
Ciao robi

il punto è chi e quanto tempo governerà..... Riguardo la macchina del fango e i franchi tiratori, entrambi gli schieramenti ne sono pieni zeppi!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Che problema c'è?
SINISTRO
23 Luglio 2022 - 10:21
 
Ciao robi

oramai ce li siamo giocati tutti: all'appello manca solo Giorgia!
Vedi il profilo di lupusinfabula Forse non so scrivere
lupusinfabula
23 Luglio 2022 - 10:49
 
Forse non so scrivere perchè non leggo il punto in cui avrei preferito o parlato bene di Berlu: comunque ognuno è libero di inventarsi la lettura che vuole. E comunque, quanto all'aumento delle pensioni minime portandole ad almeno 1.000 euro non vedo come la cosa possa essere disdicevole visto che andrebbe a favore dei più disagiati e potrebbe dare un'impulso all'economia circolare, anche se la cosa non mi riguarda personalmente perchè grazie alla "quota 100" di Salvini ho potuto andare in pensione prima di quanto avrebbe voluto la Fornero e con un importo di pochissimo inferiore allo stipendio che percepivo, tanto che il fatto di non dover più usare l'auto per recarmi al lavoro già ha pareggiato i conti. Quanto al piantare alberi, molto meglio chi intende incrementare il verde attorno a noi di che invece difende i piantatori di marjuana
Vedi il profilo di lupusinfabula ..e comunque....
lupusinfabula
23 Luglio 2022 - 13:24
 
E comunque quello dell'aumento delle pensioni minime dovrebbe essere un cavallo di battaglia proprio della sinistra ( così come il salario minimo) e se da quelle parti si pensa di attaccare Berlu per le sue proposte pensionistiche vuol proprio dire partire con il piede sbagliato. Ma meglio così.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Forse non so scrivere
SINISTRO
23 Luglio 2022 - 19:12
 
Ciao lupusinfabula

strano, tempo addietro dicevi che vedevi diminuire sempre più la tua pensione , in termini reali... Per il resto, volevo solo farti notare, ma già dovresti saperlo, che spesso e volentieri trattasi di vane promesse elettorali, alle quali oramai siamo abituati! Forse non si tratta di non saper scrivere, ma di far finta di non ricordare.
Vedi il profilo di lupusinfabula Bizantinismi
lupusinfabula
23 Luglio 2022 - 21:14
 
Avendo seguito il dibattito al senato l'altro pomeriggio mi sono reso conto di quanto tempo si perda per cose inutili::- La ringrazio Presidente, (.... e vorrei anche vedere che non mi venga dato il permesso di parlare: sono o non sono un senatore della Repubblica?) colleghi senatrici e senatori, signori del Governo e via via. E per far meglio capire come sono fatto io, anche il discorso di Romeo (Lega) mi ha infastidito: ha menato il can per l'aia per un quarto d'ora quando avrebbe potuto semplicemente dire:- Signor Draghi se Lei intende fare un nuovo governo senza i 5S noi della Lega ci siamo e le votiamo la fiducia, altrimenti no- Senza star lì ad indorare la pillola con inutili bizantinismi. Bisogna essere concreti, punto e basta.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: ..e comunque....
SINISTRO
24 Luglio 2022 - 09:05
 
Ciao lupusinfabula

difatti il berlusca, da buon e socialista, prima promette e poi non mantiene..... Ad ogni modo, a sinistra hanno già attuato, con gentiloni, il reddito d'inclusione. Che non è il reddito di cittadinanza!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: ..e comunque....
SINISTRO
24 Luglio 2022 - 09:07
 
Ciao lupusinfabula

ad ogni modo, posso comprendere l'imbarazzo che si avverte nell'avere, nella coalizione che s'intende votare, l'ex cav come alleato....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Bizantinismi
SINISTRO
24 Luglio 2022 - 09:10
 
Ciao lupusinfabula

più che di bizantismo trattasi di ostruzionismo, cioè utilizzare tutto il tempo che si ha a disposizione per il proprio intervento al solo scopo di allungare il brodo....
Vedi il profilo di lupusinfabula imbarazzo per imbarazzo.....
lupusinfabula
24 Luglio 2022 - 15:19
 
Imbarazzao per imbarazzo, meglio avere come alleato Forza Italia che non Renzi ed i suoi 4 tirapiedi!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: imbarazzo per imbarazzo.....
SINISTRO
24 Luglio 2022 - 20:10
 
Ciao lupusinfabula

beh, contento te.... Ad ogni modo, se si avanti così, tra poco in FI rimarranno meno di 4!
Vedi il profilo di robi Il "rischio Meloni"..
robi
25 Luglio 2022 - 06:32
 
Beh.. Come ampiamente annunciato la, macchina del fango contro la Meloni ha cominciato a correre... Repubblika è già partita in quarta. Ovviamente il giornale progress massonico non poteva che obbedire agli ordini superiori dei fabianisti massoni. Comunque vada governerà sempre la grande coalizione mondiale massonica che va dal Papa attuale a bill gates. Il disegno massonico dell'illuminismo che vuole distruggere stato e religione in nome di un nuovo ordine mondiale. E il diritto al voto sarà un'altro tassello che cadrà...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Il "rischio Meloni"..
SINISTRO
25 Luglio 2022 - 10:46
 
Ciao robi

mah, a parte il solito catastrofismo distopico dei vari giornalai liberi, non capisco dove siano tutti questi baluardi del complottismo, vittimismo, revisionismo, negazionismo, decadentismo.... Forse qualcuno vuole colmare il vuoto lasciato dai Conti del Grillo, oppure vuole emulare i Trump/Bannon made in USA? Con buona pace di Soros....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Il "rischio Meloni"..
SINISTRO
25 Luglio 2022 - 11:24
 
Ciao robi

d'altronde, chi non risica non rosica....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Il "rischio Meloni"..
robi
25 Luglio 2022 - 12:22
 
Ciao SINISTRO

Scommettiamo? Poi mi dirai..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Il "rischio Meloni"..
SINISTRO
25 Luglio 2022 - 12:59
 
Ciao robi

prima dici che è inutile fare comizi e toto-nomi e poi vuoi scommettere su queste fobie e scenari claustrofobici.... Vabbè, se la cosa può servire a tranquillizzarti, vuol dire che poi ti dirò....
Vedi il profilo di lupusinfabula Punti di vista
lupusinfabula
25 Luglio 2022 - 15:13
 
Tutto dipende dai punti di vista: c'è vede "il rischio" Meloni e chi invece vede "l'opportunità" Meloni; staremo a vedere.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Il "rischio Meloni"..
robi
25 Luglio 2022 - 16:51
 
Ciao SINISTRO

Si si.. Continua nei tuoi giochini da sinistrino perbenista... Vedremo chi ha ragione. Il tuo piccolo mondo fatto di gente tanto buonina e politicamente corretta che però odia chi la pensa diversamente sta per finire...
Vedi il profilo di lupusinfabula Stampa asservita e macchine del fango
lupusinfabula
25 Luglio 2022 - 18:29
 
E' vero, la solita noiosissima stampa ( sia come sostantivo che come titolo ), Repubblica, il Corriere della sera e gli altri soliti organi che sono ormai illeggibili perchè letto uno li hai letti tutti, hanno cominciato a giocare a chi le spara più grosse verso il centro destra. Ma non sono da meno, ad esempio, con Alessandro Di Battista, o con Paragone: chi non canta nel coro la solita eterna canzone viene visto come un nemico e come tale deve essere eliminato con ogni mezzo. Non per nulla l'Italia sta in fondo alla classifica dei paesi per la libertà di stampa.E comunque mi sovviene il detto: Molti nemici, molto onore.
Vedi il profilo di robi Re: Stampa asservita e macchine del fango
robi
26 Luglio 2022 - 07:08
 
Ciao lupusinfabula

Abbiamo un livello di giornalismo che fa spavento. E poi vanno pure in tv a pontificare e fare i saputi. Sti baciapile. Niente nomi sennò mi censurano, ma basta vedere trasmissioni come sulla 7 o minkiate varie sulla 9 che ti sei fatto l'elenco completo... Provo a fare uma striscia e vediamo se si capisce.. Travagligianninimolinarifeltristefanifeltrimattiazzicuzzicreadellaminkiarepubbli-canisfattiestrafattiquotidianigruppogedidistocazparenzieconcitibuonanimadebarbapapascalfaru...manca qualcosa?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Punti di vista
SINISTRO
26 Luglio 2022 - 08:19
 
Ciao lupusinfabula

la solita storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Il "rischio Meloni"..
SINISTRO
26 Luglio 2022 - 08:21
 
Ciao robi

si vede che hai nostalgia del governo giamaicano giallo-verde, con buona pace del perbenismo di chi vede sempre e solo nemici immaginari! Se ti piace scommettere, almeno aspetta a vedere come vanno le cose, invece di sentenziare a priori....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Stampa asservita e macchine del fango
SINISTRO
26 Luglio 2022 - 08:29
 
Ciao lupusinfabula

beh, idem per il Giornale, Libero, ecc.... La stampa di regime è bipartisan!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Stampa asservita e macchine del fango
SINISTRO
26 Luglio 2022 - 09:13
 
Ciao lupusinfabula

appunto, bene o male, basta che se ne parli..... Altrimenti non se li filerebbe proprio nessuno!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Stampa asservita e macchine del fango
SINISTRO
26 Luglio 2022 - 11:35
 
Ciao robi

beh, per dovere di cronaca, allora aggiungerei: sallustizurlosenaldifaccicapezzoneexfidelisfatti&misfattiguzzantisgarbi...... Oramai rete4 & italia1 sono preistoria!
Vedi il profilo di lupusinfabula Bicchiere
lupusinfabula
26 Luglio 2022 - 11:41
 
Che sia mezzo pieno e mezzo vuoto comunque il bicchiere è pieno almeno a metà; altri lo hanno desolatamente vuoto di contenuto e nelle rare volte in cui ha qualcosa dentro trattasi sempre di imbevibili mischioni con dentro tutto ed il contrario di tutto: il campo largo, insomma.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Bicchiere
SINISTRO
26 Luglio 2022 - 12:47
 
Ciao lupusinfabula

mah, se a destra-centro (?) è sempre mezzo pieno, e per giunta in modo omogeneo, allora che bisogno c'è di precisare che se la coalizione vince governa il partito che prende più voti, anche se solo 1 in più? Mi sembra alquanto ovvio e scontato, però si sa che in un'alleanza, anche politica, si cerca la sintesi tra posizioni distanti, magari anche contrapposte. Che poi trattasi di campo largo o ristretto, questo è tutto da vedere.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Bicchiere
SINISTRO
26 Luglio 2022 - 12:50
 
Ciao lupusinfabula

ad goni modo, a volte anche un problema può rappresentare un'opportunità.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Bicchiere
robi
26 Luglio 2022 - 18:58
 
Ciao SINISTRO

E dopo questa catena di luoghi comuni che ci hai propinato amabilmente direi di chiudere con un buon luogo comune... L'erba del vicino è sempre più verde.... Non c'entra una cippa ma nemmeno tutto quello che scrivi tu... Quindi...
Vedi il profilo di lupusinfabula Erba verde
lupusinfabula
26 Luglio 2022 - 20:52
 
L'erba del vicino è sempre più verde.....ed è per questo che fa gola!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Stampa asservita e macchine del fango
robi
27 Luglio 2022 - 06:56
 
Ciao SINISTRO

Beh... Hai nominato gente seria... Io ho nominato dei pagliacci di corte...ma fondamentalmente sarà da due anni che non guardo talk politici. Ogni tanto veronica gentili ma solo per la bellezza. Una bella furbetta. Da classica progress di famiglia benestante e colta è passata da figurante invitata per parlare male di silvietto per poi passare alla corte, si fa per dire, degli strafatti quotidiani di travaglietto manetta e faccia da scanzo fino a soffiare il posto a Brindisi, dove? Sulla rete di silvietto... Che evidentemente non è mai insensibile allu pilu.. Eh già... Brava.. Perché è davvero brava... Bona e furrrrba...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Bicchiere
SINISTRO
27 Luglio 2022 - 08:20
 
Ciao robi

e allora perché non aggiungi nel tuo programma elettorale che non esistono più le mezze stagioni? Tanto per non farti mancare l'ennesima frase fatta.... Dai, riprovaci!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Erba verde
SINISTRO
27 Luglio 2022 - 08:20
 
Ciao lupusinfabula

ammesso che il vicino non sia al verde.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Stampa asservita e macchine del fa
SINISTRO
27 Luglio 2022 - 09:04
 
Ciao robi

beh, lo stesso dicasi per quelli da te nominati e sostenuti: cioè trattasi di seri lacchè, devoti al valvassore di turno! Sui vari programmucci e sulla bella Veronica mi trovi d'accordo, però non dimenticare che non è l'unica, con buona pace della falsa ingenuità del Berlu.... Inoltre la conduzione di quel programma è condivisa con la moglie di Rutelli.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Stampa asservita e macchine del fa
SINISTRO
27 Luglio 2022 - 09:12
 
Ciao robi

vuoi un consiglio? Meglio guardare altrove, dove puoi rifarti gli occhi senza aver mal d'orecchie per motivi politici....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Stampa asservita e macchine de
robi
27 Luglio 2022 - 19:05
 
Ciao SINISTRO

No assolutamente. Ti ripeto. So già chi votare. Certo è che non sono ingenuo e vedo cosa accade.... Per il resto l'ho già detto. Siamo eterogovernati e dunque non ci sono possibilità che le cose cambino. Continuo a rimpiangere di non avere orban ma nella vita non si sa mai. L'Ungheria è un buon posto dove andare dopo la pensione... L'Italia invece è morta.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Stampa asservita e macchin
SINISTRO
28 Luglio 2022 - 08:05
 
Ciao robi

Certo è che nell'Ungheria di Orban si vive bene solo con una pensione occidentale: più che ingenuità questa è furbizia a buon mercato! Ad ogni modo, si può sempre risorgere, abbi fede....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti