"Momenti culturali" terzo appuntamento

L'inarrestabile Raffaella Morelli prosegue il percorso dei suoi Momenti culturali in uno dei luoghi più suggestivi dell'Alto Verbano....: il Sacro Monte di Ghiffa...

Ghiffa
"Momenti culturali" terzo appuntamento
La violinista sarà infatti protagonista di un nuovo recital domenica 8 giugno alle 18.00 nella Cappella dell'Incoronata al Sacro Monte,con la partecipazione di Serena Malavasi flauto.

Titolo del recital:"Musica... tra suoni ed arte".

Raffaella amante della tavolozza sonora appartenente al suo strumento,sensibile alla proposta di concetti musicali insoliti spesso vivaci,punta nei "Momenti 2025"sulla parola..."Insieme",come chiave di svolgimento di questi appuntamenti.

"Il mio violino punto principale,come sempre....unito ogni volta ad un elemento differente...un'autore,oppure fotografia,oppure pittura,oppure elementi che appartengono alla nostra quotidianità come l'acqua....o il legno...,o un'altro strumento;in questo caso specifico il flauto e il legno"conclude Raffaella.
Per Raffaella l'ambiente dove esegue le sue performance è parte costitutiva dell'esecuzione, perché ne fa parte....come lei stessa suggerisce"Non sono note su un pentagramma....ne suoni che scorrono su dita e corde....,ma suoni che devono raggiungere il mio cuore e quello dell'ascoltatore".

La scelta artistica di questa occasione ghiffese si "sposerà"con l'atmosfera del luogo tra i suoni di Haendel e Pachelbel con il flauto di Malavasi,per poi proseguire dell'espansione sonora del violino con un"insolito Schubert e uno sfavillante Paganini.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto