Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Eventi

San Vito 2022

Da Sabato 20 Agosto a Lunedì 29 Agosto 2022, si svolgerà la 119° Festa Patronale di Omegna. Una delle feste popolari più radicate del territorio, con concerti, mercatini, eventi culturali e i grandi fuochi d’artificio sul lago.

Omegna
San Vito 2022
La festa di San Vito ad Omegna, si è sempre identificata con il Banco di Beneficenza, da 119 anni il punto di riferimento di questa festa patronale. Ha finanziato la realizzazione di concerti e spettacoli pirotecnici e, cosa più importante, permette al Comitato Festeggiamenti di fare della beneficenza tramite delle donazioni a enti ed associazioni no-profit.

Uniti a SAN VITO
Durante la festa celebrazioni in onore di San Vito, il patrono della citta’.
S. Messa in Collegiata S.Ambrogio e la tradizionali celebrazioni con l’Urna di San Vito.

BANCO di BENEFICENZA
In modalità diffusa e ridotta, 3 punti vendita dislocati nel centro storico grazie a delle originali casette di legno, ed una esposizione sotto ai portici del Municipio, di fianco al palco spettacoli sul largo Cobianchi, dove sarà possibile vedere e ritirare i premi!

La 119a ed. SAN VITO 2022
Gli Spettacoli si svolgeranno nei punti più caratteristici del centro storico: i concerti principali in largo Cobianchi in una suggestiva location troverete il palco principale, i dibattiti culturali nella caratteristica piazza Don Beltrami di fronte all’ingresso della Collegiata S.Ambrogio, i mercatini nell’area giardini sul lungolago Gramsci, lo spazio dedicati ai bambini presso il Forum di Omegna e molto altro…buon divertimento!!!

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti