Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannero Riviera : Eventi

Momento culturale 2023

Raffaella Morelli nel suo Momento culturale 2023 torna a Cannero Riviera con il suo violino e il 1°appuntamento il 6 settembre.

Cannero Riviera
Momento culturale 2023
Un tema stuzzicante,un violino,un'interprete...a Cannero Riviera.

La violinista Raffaella Morelli,infatti, è ideatrice e protagonista di"Momenti di....bis d'autore"un micro-progetto che racchiude due appuntamenti.

Mercoledì 6 settembre alle 11.00
Mercoledì 13 settembre alle 11.00
Entrambi nella chiesa di S.Rocco a Cannero Riviera

Raffaella attenta alla ricerca del particolare della musica,questa volta coglie il segno con i "bis"
Ma il bis è....?

Dal latino bis=due volte..., è quella speciale richiesta di suonare suonare ancora....il pubblico la richiede dopo applausi nutriti,standing-ovation..., è spesso lontano come stile da ciò che è stato il programma ufficiale....,secondo Raffaella"non troppo lungo,un omaggio quindi,ed è stupendo quando dal primo viene chiesto il secondo ecc"conclude.

Questi due concerti-matinee(formula che Raffaella ha proposto spesso nel corso degli anni già dal 2011)avranno programmi ed autori differenti l'uno dall'altro:Brahms, Ciaikovski, Paganini,ecc nel primo......,Bach,le canzoni d'amore, Beethoven,Paganini,ecc nel secondo.....,dal romantico al moderno spaziando nel repertorio dei bis di Raffaella,senza mai dimenticare la cosa più importante che è il filo della:emozione tra musica-esecutore-pubblico.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti