Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Verbania Futura su candidature a sindaco

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del gruppo civico VERBANIA FUTURA in merito alle dichiarazioni del capogruppo della Lega Verbania Immovilli, in relazione alle candidature a sindaco per le elezioni amministrative del 2024.

Verbania
Verbania Futura su candidature a sindaco
Abbiamo appreso dalla pagina locale de “La Stampa” la notizia di presunti dibattiti in alcune segreterie di partito in relazione alle candidature a sindaco per le elezioni amministrative del 2024.

Riteniamo opportuno intervenire sull’argomento, non certo per passione rispetto ad alchimie politiche, a diatribe e a dinamiche che non ci appartengono, quanto piuttosto per il fatto che in queste discussioni sarebbe stato fatto, del tutto impropriamente in quel contesto, il nome di Giandomenico ALBERTELLA che guida il nostro Gruppo Civico “VERBANIA FUTURA”.

Il Gruppo Civico “VERBANIA FUTURA” è completamente estraneo – proprio in quanto gruppo civico – alle dinamiche delle segreterie di partito ed al confronto sulle legittime ambizioni più o meno velate di carriera politica di questo o quel potenziale candidato Sindaco espressione di questi partiti. A loro auguriamo buona fortuna!

Da lungo tempo il nostro impegno si è caratterizzato nell’affrontare i principali temi di interesse per la vita amministrativa della Città, alla ricerca di un confronto costante con i cittadini per la costruzione di un programma amministrativo credibile e condiviso.
Al gruppo civico “VERBANIA FUTURA” interessa il futuro della nostra città e non quello del centro destra verbanese e dei partiti. Con i cittadini di Verbania continuerà il nostro dialogo e il nostro confronto per costruire programma e “squadra” da proporre alla città.

Questa è la nostra linea, slegata da appartenenze politiche e al di fuori di ogni schieramento, che abbiamo tracciato insieme alle tante persone che, nel frattempo, si sono avvicinate a noi nel condividere le ragioni del nostro progetto e, su tale linea, intendiamo proseguire con assoluta convinzione nel nostro impegno da qui al 2024, sempre aperti al confronto con chiunque voglia impegnarsi per il rilancio e la crescita di Verbania.

I “giochi di palazzo” li lasciamo volentieri a coloro che, evidentemente, nel “palazzo” ci stanno e ne apprezzano le dinamiche: noi, invece, preferiamo stare tra la Gente ad occuparci dei reali problemi e delle concrete esigenze dei nostri Concittadini.

Gruppo Civico e Gruppo Consigliare



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone 1ricordo male?
renato brignone
26 Ottobre 2022 - 09:07
 
Ma non eravate tutti organici a partiti del centrodestra, e dopo le elezioni , a causa della disastrosa questione ospedale, siete diventati "civici"?
Non che dall'altra parte stiano meglio, i "civici" di ieri oggi sono entrati nel PD oggi.
Alle prossime comunali ne vedremo delle belle ....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Ma davvero?
SINISTRO
26 Ottobre 2022 - 17:03
 
Vuoi vedere che quel nome è stato bruciato volutamente, in quanto mai sopite le scaramucce in seguito al risultato elettorale delle ultime consultazioni comunali? Magari c'è qualcuno che vorrebbe farsi avanti come alternativa, chissà....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: ricordo male?
SINISTRO
26 Ottobre 2022 - 18:15
 
Ciao renato brignone

Forse uno scambio di ruoli alla pari?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti