Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Successo per Amico Cane 2023

"Vi è stata una buona affluenza di pubblico, con e senza cani. L’inaugurazione dell’evento è avvenuto alle 10,00 con la presenza dell’Assessore Raffaele Allevi, molto sensibile verso gli animali ed il loro benessere".

Verbania
Successo per Amico Cane 2023
Era presente Diego, educatore del progetto AMAROCK che, con i volontari del Rifugio del Cane di Verbania Fondotoce hanno intrattenuto i presenti per far conoscere al meglio come si affronta la vita con un cane e come diventare volontari in un rifugio o canile, esperienza sicuramente degna di essere vissuta.

E’ stata poi anche un’occasione per far conoscere diversi cani, ospiti del RIFUGIO DEL CANE DI FONDOTOCE e del CANILE MUNICIPALE DI VERBANIA, nella speranza di trovare una famiglia per loro.

Hanno sfilato ben 13 cani del RIFUGIO DEL CANE e 3 del CANILE DI VERBANIA, tutti in attesa di adozione ed è stato spettacolare vederli, di fronte alle persone, sempre alla ricerca di coccole.

In particolare è stato emozionante vedere la nostra MIRA, stupendo pastore tedesco, aggirarsi felice in mezzo alla gente con il carrellino acquistato proprio per consentire la deambulazione.

Hanno sfilato anche 50 cani di proprietà, in 4 categorie: SENIOR – GIGANTE BUONO – SIMPATICONE E MIGNON

Sono stati premiati grazie ad una giuria composta da bambini, che hanno votato con il cuore e quindi senza nessuna particolare competenza, solo per divertimento, come deve essere la vita con un cane.

Sono stati esposti anche disegni e frasi fatte da bambini, sempre riguardanti il mondo animale, opere che sono state premiate in quanto si evidenza un grande coinvolgimento nei confronti dei nostri amici a 4 zampe.

Esaurita l’asta torte, si è proceduto all’estrazione dei numeri vincenti per i 150 premi messi in palio, come da allegato.

Ripeto è stata una splendida giornata perché abbiamo notato tanto amore verso gli animali.

E’ fondamentale la solidarietà nei confronti degli animali, ma è altrettanto importante quella verso gli umani che si trovano in difficoltà e noi, come associazione, anche in questo caso ci siamo.

Abbiamo anche ricordato il nostro ACI, pitt bull che era detenuto presso il canile, a seguito di un episodio di violenza non ben chiarito. Ora si trova in un centro di riabilitazione, a spese dell’Associazione amici degli animali, e sta facendo passi da gigante, tanto da poter essere nuovamente adottato, grazie alla professionalità di Stefano Blecich, esperto educatore per cani morsicatori.

Non si può dimenticare che per la riuscita di questa manifestazione, hanno collaborato la ditta VINCIGUERRA che ha messo a disposizione il camion per il trasporto dei tavoli e panche, il sig. CANALI dell’Associazione SUNA ALEGAR che ha messo a disposizione tavoli e panche, la ditta ANIWELL che ha messo a disposizione i premi consegnati ai cani vincenti, la ditta ANIMALI DISCOUNT che pure ha messo a disposizione dei buoni sconto, così come il Centro Estetico PASHA per aver offerto dei buoni premio.

Un ringraziamento anche al Comune di Verbania per averci dato il patrocinio e consentito l’uso del parco e al sig. ADRIANO GUALANO per averci messo a disposizione i servizi dello stadio comunale.

Ovviamente il nostro è stato un gioco di squadra, quindi un plauso va a tutti i volontari che, con notevole sacrificio hanno contributo, con esemplare impegno, al successo odierno.

Si auspica che giornate come queste possano avvicinare le persone anche al mondo animale, alla solidarietà ed al volontariato di cui se ne sente tanto la necessità.

Con un arrivederci al 2024.


Qui i biglietti vincenti della sottoscrizione a premi



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti