Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Cade in casa all'esordio Vox Rosaltiora

Brutta prestazione per la formazione lacuale che perde contro Cigliano

Verbania
Cade in casa all'esordio Vox Rosaltiora
CIGLIANO PASSA AL PALAMANZINI

Un brutto esordio, semplicemente una brutta partita, giocata male, in maniera disunita e con troppi timori per Vox Rosaltiora all’esordio stagionale. Cigliano mette in mostra in particolare una difesa monstre e passa con pieno merito al PalaManzini concedendo solo un set alla rinnovata formazione di Balzano che certamente con tanto bisogno di lavorare, conoscersi e crescere ha pagato anche la difficoltà di una settimana complicata dal punto di vista degli allenamenti viste defezioni e malanni. Non scende in campo la capitana Emily Velsanto, pedina importante dello scacchiere verbanese ma al di là di questo la partita ha detto che questa formazione non è ancora al top né a livello di squadra né a livello di varie individualità. Serve lavorare, senza fasciarsi troppo la testa, senza pensare ad obiettivi di stagione o cose varie; a queste eventualmente cose ci si penserà poi.

LA PARTITA
Fabrizio Balzano schiera nel primo set Giulia Larossa in regia, Annalisa Cottini opposta, Sonia Cottini e Clara Caimi di banda, al centro Kendra Calabrese e Giulia Albertigiani, Beatrice Folghera è il libero. L’inizio pare favorevole a Vox Rosaltiora che scappa sino sul 12-8. Le verbanesi paiono in controllo ma quando la difesa di Cigliano inizia a serrare le maglie, si disuniscono, sbagliano e calano in ogni fondamentale. La situazione si impatta sul 14-14 poi le ospiti prendono quei punti di vantaggio che non perdono più: è 21-25 ed è 1-0 per le ospiti. Il secondo set è quello più tirato, c’è parità sino sul 7-7 poi ancora Cigliano a sfruttare la bruttezza di Rosaltiora scappando sull’11-14.
C’è un sussulto casalingo che porta il punteggio sul 14-14, da li è un punto a punto: set point ospite sul 23-24 annullato, poi sul 24-24 può chiudere Verbania ma è ancora 25 pari. Balzano potenzia la ricezione togliendo Caimi per Paracchini; ancora set point sul 26-25, Vox chiude 27-25 ed impatta il match. Purtroppo la partita finisce qui: il terzo set vede le ospiti scappare sul 1-7 e poi sul 3-11, Nadia Caffoni rileva Annalisa Cottini ed Alice Quirighetti entra per Clara Caimi ma la situazione è ampiamente a favore di Cigliano: Verbania sbaglia molto in ricezione, in difesa è troppo altalenante e l’8-20 che si materializza dice tutto. Qualche punto Rosaltiora lo trova ma è netto il 15-25 che dice 2-1 per la squadra neopromossa in C. Il quarto set è un pochino meno netto ma è sempre la squadra ospite che da l’idea di avere in mano la partita, Verbania non è mai davanti ed il 20-25 chiude i giochi sul 1-3.

Vox Rosaltiora – Volley Cigliano 1-3 (21-25, 27-25, 15-25, 20-25)
Vox Rosaltiora: Larossa 5, Francioli ne, Cottini A. 7, Caffoni 1, Cottini S. 17, Caimi 16, Quirighetti 1, Paracchini, Mercurio ne, Albertigiani 6, Calabrese 10, Medali ne, Folghera (L), Mutazzi (L2) : All: Fabrizio Balzano.
Volley Cigliano: Cisilino 12, Cabrio, Martelli 10, Salegno (L) ne, Carbonaro ne, Bono 7, Grosso 8, Penno 15,Greppi ne, Demarchis 6, Vittonati ne, Molinatto ne, Fossati (L). All: Marco Bono, vice: Michela Bellotto.

IL COMMENTO DI COACH FABRIZIO BALZANO
“Non c’è poi tanto da dire su questa serata – dice – è stata una brutta partita con troppi errori sia dei singoli che di squadra con tanto nervosismo immotivato e con molta poca lucidità, è brutto da denotare ma stasera non ha davvero funzionato nulla. La ricetta è una sola; metterci a testa bassa e non con i ‘musi lunghi’ e lavorare tanto, tanto, tanto”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti